U
Utente 137607
Ospite
Come fai ad investire in una cosa che non è tua? Alla telecom viene pagata la concessione della linee da parte degli altri operatori. Quindi è la Telecom a dover prendesi la briga di ampliare le reti, essendone proprietaria, così come ha fatto la Fastweb. Comunque sia la situazione Italiana è davvero vergognosa. .
La tua è la risposta classica di chi non ha idea di come è strutturata la rete italiana , nessuno pretende che i ISP alternativi investano a stendere linee telefoniche perché sinceramente non ci sarebbe nemmeno il senso e il motivo , ma pretendere che in tutte le centrali dove Telecom ha la sua ADSL ci siano anche la rete in ULL dei altri ISP questo nel 2014 si potrebbe pretendere ? e non si tratta di concessione delle linee perché in questo caso si parla di stendere fibra propria e montare dslam propri proprio come sta facendo Fastweb ora ma solo in poche zone , ti sei mai chiesto come mai l ULL è presente in maniera seria solo ed esclusivamente nei centri delle città dove c era la fibra del progetto Socrate e nelle province dove il progetto non è mai partito ce solo Telecom e gli altri sono in Wholesale ??? Sei sicuro che a Roma tutta la Provincia sia coperta da tutti i ULL che avete in centro ?? ti posso garantire che anche li in Provincia di Roma troverai la stessa situazione che troverai qui da me a Verona , solo Telecom e se sei fortunato arriva a 20mega altrimenti arrivi solo a 7mega e pure la richiesta di ULL ce ma non vogliono investire , ti posso garantire che ce un paese intero che è sotto Infostrada in Wholesale ( quale migliore segno per non investire li ?? ) eppure dopo migliaia di richieste sono ancora in Wholesale , anzi molti di loro stanno pensando di passare a Telecom
Ed è solo qui che fa così schifo, ho parenti in Polonia ad esempio, li la connessione più schifosa è la 150 mega, mio zio li è uno di quelli che si lamenta, perché non gli viene fornita la connessione da contratto ed ha 11 mega in upload e 65 mega in download, con l'impianto a fibra ottica in casa. Pubblicizzano anche la 250 mega e considera che fino a 5 anni fa c'era solo l'adsl per il pubblico, in soli 5 anni dall'adsl si è passato alla fibra 250... penso che qui ci arriveremo tra 20 anni di questo passo.
Che la situazione della rete italiana sia vergognosa siamo perfettamente d accordo ma sono sempre più convinto che se ci fosse più ULL sarebbe anche meglio invece nonostante la copertura ADSL nei anni sia aumentata ( dovrebbe essere al 97% ) mi pare che la copertura dell ULL non sia tanto aumentata come copertura del territorio , poi sul fatto della POLONIA o della ROMANIA mi trovi in accordo ma quelle purtroppo non sono tanto questione di volontà dei ISP ma sono più che altro obbiettivi della politica reale nel fornire servizi per incentivare il lavoro cosa ai nostri cari politici italiani ultranovantenni non interessa
Ultima modifica da un moderatore: