PROBLEMA connessione fastweb lenta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cerca di reperire i valori di snr/attenuazione o dalla myfastpage (se usi l'hag) o dalla pagina del tuo router (se usi un router tuo) o dal servizio clienti tramite call center.
Ciao! oggi ho ri-chiamato il servizio clienti e mi sono lamentato per la lentezza, così gli ho minacciati dicendogli che se non migliorava la situazione avrei cambiato compagnia e loro mi hanno risposto che anche se avrei cambiato compagnia la connessione non sarebbe migliorata perchè tutte le compagnie compresa fastweb usano una centralina unica per ri-mandare il segnale
Però ho degli amici che anche loro prima avevano fastweb e non riuscivano a fare niente adesso hanno cambiato e la velocità è aumentata drasticamente!
Ora non so che fare, cambiare o no?? perchè se non cambia niente tanto vale che mi tenga fastweb :D
Grazie in anticipo :)

Riesci a fornirmi i valori che ti ho chiesto? Senza quelli è dura capire come sei messo a distanza e a qualità della linea, a livello fisico ;)

No, i valori che ti chiedeva sono l'attenuazione e l'SN ecc. Sono valori in Decibel (dB), se li trovi postali ;)
P.S. = Duke LOOL :lol:
Non riesco a trovarli D: cavolo! qualcuno ha qualche consiglio su dove possono essere?

Prova a chiederli al servizio clienti, con buone probabilità l'hag le nasconde

Buonasera ragazzi, ho lo stesso problema con la linea joy: avevo il modm technicolor e la linea era indecente ( fatica a aprire anche le pagine internet più stupide la sera e nei weekend) , sentito più volte l'assistenza che proponevano il reset del modem ogni volta...inutile.
alla fine ho provato anche a cambiare modem comprandone uno di qualità ... Inutile...

adesso sono tentato di passare a Telecom ... Tanto peggio di così...

ps: sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti!! :)

mistral

Buonasera ragazzi, ho lo stesso problema con la linea joy: avevo il modm technicolor e la linea era indecente ( fatica a aprire anche le pagine internet più stupide la sera e nei weekend) , sentito più volte l'assistenza che proponevano il reset del modem ogni volta...inutile.
alla fine ho provato anche a cambiare modem comprandone uno di qualità ... Inutile...

adesso sono tentato di passare a Telecom ... Tanto peggio di così...

ps: sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti!! :)

mistral

Ciao a tutti

anche se la discussione è vecchiotta vorrei subentrare per dire la mia , anch'io ho problemi di lentezza il sabato e domenica ma inizialmente duravano solo poche ore e poi tornava tutto a posto e per a posto intendo cosi:

3kvq.webp 7zqz.webp

ma come ho detto al sabato e domenica si arriva perfino a queste velocità :

tdix.webp

fosse solo per poche ore non mi darebbe fastidio perche il passaggio da telecom con 7 MB stabili quasi sempre a una Fastweb che ha questi problemi mi fà risparmiare oltre € 30,00 bimestre il che non è poco e quando la utilizzo per scaricare ( con jdownloader), la maggiore velocità si sente e molto. In definitiva se le cose rimangono cosi per me và benissimo ma se inizia ad essere sempre più frequente e duratura la lentezza allora dovrò lamentarmi anch'io e per mettere le mani in avanti faccio ogni giorno dei speed test e ping test e una volta al mese uso Nemesys che ha valore legale in un eventuale contenzioso. Sono consapevole che è una seccatura ma per lo meno se mi chiedono delle prove ne ho fin che ne vogliono.
P.S. sinceramente come ultima battuta sarei rimasto con telecom senza problemi se avessero provveduto ad alzare la velocità mantenendo lo stesso costo ma per avere una 13 MB ( che ho provato come super internet) mi chiedevano ulteriori € 4,00 al mese che sommati agli'altri sforavo i €110,00 bimestre, non occorre che dica altro. Ciliegina sulla torta dopo che sono passato a Fastweb ecco che hanno iniziato nuove promozioni che egualiano quelle di Fastweb con la piccola differenza che hai sempre sti 7 MB anche se stabili sono sempre quelli, vorrei dire anche altro ma stò diventando polemico e quindi lasciamo stare.
Ciao a tutti e Buone Feste.

Ciao a tutti

anche se la discussione è vecchiotta vorrei subentrare per dire la mia , anch'io ho problemi di lentezza il sabato e domenica ma inizialmente duravano solo poche ore e poi tornava tutto a posto e per a posto intendo cosi:

Visualizza allegato 92329 Visualizza allegato 92330

ma come ho detto al sabato e domenica si arriva perfino a queste velocità :

Visualizza allegato 92331

fosse solo per poche ore non mi darebbe fastidio perche il passaggio da telecom con 7 MB stabili quasi sempre a una Fastweb che ha questi problemi mi fà risparmiare oltre € 30,00 bimestre il che non è poco e quando la utilizzo per scaricare ( con jdownloader), la maggiore velocità si sente e molto. In definitiva se le cose rimangono cosi per me và benissimo ma se inizia ad essere sempre più frequente e duratura la lentezza allora dovrò lamentarmi anch'io e per mettere le mani in avanti faccio ogni giorno dei speed test e ping test e una volta al mese uso Nemesys che ha valore legale in un eventuale contenzioso. Sono consapevole che è una seccatura ma per lo meno se mi chiedono delle prove ne ho fin che ne vogliono.
P.S. sinceramente come ultima battuta sarei rimasto con telecom senza problemi se avessero provveduto ad alzare la velocità mantenendo lo stesso costo ma per avere una 13 MB ( che ho provato come super internet) mi chiedevano ulteriori € 4,00 al mese che sommati agli'altri sforavo i €110,00 bimestre, non occorre che dica altro. Ciliegina sulla torta dopo che sono passato a Fastweb ecco che hanno iniziato nuove promozioni che egualiano quelle di Fastweb con la piccola differenza che hai sempre sti 7 MB anche se stabili sono sempre quelli, vorrei dire anche altro ma stò diventando polemico e quindi lasciamo stare.
Ciao a tutti e Buone Feste.
ciao..sei in wholesale con fastweb?

Ciao

si, difatti mi tocca pagare € 3,00 aggiuntivi per sto fatto e quando finisce l'offerta da €25,00 al mese ( tra 1 anno) invece di andare a pagare €35,54 ne pagherò €38,54, non che cambi molto ma è sempre più conveniente di telecom.

Ciao

si, difatti mi tocca pagare € 3,00 aggiuntivi per sto fatto e quando finisce l'offerta da €25,00 al mese ( tra 1 anno) invece di andare a pagare €35,54 ne pagherò €38,54, non che cambi molto ma è sempre più conveniente di telecom.

Ma scusa, dove abiti?
La Fastweb ha linee proprie, almeno nelle grandi città, non sfrutta mica i cablaggi Telecom.

Ma scusa, dove abiti?
La Fastweb ha linee proprie, almeno nelle grandi città, non sfrutta mica i cablaggi Telecom.

Ciao

beh la prendo come risposta sarcastica perché non tutti abitano nella capitale e se vedi la mia località ti accorgerai che abito in montagna e pensa che in certi paesini qui in torno non c'è nemmeno l'Adsl ma solo il telefono e ora che la telecom non è più Italiana non penso che potenzieranno le centrali/centraline eccc... ecc... . La vera alternativa è proprio Fastweb unica compagnia nata in Italia che fin dall'inizio ha voluto le proprie linee, ma non è facile ed è stata anche boicottata........ ma poi è diventata svizzera e non ci sono stati più problemi.

Ciao

beh la prendo come risposta sarcastica perché non tutti abitano nella capitale e se vedi la mia località ti accorgerai che abito in montagna e pensa che in certi paesini qui in torno non c'è nemmeno l'Adsl ma solo il telefono e ora che la telecom non è più Italiana non penso che potenzieranno le centrali/centraline eccc... ecc... . La vera alternativa è proprio Fastweb unica compagnia nata in Italia che fin dall'inizio ha voluto le proprie linee, ma non è facile ed è stata anche boicottata........ ma poi è diventata svizzera e non ci sono stati più problemi.

A parte il fatto che Telecom da quello che so io è ancora e sarà sempre Italiana colgo l occasione per informarti che se proprio la copertura di un paese la possono eseguire anche gli altri come Infostrada , Tiscali , Vodafone non deve essere per forza la Telecom ad essere la prima che ci mette i soldoni per fare questo !! tra l altro sarebbe un segnale di una volontà di investire di tasca propria nel territorio

Ciao

Risposta sarcastica? La Fastweb ha investito 400 milioni di euro per allargare le proprie linee, di certo non ci si aspetta la fibra in un paese di montagna ma almeno una connessione Adsl decente, scusami se non conosco la situazione di tutti i paesini Italiani, che in molti di questi arriva a stento il telefono lo sapevo, ma per quanto tu possa stare in montagna sei comunque circondato da grosse città.

- - - Updated - - -

A parte il fatto che Telecom da quello che so io è ancora e sarà sempre Italiana colgo l occasione per informarti che se proprio la copertura di un paese la possono eseguire anche gli altri come Infostrada , Tiscali , Vodafone non deve essere per forza la Telecom ad essere la prima che ci mette i soldoni per fare questo !! tra l altro sarebbe un segnale di una volontà di investire di tasca propria nel territorio

Come fai ad investire in una cosa che non è tua? Alla telecom viene pagata la concessione della linee da parte degli altri operatori. Quindi è la Telecom a dover prendesi la briga di ampliare le reti, essendone proprietaria, così come ha fatto la Fastweb. Comunque sia la situazione Italiana è davvero vergognosa. Ed è solo qui che fa così schifo, ho parenti in Polonia ad esempio, li la connessione più schifosa è la 150 mega, mio zio li è uno di quelli che si lamenta, perché non gli viene fornita la connessione da contratto ed ha 11 mega in upload e 65 mega in download, con l'impianto a fibra ottica in casa. Pubblicizzano anche la 250 mega e considera che fino a 5 anni fa c'era solo l'adsl per il pubblico, in soli 5 anni dall'adsl si è passato alla fibra 250... penso che qui ci arriveremo tra 20 anni di questo passo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro