DOMANDA Connessione 4g per streaming

Pubblicità
Ciao,
Allora tanto per cominciare escludiamo la fibra che non c'è guardando su quel sito della copertura banda larga arriverà se va bene e fine 2018 e poi quella fino a 30 mega se non ricordo male.
Avevo alice adsl 7 mega fino a 2 anni fa circa, ma aveva una velocità talmente penosa che in certi orari si bloccava persino il browser. Abito a 1.8 kilometri dalla centrale che ho misurato personalmente andando in macchina da casa mia fino alla centrale che so dov'è seguendo il percorso stradale più breve. Nell'ultimo periodo, prima di mandare la disdetta, avevo anche dei problemi di assenza di rete, tanto che il tecnico della telecom è venuto a casa mia più volte senza riuscire a sistemarlo e tanto da mandare una richiesta di rimborso, insieme alla disdetta , che mi è arrivato.
Quando ho scoperto il 4G nella mia piccola realtà rurale,ho scoperto un mondo nuovo, mi sembrava di essere su un altro pianeta, una velocità pazzesca che non mi ero sognato nemmeno di notte, potevo fare tutto persino vedere due film insieme su due dispositivi diversi.
Abito in linea d'aria a 700 metri dal traliccio degli operatori mobili, sono tutti li si vedono benissimo, con i cavi che poi arrivano giù nelle quattro cabine separate dei vari gestori, e tra la mia abitazione e il traliccio ci sono solo i campi di grano turco :rock:
Con il vodafonemobile wi-fi portable in casa, lo metto dove voglio e le prestazioni sono sempre le stesse. Ma vodafone mi da solo 30GB al mese che fino ad ora potevano andarmi anche bene, ma le esigenze sono cambiate.
Qualche filmetto in più mi piacerebbe vederlo, ma i 30 GB se ne vanno in 5 giorni...... il p2p non mi interessa proprio.
Ciao a presto.
Su bandaultralarga dicono 30 mega perché quando è stato fatto il sito era quella la velocità offerta in fttc. Ora invece è 100 o 200 mega.
Comunque, dalla un'occhiata per la fibra. Fai una verifica qui e posta: https://fibra.planetel.it

Per l'ADSL forse quando avevi la 7 mega eri su ATM. Probabilmente ora ci sarà l'eth sulla centrale che risente molto meno della saturazione e quindi se c'è 10 mega li prendi quasi certi e pieni. Per 25 euro potresti in caso andare su Fastweb o infostrada (o 26,90 Telecom)

Per il 4g, le offerte sono quelle: omnia24 o ogilink a 39,90 mensili o alternatyva per 29,90 per i 250/220 GB.
Se vuoi spendere di meno, devi accontentarti di avere meno giga. Se riesci a stare con 100GB, puoi andare su alternatyva per 25€

scusatemi,ma tiscali non dava 4g illimitato con 25 euro al mese o sono cecato io? :asd::asd:
Si, lo dà, però la copertura è scarsa perché copre con ripetitori suoi. Poi usa la banda 42/43 tipo linkem, quindi non è il solito 4g che offrono altri gestori. Va usato il modem fornito da loro.

Su bandaultralarga dicono 30 mega perché quando è stato fatto il sito era quella la velocità offerta in fttc. Ora invece è 100 o 200 mega.
Comunque, dalla un'occhiata per la fibra. Fai una verifica qui e posta: https://fibra.planetel.it

Per l'ADSL forse quando avevi la 7 mega eri su ATM. Probabilmente ora ci sarà l'eth sulla centrale che risente molto meno della saturazione e quindi se c'è 10 mega li prendi quasi certi e pieni. Per 25 euro potresti in caso andare su Fastweb o infostrada (o 26,90 Telecom)

Per il 4g, le offerte sono quelle: omnia24 o ogilink a 39,90 mensili o alternatyva per 29,90 per i 250/220 GB.
Se vuoi spendere di meno, devi accontentarti di avere meno giga. Se riesci a stare con 100GB, puoi andare su alternatyva per 25€
ciao
Codice:
CENTRALE 
Gat sede OLT: 030019 
Comune DELLO 
VIA DON G. TINTI, 2 
Codice CLLI: DELLITAC

Fibra BTS FTTH GPON
Id 17_66_1000935_21
Stato fibra: Non disponibile

VDSL-ULL 
Id 03005D
Comune DELLO
VIA DON G. TINTI, 2
Stato fibra: NO
Dist. dalla Centrale: 1493m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 12.78/0.89

Fibra TOP
Comune DELLO
VIA xxxxxxxxxxxx
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: DELLITAC
Fascia: 4
Dist. da centrale: 1493m

ciao
Codice:
CENTRALE
Gat sede OLT: 030019
Comune DELLO
VIA DON G. TINTI, 2
Codice CLLI: DELLITAC

Fibra BTS FTTH GPON
Id 17_66_1000935_21
Stato fibra: Non disponibile

VDSL-ULL
Id 03005D
Comune DELLO
VIA DON G. TINTI, 2
Stato fibra: NO
Dist. dalla Centrale: 1493m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 12.78/0.89

Fibra TOP
Comune DELLO
VIA xxxxxxxxxxxx
Fibra disponibile a progetto
Elemento di rete: DELLITAC
Fascia: 4
Dist. da centrale: 1493m
manca la scheda vdsl-fttc o non c'era proprio? se manca, allora sei in rigida. brutta cosa.
giusto per essere sicuri che planetel non abbia sbagliato, posteresti una foto della chiostrina?

comunque, buona parte del tuo comune riceverà la fttc entro il 2018 (sempre che il sito bandaultralarga sia attendibile. sui piccoli comuni, fin ora non lo è stato). se sei in rigida, tu non sarai tra quelli.
per l'ADSL, invece è disponibile in centrale DSLAM ETH, quindi, dovresti riuscire pressoché sempre ad andare al massimo consentito dalla portante negoziata.
a 1,8km dalla centrale, stimerei sui 12-13 mega di portante

riguardo a Internet wireless, ho visto che Dello è coperto da Eolo.
se arriva pure a casa tua, puoi andare su quello. risente di saturazione meno di linkem e offre 30 mega.
costo 24,90 al mese per sempre (+10 euro se vuoi anche il telefono)

vdsl-fttc non c'era proprio !!!!!!!

Eolo: era venuto un tecnico a casa mia era salito sul tetto e mi aveva detto che si sarebbe collegato al ripetitore posto sul monte della Maddalena perchè si vedeva bene. Da casa mia sono circa 18-20 km in linea d'aria, non solo ma è il ripetitore che serve tutta la città di Brescia ( perchè li è ubicato) e buona parte della Provincia, quindi la cosa non mi ha convinto molto quindi non l'ho fatto......boh per ora sarei orientato per linkem ricaricabile ( quindi niente matrimoni lunghi) ma sono ancora molto confuso e indeciso.

PS grazie dell'aiuto

Allegati

• Dello.webp
    Dello.webp
    13.6 KB · Visualizzazioni: 36
Ultima modifica:
vdsl-fttc non c'era proprio !!!!!!!

Eolo: era venuto un tecnico a casa mia era salito sul tetto e mi aveva detto che si sarebbe collegato al ripetitore posto sul monte della Maddalena perchè si vedeva bene. Da casa mia sono circa 18-20 km in linea d'aria, non solo ma è il ripetitore che serve tutta la città di Brescia ( perchè li è ubicato) e buona parte della Provincia, quindi la cosa non mi ha convinto molto quindi non l'ho fatto......boh per ora sarei orientato per linkem ricaricabile ( quindi niente matrimoni lunghi) ma sono ancora molto confuso e indeciso.

PS grazie dell'aiuto
un solo ripetitore per servire tutta quell'area è da folli. dubito che Eolo abbia solo quello in zona. magari dai un'occhiata su castel di arpalombardia
per Linkem, dando una rapida occhiata su castel ho visto che ha il ripetitore dentro il comune stesso di Dello. (strada provinciale 9)
lì vicino, inoltre son presenti ripetitori in gran quantità, quindi, penso che non ci saranno problemi di saturazione, visto il rapporto popolazione/utenti/ripetitori.
per Eolo, controlla tu, che ora vado di fretta e non ho tempo. Comunque, quanto distano Mazzano, Montichiari e Pontevico? c'è visibilità?

Detta così sembra che lui sia un vecchio sposato e torturato:asd:
Ma non c'è Eolo oltre che a linkem?
:lol::lol::lol::lol:

Si, se hai letto il suo stesso messaggio, c'è Eolo, però non si fida perché il ripetitore serve tutta la città di Brescia (almeno in base a quello che ha detto il tecnico, ma dubito).

Per la distanza, invece, a mio parere, non ci sono problemi eccessivi. Già in lte con la classica banda 20 a potenza di trasmissione standard, si raggiungono i 30 mega a oltre 10km. Eolo che usa una tecnologia semi-proprietaria penso che abbia saputo destreggiarsi meglio tra frequenze e potenza di trasmissione e quindi i 30 mega a 20km non credo siano difficili da ottenere.

un solo ripetitore per servire tutta quell'area è da folli. dubito che Eolo abbia solo quello in zona. magari dai un'occhiata su castel di arpalombardia
per Linkem, dando una rapida occhiata su castel ho visto che ha il ripetitore dentro il comune stesso di Dello. (strada provinciale 9)
lì vicino, inoltre son presenti ripetitori in gran quantità, quindi, penso che non ci saranno problemi di saturazione, visto il rapporto popolazione/utenti/ripetitori.
E' il posto che dicevo io dove ci sono i ripetitori di tutti i gestori mobili in parte al cimitero :morte:, in linea d'aria saranno 700 metri da dove abito io senza nessun ostacolo frammezzo:rock1: ecco perchè con vodafone 4G modem saponetta dentro casa ottengo quei risultati che ho in firma.

Prova a vedere qui:
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1vR2zGLSqHf_zAdpVgQP_FDV7nuA&hl=en_US&ll=44.290813472594984,10.251655500000084&z=
Un'altra cosa:
Il mio ripetore ha "2 varianti" ovvero: Tiziocaio e Tiziocaio SRT.
Che vuol dire?
Da quello che posti tu effettivamente si vede che quello del monte della Maddalena non è l'unico ripetitore che serve Brescia e provincia, però vicino a Dello ce ne sono altri, perchè andare a prenderne uno così lontano? La distanza non mi convince, quando qui c'è la nebbia che si taglia con il coltello si crea uno strato di barriera impenetrabile per il segnale :pcfury:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro