PROBLEMA Connessione Alice ADSL lenta, cade di continuo, problemi in generale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stex9380

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, sono due mesi che ho problemi con la linea di casa Alice da 20 mega collegata da telefono fisso, continua a connettersi e disconnettersi appena uso internet aprendo un numero esiguo di pagine, ho provato a contattare telecom spiegando il problema essendo anche abbastanza fastidioso (a volte il router s'impalla e devo spegnerlo perchè da pc non riesco più a collegarlo, trova la linea ma dice che è impossible collegarsi) bene, ho avuto come risposta che non ci sono problemi nel sul mio router e nè sulla linea in generale, essendo un grafico pubblicitario uso molti dati che devo per forza scaricare via web per lavoro ed è alquanto strano avere una 20 mega e non riuscire a scaricare un file da 200 Mb perchè cade la linea quando provo a scaricarlo, arriva a picchi di 1 mb appena avvio il download per poi crollare all'improvviso arrivando a 0, rischio quasi sempre di non finire i lavori! è normale a fronte di un contratto da 20 mega che mi arrivino 12 massimo 13 mega avendo la centralina a 5 km di distanza?

Girando sul forum ho scoperto ovus è ho provveduto a fare una scansione tramite il numero telefonico collegato, noto che lo stato dell' l'adsl e hdsl è "satura" e non c'è alcun ampliamento previsto, chiedo a voi cosa vuol dire e cosa posso fare in merito per poter usufruire del servizio che pago.

Ultima annotazione, il cavo adsl che mi era stato dato in dotazione nella scatola con il router è difettato, la linguetta che blocca il cavo facendo il "click" nella porta è rotta, ho provato a cambiarla con un altro cavo asdl che avevo in casa incellofanato, ho provato a connetterlo ma la linea cade peggio prima, cosa posso fare a riguardo?

Posto qui sotto sia lo Speedtest by Ookla sia la verifica della copertura di Ovus:
4136288750.png
Immagine1.jpg
Immagine2.jpg
Immagine3.jpg
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, intanto controlla l'impianto segui la guida di skynet81, se riesci collegati direttamente al doppino di entrata, posta i valori di attenuazione e snr, perchè se come dici sei a 5 Km, non dovresti prendere nemmeno segnale adsl, prova a cambiare modem router, magari fattelo prestare.
 

Stex9380

Nuovo Utente
6
0
ciao, intanto controlla l'impianto segui la guida di skynet81, se riesci collegati direttamente al doppino di entrata, posta i valori di attenuazione e snr, perchè se come dici sei a 5 Km, non dovresti prendere nemmeno segnale adsl, prova a cambiare modem router, magari fattelo prestare.
Scusami ma non so proprio dove trovare la guida di skynet81 e come trovare i valori di attenuazione e snr, mi sono registrato da poco e sono un pò ignorante in materia:lol:
 
Ultima modifica:

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
per la guida vai quì " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL " per visualizzare i dati, nella barra del browser digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 Passw e username admin, comunque c'è scritto sotto il router, da lì probabilmente in statistiche dovresti riuscire a visualizzare i dati.
 

Stex9380

Nuovo Utente
6
0
per la guida vai quì " Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL " per visualizzare i dati, nella barra del browser digita 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1 Passw e username admin, comunque c'è scritto sotto il router, da lì probabilmente in statistiche dovresti riuscire a visualizzare i dati.

Per ora sono arrivato qua, non trovo le statistiche del modem:
Immagine.jpg
scusate la lentezza e l'ignoranza ma la linea si stacca e ricollega da sola in continuazione!
Qualcuno mi può aiutare?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili