DOMANDA Confronto schede audio

Pubblicità
allora nessun problema, collego al pc, quindi avrò il pc che gestisce solo il microfono e l'audio gestito dal dac... Ora rimane da capire se, considerando la possibilità di futuri upgrade, come hai ben detto devo comprare un amplificatore, la differenza che ci potrebbe essere tra un Fiio k5 pro che risolverebbe il problema e il Soncoz è notevole anche per chi non è del settore?
 
Comprando un Soncoz, in futuro avresti bisogno di un solo amp cuffie tipo il topping L30 (versione nuova ovviamente).

Il Fiio k5 pro é un dac/amp.
 
Sisi, la mia domanda era, considerando la differenza di prezzo nulla, naturalmente immagino che il Fiio k5 pro avrà qualche compromesso in più visto che fa sia da dac che da amp, allora tenendo sempre conto del limite di budget di 200 euro, volevo chiedere se la differenza tra i due dac fosse notevole, o a livello effettivo la differenza è poca?
 
Intanto per completezza, ti linko un paio di test di confronto...

Fiio k5 pro: https://www.audiosciencereview.com/.../review-and-measurements-of-fiio-k5-pro.9118/

Soncoz LA-QXD1: https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/soncoz-la-qxd1-balanced-dac-review.13459/

Topping DX3 Pro: https://www.audiosciencereview.com/...of-topping-dx3pro-dac-and-headphone-amp.4967/

Questi sono tre prodotti che hanno quasi lo stesso prezzo.
Intanto il Fiio ha una distorsione maggiore degli altri due, il SINAD di 82 contro i 106-117 del Topping e Soncoz.

Alcuni parametri poi dipendono dal fatto che due prodotti hanno anche la sezione amp quindi hanno misurazioni in piú.

Un altro fatto molto importate é che il Fiio ormai é sovraprezzato, dovrebbe costare non piú di 160€.

Non sono neppure sicuro che un all-in-one come un Fiio o Dx3 possa essere collegato alle tue cuffie, visto che hanno giá un amp.
Per questo dovresti aspettare la risposta di @filoippo97 che é piú esperto di me.
 
Grazie mille... si mi aveva già detto che non c'era nessun problema, comunque prendo il Soncoz, mi sembra la scelta migliore e acquistandolo direttamente da loro mi verrebbe addirittura 185 compresa spedizione con il cambio valuta di paypal... Quindi direi Top??
 
Grazie mille... si mi aveva già detto che non c'era nessun problema, comunque prendo il Soncoz, mi sembra la scelta migliore e acquistandolo direttamente da loro mi verrebbe addirittura 185 compresa spedizione con il cambio valuta di paypal... Quindi direi Top??

Da dove spedisce? Okkio ad eventuale dogana.
 
Mi hanno detto che nessun cliente europeo ha mai pagato dogana... Non so come e non voglio nemmeno saperlo?. Da quello che ho capito, se mi arriva con tasse da pagare posso tranquillamente rifiutare il pacco... Speriamo bene
 
Grazie mille... si mi aveva già detto che non c'era nessun problema, comunque prendo il Soncoz, mi sembra la scelta migliore e acquistandolo direttamente da loro mi verrebbe addirittura 185 compresa spedizione con il cambio valuta di paypal... Quindi direi Top??
prezzo piú che ottimo, in generale rimane un eccellente prodotto fino ad anche 250 euro quindi nessun problema.
per rispondere a @sp3ctrum, si volendo potrebbe collegare anche il DX3 pro ma funzionerebbe solo come dac.
Resta comunque il fatto che se mai dovessi cambiare cuffia, tanto vale andare su altre stax visto che hai giá l'energizer. E visto che le stax son signore cuffie.
 
Ti ringrazio per tutti i consigli.. Dato che sicuramente sei un esperto vorrei farti vedere questa modifica che ho fatto alle mie stax per aumentare la comodità soprattutto nell'utilizzo continuativo. Praticamente ho stampato in 3d dei supporti trovato online che mi hanno permesso di usare dei padiglioni molto più comodi, sempre inclinati come erano gli originali. Secondo te può rovinare la qualità del suono e di come lo percepisco?
 

Allegati

  • IMG_20210128_180733_1-min.webp
    IMG_20210128_180733_1-min.webp
    495.5 KB · Visualizzazioni: 39
  • IMG_20210128_180952-min.webp
    IMG_20210128_180952-min.webp
    369.7 KB · Visualizzazioni: 30
Ti ringrazio per tutti i consigli.. Dato che sicuramente sei un esperto vorrei farti vedere questa modifica che ho fatto alle mie stax per aumentare la comodità soprattutto nell'utilizzo continuativo. Praticamente ho stampato in 3d dei supporti trovato online che mi hanno permesso di usare dei padiglioni molto più comodi, sempre inclinati come erano gli originali. Secondo te può rovinare la qualità del suono e di come lo percepisco?
rovinare... direi di no, ma sicuramente alterare si. I pad in particolar modo per planari ed elettrostatiche sono fondamentali e un cambio anche dei materiali cambia il suono. Qui hai alterato la risposta in frequenza della cuffia probabilmente, ma se ti soddisfa come suona non vedo problemi. Alla fine é come applicare un equalizzatore.
Di certo non cambiano i parametri come la risoluzione o l'imaging, quindi su quello vai tranquillo (puó cambiare il soundstage invece in base all'inclinazione che hai dato ai pad, ma se hai tenuto la stessa di prima direi che l'unica cosa ad essersi modificata é la risposta in frequenza).
 
Cmq le cuffie sono orribili da guardare... ? ? ?
Stax non ha mai fatto cuffie belle da vedersi ma solo bensuonanti, le uniche guardabili son solo le higher end 007 e 009... per il resto ce ne sono di molto piú brutte di queste, come dimenticarsi dei "filtri hepa"? A mio parere le cuffie piú brutte mai create, le Stax Sigma, ma che ancora oggi nell'usato sono stra richieste e con cifre stellari
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top