DOMANDA Congelamento app

-siryo-

Nuovo Utente
7
2
Avevo scaricato già greenfy o come si chiama sul g7, poi non conoscendo bene android intendo quello che succede veramente dietro l interfaccia non ho mai avuto iPhone anche se un giorno proverò, dicevo non conoscendo android e temendo di fare più danni che altro congelando tutto su un telefono di 3 anni abbondanti con autonomia mediocre dove è da ingenui aspettarsi il miracolo, ho lasciato perdere. Ora però il mio nuovo compagno di sventura il cinesone realme 8 dotato di base di una buona autonomia tra le mille Milla opzioni propone su impostazioni batteria avanzate ecc il congelamento app per app. Con tanto di info.
Praticamente le app in background inattive vengono congelate con 0 consumo di batteria per resuscitarle bisogna aprirle manualmente non è chiaro se un app che le apre indirettamente sia in grado di farlo o no.
I vantaggi del congelamento ovviamente sono l autonomia ma senza quantificare vuol dire nulla 1%? 5% ? O più? Arrivare risicati a 2 giorni va bene ma arrivare a 2 giorni tranquillo mi farebbe gola.
Io congelerei tutte le app che uso meno di 1 volta al mese di default. Le app che non uso mai se mi ricordo le disintallo. App importanti o poco invasive (facebook per capirci va disintallato o congelato minimo) lascerei perdere....


PS Il GPS per dire che son certo che consuma a iosa cerco (se posso) di mantenerlo inattivo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili