- 369
- 119
- CPU
- Ryzen 3 1200
- Scheda Madre
- ASROCK AB350M
- HDD
- 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache 3.5 " + SSD S3+ 240GB
- RAM
- 16GB (2 x 8GB) DDR4, 3000MHz G.Skill Aegis
- GPU
- RX 570 4gb
- Monitor
- HP 22fw
- PSU
- Power SupplyBe Quiet System Power B9 450W
- Case
- Noua Noob X1 RGB
- Net
- TP-LINK – WIRELESS USB 300MBPS
- OS
- Windows 10 PRO
Ciao ragazzi,
vi espongo il mio problema.
Ieri ho predisposto un cavo lan (cat 5e )che parte dal modem ed esce da una presa che ho nella stanza dove ho il pc, così posso collegarlo ad internet direttamente via cavo.
Appena fatto tutto ho testato il funzionamento ed andava benissimo, velocità 900Mbps in down e 500Mbps in up.
Dopo questo test non ho più usato il pc.
Stamattina mi ricollego e noto che la velocità è calata a 90Mbps in down e in up, mentre dalla stessa stanza in wifi viaggio a circa 300Mbps.
Ho provato anche a collegare tramite lo stesso cavo lan il portatile per capire se fosse un problema del pc, ma la velocità rimane la stessa.
Non capisco cosa possa essere cambiato da ieri, anche perchè non è stato fatto nulla.
Mi sapete gentilmente aiutare?
Grazie
vi espongo il mio problema.
Ieri ho predisposto un cavo lan (cat 5e )che parte dal modem ed esce da una presa che ho nella stanza dove ho il pc, così posso collegarlo ad internet direttamente via cavo.
Appena fatto tutto ho testato il funzionamento ed andava benissimo, velocità 900Mbps in down e 500Mbps in up.
Dopo questo test non ho più usato il pc.
Stamattina mi ricollego e noto che la velocità è calata a 90Mbps in down e in up, mentre dalla stessa stanza in wifi viaggio a circa 300Mbps.
Ho provato anche a collegare tramite lo stesso cavo lan il portatile per capire se fosse un problema del pc, ma la velocità rimane la stessa.
Non capisco cosa possa essere cambiato da ieri, anche perchè non è stato fatto nulla.
Mi sapete gentilmente aiutare?
Grazie