PROBLEMA connessione fastweb lenta

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 106559
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come fai ad investire in una cosa che non è tua? Alla telecom viene pagata la concessione della linee da parte degli altri operatori. Quindi è la Telecom a dover prendesi la briga di ampliare le reti, essendone proprietaria, così come ha fatto la Fastweb. Comunque sia la situazione Italiana è davvero vergognosa. .

La tua è la risposta classica di chi non ha idea di come è strutturata la rete italiana , nessuno pretende che i ISP alternativi investano a stendere linee telefoniche perché sinceramente non ci sarebbe nemmeno il senso e il motivo , ma pretendere che in tutte le centrali dove Telecom ha la sua ADSL ci siano anche la rete in ULL dei altri ISP questo nel 2014 si potrebbe pretendere ? e non si tratta di concessione delle linee perché in questo caso si parla di stendere fibra propria e montare dslam propri proprio come sta facendo Fastweb ora ma solo in poche zone , ti sei mai chiesto come mai l ULL è presente in maniera seria solo ed esclusivamente nei centri delle città dove c era la fibra del progetto Socrate e nelle province dove il progetto non è mai partito ce solo Telecom e gli altri sono in Wholesale ??? Sei sicuro che a Roma tutta la Provincia sia coperta da tutti i ULL che avete in centro ?? ti posso garantire che anche li in Provincia di Roma troverai la stessa situazione che troverai qui da me a Verona , solo Telecom e se sei fortunato arriva a 20mega altrimenti arrivi solo a 7mega e pure la richiesta di ULL ce ma non vogliono investire , ti posso garantire che ce un paese intero che è sotto Infostrada in Wholesale ( quale migliore segno per non investire li ?? ) eppure dopo migliaia di richieste sono ancora in Wholesale , anzi molti di loro stanno pensando di passare a Telecom

Ed è solo qui che fa così schifo, ho parenti in Polonia ad esempio, li la connessione più schifosa è la 150 mega, mio zio li è uno di quelli che si lamenta, perché non gli viene fornita la connessione da contratto ed ha 11 mega in upload e 65 mega in download, con l'impianto a fibra ottica in casa. Pubblicizzano anche la 250 mega e considera che fino a 5 anni fa c'era solo l'adsl per il pubblico, in soli 5 anni dall'adsl si è passato alla fibra 250... penso che qui ci arriveremo tra 20 anni di questo passo.

Che la situazione della rete italiana sia vergognosa siamo perfettamente d accordo ma sono sempre più convinto che se ci fosse più ULL sarebbe anche meglio invece nonostante la copertura ADSL nei anni sia aumentata ( dovrebbe essere al 97% ) mi pare che la copertura dell ULL non sia tanto aumentata come copertura del territorio , poi sul fatto della POLONIA o della ROMANIA mi trovi in accordo ma quelle purtroppo non sono tanto questione di volontà dei ISP ma sono più che altro obbiettivi della politica reale nel fornire servizi per incentivare il lavoro cosa ai nostri cari politici italiani ultranovantenni non interessa

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti

A parte il fatto che Telecom da quello che so io è ancora e sarà sempre Italiana

Allora che non sia ancora spagnola hai ragione ma staremo a vedere solo il tempo ce lo dirà, per quel poco che capisco io di finanza quando una società inizia una scalata di solito non si ferma, ma staremo a vedere.

colgo l occasione per informarti che se proprio la copertura di un paese la possono eseguire anche gli altri come Infostrada , Tiscali , Vodafone non deve essere per forza la Telecom ad essere la prima che ci mette i soldoni per fare questo

ti ha già risposta bene @Lvxian

Risposta sarcastica? La Fastweb ha investito 400 milioni di euro per allargare le proprie linee, di certo non ci si aspetta la fibra in un paese di montagna ma almeno una connessione Adsl decente

scusami forse mi sono espresso male ma ormai sono 3 anni che dicono che la fibra dovrebbe essere arrivata ma qui non conosco ancora nessuno cha ce l'abbia nemmeno il negozio Fastweb che si trova in centro città a Feltre che tra l'altro ha una wholesale ma non supera i 7 MB. La mia non è stata una lamentela anzi per me che ero abituato hai 7 MB passare a 13/14 con punte da 18 MB è stato un colpo e molto gradito. Per il resto sono d'accordo con te, qui in Italia siamo indietro da matti e sinceramente quando dovevo richiedere supporto nel forum di Jdownloader mi vergognavo nel vedere i loro screenshot di Jdownloader con velocità da 10 /15 MB in scarico contro i miei vecchi 900Kb di una linea Alice da 7 MB, almeno adesso posso arrivare a 2 MB in scarico un bel salto.

Allora che non sia ancora spagnola hai ragione ma staremo a vedere solo il tempo ce lo dirà, per quel poco che capisco io di finanza quando una società inizia una scalata di solito non si ferma, ma staremo a vedere. .

Non sei tanto informato allora perché dovresti sapere che lo Stato ha fatto un decreto per blindare la Telecom perché è una società strategica per il nostro paese e comunque se avessi seguito la vicenda avresti visto che anche Telefonica ha interesse che Telecom Italia resti italiana e investa in Italia , informati meglio che non è come pensi ...

ti ha già risposta bene @Lvxian
.

Avete un po di confusione leggiti la risposta che gli ho dato e meditate

Ciao a tutti

Non sei tanto informato allora perché dovresti sapere che lo Stato ha fatto un decreto per blindare la Telecom perché è una società strategica per il nostro paese e comunque se avessi seguito la vicenda avresti visto che anche Telefonica ha interesse che Telecom Italia resti italiana e investa in Italia , informati meglio che non è come pensi ...

Si ho letto tutto anch'io, magari non attentamente ma la sostanza si e sono di parere opposto, comunque staremo a vedere.

Avete un po di confusione leggiti la risposta che gli ho dato e meditate

non è che sono confuso è solo che sei stato più veloce di me e solo quando ho inviato il post mi sono accorto che avevi risposto, ma ormai era tardi.

Si ho letto tutto anch'io, magari non attentamente ma la sostanza si e sono di parere opposto, comunque staremo a vedere..

Non so su cosa dovremmo attendere di vedere visto che Telefonica ha ritirato i suoi manager nel CDA di Telecom e tra l altro l AGCOM Brasiliana l ha sanzionata per monopolio di mercato !! comunque stiamo andando molto OT !

http://www.affaritaliani.it/economia/telecom23122013.html
http://www.rainews.it/dl/rainews/ar...sob-925315bf-f286-43e3-9e9c-69ed3e349f02.html

Ultima modifica da un moderatore:
forse stiamo andando off topic ma chissene, il discorso è interessante! :chupachup volevo appunto chiedere se è vero che nel 2014 infostrada avrà una copertura ULL totale!!! :birra:
P.S. un mio amico è andato in swizzera a Lugano, vi dico solo che là la connessione è a 600mbps in download e 300mbps (TRECENTO) in upload, e la connessione peggiore che puoi avere è una VDSL a 30 mega se abiti sperduto sul cucuzzolo della montagna! :asd:

forse stiamo andando off topic ma chissene, il discorso è interessante! :chupachup volevo appunto chiedere se è vero che nel 2014 infostrada avrà una copertura ULL totale!!! :birra:

Sinceramente ci credo poco anche perché dovremmo vedere una marea di lavori in giro per posare fibra e dslam nelle centrali , penso che sia una fake come quella di Amazon di portare i pacchi a casa con i droni

Sinceramente ci credo poco anche perché dovremmo vedere una marea di lavori in giro per posare fibra e dslam nelle centrali , penso che sia una fake come quella di Amazon di portare i pacchi a casa con i droni
quindi niente DSLAM di infostrada in tutte le centrali nel 2014? OK :asd:

quindi niente DSLAM di infostrada in tutte le centrali nel 2014? OK :asd:

oddio la frase nel 2014 è molto ambigua perché potrebbe essere intesa entro il 2014 ( mancano 7 giorni alla fine del 2013 percui...) oppure potrebbe essere intesa fine 2014 e allora avrebbero un anno di lavori senza interruzioni , non è che mi dispiace se lo fanno ma cerchiamo di restare con i piedi per terra , anche perché se hanno la possibilità di farlo in un anno non si capisce perché non l hanno fatto prima

Sono incappato in questa discussione...interessante...

vi aggiorno dopo un anno...

1) la situazione italiana peggiora anzichè migliorare...
2) la telecom mi pare sia spagnola ora...ma forse mi sbaglio...
3) gli stati uniti ora hanno ridefinito lo standard banda larga e noi invece ancora non ce l'abbiamo in alcune zone...XD

ma la cosa più importante è che ho commesso anche io l'errore di passare a fastweb...e ora sono bloccato per un anno...con una connessione in wholesale...ma mi domando...non dovrebbero dirle queste cose all'atto della sottoscrizione del contratto??? come non dovrebbero dire che i costi di disattivazione di fastweb sono 86 euro!!! si 86 euro!O.O

tristezza...sono sempre al telefono con fastweb...:(

P.S. il messaggio era sarcastico

Sono incappato in questa discussione...interessante...

vi aggiorno dopo un anno...

1) la situazione italiana peggiora anzichè migliorare...
2) la telecom mi pare sia spagnola ora...ma forse mi sbaglio...
3) gli stati uniti ora hanno ridefinito lo standard banda larga e noi invece ancora non ce l'abbiamo in alcune zone...XD

ma la cosa più importante è che ho commesso anche io l'errore di passare a fastweb...e ora sono bloccato per un anno...con una connessione in wholesale...ma mi domando...non dovrebbero dirle queste cose all'atto della sottoscrizione del contratto??? come non dovrebbero dire che i costi di disattivazione di fastweb sono 86 euro!!! si 86 euro!O.O

tristezza...sono sempre al telefono con fastweb...:(

P.S. il messaggio era sarcastico
sbagli.
la telecom è italiana ancora

telefonica se non erro è l'azionista di maggioranza,ma quella è un'altra cosa.

Sarebbe come dire che io non il proprietario di casa mia perchè comanda mia moglie...XD

diciamo che la cosa è complicata dai...e mi domando come mai a noi ci comprano tutti...pure gli spagnoli...boh...comunque si è andati fuori topic completamente...

Sarebbe come dire che io non il proprietario di casa mia perchè comanda mia moglie...XD

diciamo che la cosa è complicata dai...e mi domando come mai a noi ci comprano tutti...pure gli spagnoli...boh...comunque si è andati fuori topic completamente...
non è esattamente cosi'.
lo stato italiano pur non essendo l'azionista di maggioranza mi pare abbia un certo potere decisionale.
chiudendo l'OT

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro