E
emanu37429
Ospite
Su bandaultralarga dicono 30 mega perché quando è stato fatto il sito era quella la velocità offerta in fttc. Ora invece è 100 o 200 mega.Ciao,
Allora tanto per cominciare escludiamo la fibra che non c'è guardando su quel sito della copertura banda larga arriverà se va bene e fine 2018 e poi quella fino a 30 mega se non ricordo male.
Avevo alice adsl 7 mega fino a 2 anni fa circa, ma aveva una velocità talmente penosa che in certi orari si bloccava persino il browser. Abito a 1.8 kilometri dalla centrale che ho misurato personalmente andando in macchina da casa mia fino alla centrale che so dov'è seguendo il percorso stradale più breve. Nell'ultimo periodo, prima di mandare la disdetta, avevo anche dei problemi di assenza di rete, tanto che il tecnico della telecom è venuto a casa mia più volte senza riuscire a sistemarlo e tanto da mandare una richiesta di rimborso, insieme alla disdetta , che mi è arrivato.
Quando ho scoperto il 4G nella mia piccola realtà rurale,ho scoperto un mondo nuovo, mi sembrava di essere su un altro pianeta, una velocità pazzesca che non mi ero sognato nemmeno di notte, potevo fare tutto persino vedere due film insieme su due dispositivi diversi.
Abito in linea d'aria a 700 metri dal traliccio degli operatori mobili, sono tutti li si vedono benissimo, con i cavi che poi arrivano giù nelle quattro cabine separate dei vari gestori, e tra la mia abitazione e il traliccio ci sono solo i campi di grano turco :rock:
Con il vodafonemobile wi-fi portable in casa, lo metto dove voglio e le prestazioni sono sempre le stesse. Ma vodafone mi da solo 30GB al mese che fino ad ora potevano andarmi anche bene, ma le esigenze sono cambiate.
Qualche filmetto in più mi piacerebbe vederlo, ma i 30 GB se ne vanno in 5 giorni...... il p2p non mi interessa proprio.
Ciao a presto.
Comunque, dalla un'occhiata per la fibra. Fai una verifica qui e posta: https://fibra.planetel.it
Per l'ADSL forse quando avevi la 7 mega eri su ATM. Probabilmente ora ci sarà l'eth sulla centrale che risente molto meno della saturazione e quindi se c'è 10 mega li prendi quasi certi e pieni. Per 25 euro potresti in caso andare su Fastweb o infostrada (o 26,90 Telecom)
Per il 4g, le offerte sono quelle: omnia24 o ogilink a 39,90 mensili o alternatyva per 29,90 per i 250/220 GB.
Se vuoi spendere di meno, devi accontentarti di avere meno giga. Se riesci a stare con 100GB, puoi andare su alternatyva per 25€