• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazuione Pc Gaming + Schermo, Budget 2000€

Pubblicità
Aggiungo io, per fortuna :) non m'è mai piaciuto come chipset, so che cambia poco però la differenza di prezzo con il B150/b250 è pochissima

Non sono d'accordo. E' il chipset adatto a chi ha poco budget o a chi punta ad una configurazione console killer.

Ciao di nuovo ragazzi! ho dato un'occhiata ai prezzi, e... per quanto differiscano di non poco, voglio esagerare.
Non avendo mai avuto una configurazione buona in vita mia, voglio il top per una volta. quindi mi butterò a pesce sulla nvidia 1080 e sul kaby lake i7-700k(combo migliore e più longeva che mi posso permettere, prendendomi il tempo di valutare se voglio overclockare oppure no, dato che fino a che non ne avrò bisogno, la velocità di base/turbo mi sembra già più che ottima).
La motherboad non la so ancora, escludo a priori di avere bisogno di usb 3.1 o di altre schede video in SLI.
Vorrei una ssd veloce, ma se mi dite che pagare di più MB ed SSD in modo da poter avere la SSDM2 non è worth, non lo faccio.
Il PSU non so come si valuta, e nemmeno l'alimentatore, appena ho tempo mi guardo la vostra guida principale che mi sembrava davvero ben fatta, sui pezzi del pc, altrimenti se poteste darmi i vostri pareri sul perchè mi consigliate un pezzo o un altro, mi fareste un piacere.
La RAM è un altro punto che non riesco a valutare, perchè vedo che per rendimento/prezzo sarebbe meglio andare su un 4x4 ma tutti consigliate un 2x8, a parte DOMES300 che mi ha consigliato la 1x16 e poi anche lui ha optato per il 2x8.
Ma sulla ram fanno molta differenza i MHZ?
O sono solo per pompare il prezzo?
Infine mi sono reso conto che mi tocca aspettare il prossimo stipendio, ma che sicuramente prenderò lo schermo e si, vorrei uno schermo con un tempo di risposta di massimo 5/6 ms.

il case per cui voglio optare è il... ancora non l'ho scelto oggi pomeriggio giuro. :D
Grazie ancora per l'aiuto!

Se vuoi sfruttare un 7700K hai bisogno di una mobo con chipset Z270 (come la MSI Z270 Gaming M5) e di un dissipatore performante (ce ne sono molti sia ad aria che AIO, dipende da cosa vuoi).
Attualmente c'è un SSD M.2 NVMe, l'Intel 600P, che è proposto al prezzo di un comune SSD SATA3, il che lo rende un best buy.
PSU e alimentatore sono la stessa cosa. Per una configurazione del genere valuta un Corsair RM650x o un EVGA Supernova G3.
Con una mobo Z270 potresti overclockare anche le RAM, quindi prendi delle 3000-3200 MHz (io ho sempre consigliato il dual channel per i 16 GB :P).
Le RAM overclockate potrebbero giovarti poco in game, ma andranno meglio per altri utilizzi.
Per sfruttare una 1080 ti ci vuole un 3440x1440 144 Hz :sisi:
Visto che hai deciso di avere il top e devi aspettare, perchè non valuti direttamente AMD Ryzen + Vega?

Se vuoi sfruttare un 7700K hai bisogno di una mobo con chipset Z270 (come la MSI Z270 Gaming M5) e di un dissipatore performante (ce ne sono molti sia ad aria che AIO, dipende da cosa vuoi).
Attualmente c'è un SSD M.2 NVMe, l'Intel 600P, che è proposto al prezzo di un comune SSD SATA3, il che lo rende un best buy.
PSU e alimentatore sono la stessa cosa. Per una configurazione del genere valuta un Corsair RM650x o un EVGA Supernova G3.
Con una mobo Z270 potresti overclockare anche le RAM, quindi prendi delle 3000-3200 MHz (io ho sempre consigliato il dual channel per i 16 GB :P).
Le RAM overclockate potrebbero giovarti poco in game, ma andranno meglio per altri utilizzi.
Per sfruttare una 1080 ti ci vuole un 3440x1440 144 Hz :sisi:
Visto che hai deciso di avere il top e devi aspettare, perchè non valuti direttamente AMD Ryzen + Vega?
AMD Ryzen + Vega non si sa ancora quanto costerà, e non ho capito nemmeno quanto bisognerebbe aspettare.
Ho fretta di farmi sto PC purtroppo, il mio portatile attuale mi sta abbandonando... però adesso che mi ci fai pensare mi viene in mente che i prezzi della intel, tra un solo mese, potrebbero abbassarsi notevolmente... cheppalle ero deciso :(
P.S. nella prima configurazione che mi hai consigliato a pagina due, sbaglio o avevi messo la ram 1x16?
Oltretutto ho sbagliato ho detto PSU e Alimentatore, intendevo PSU e dissipatore.

Allora vai tranquillo di Intel. E' difficile che con il grosso monopolio che ha si metta ad abbassare i prezzi, a meno che AMD non tiri fuori una bomba di CPU a 150€ (anche se è un po' il sogno di tutti).
Le RAM che metto di solito contengono nella sigla "M2", che significa dual channel.
Per favore, aggiornami sul budget così posso farti una configurazione nuova da overclock e con 1080 come desideri.

Allora, facendo due conti, posso arrivare a 2000€ circa. Ho però bisogno anche dello schermo nuovo, sia che io utilizzi la 1070 sia che utilizzi la 1080 (che se però mi dici che necessita per essere sfruttata di uno schermo da 1000 euro solo lei, allora non mi posso permettere).

Il processore i7700k è l'unica cosa certa che mi rimane, anche se come ho detto non so overclockare, lo terrò in modalita stock fino a quando (e se) non mi verrà quel bisogno di provare assurdo.
Non pensavo mi sarebbe pesato così tanto decidere :( spero solo di non rimanere deluso, per tutti sti soldi ahahahaha

AMD Ryzen + Vega non si sa ancora quanto costerà, e non ho capito nemmeno quanto bisognerebbe aspettare.
Ho fretta di farmi sto PC purtroppo, il mio portatile attuale mi sta abbandonando... però adesso che mi ci fai pensare mi viene in mente che i prezzi della intel, tra un solo mese, potrebbero abbassarsi notevolmente... cheppalle ero deciso :(
P.S. nella prima configurazione che mi hai consigliato a pagina due, sbaglio o avevi messo la ram 1x16?
Oltretutto ho sbagliato ho detto PSU e Alimentatore, intendevo PSU e dissipatore.

Se ti serve ora il pc compralo su base Intel non rimarrai deluso e non per spegnere i tuoi entusiasmi, ma prezzi dubito calino, d'altronde skylake oramai superato da kabylake nella gerarchie costa praticamente quasi uguale quindi.....

Ryzen dicono esca in estate e bisognerà vedere prestazioni e costi reali, diffida da slide o rumor o da chi parla per sentito dire che ci sono in giro, e aspetta solo benchmark reali e feedback di utenza che acquista cose concrete che si possono realmente valutare e confrontare

4k come già detto lo lascio stare, cosa consigliate tra le due opzioni? (che poi magari in futuro prenderò comunque un secondo schermo non accontentandomi solo del primo ahah) cambia così tanto la qualità da 2k a 1440p, tanto da valer la pena di sacrificare le performance(che comunque con una 1070/1080 saranno oltre i 60 fps, giusto?)?

4k come già detto lo lascio stare, cosa consigliate tra le due opzioni? (che poi magari in futuro prenderò comunque un secondo schermo non accontentandomi solo del primo ahah) cambia così tanto la qualità da 2k a 1440p, tanto da valer la pena di sacrificare le performance(che comunque con una 1070/1080 saranno oltre i 60 fps, giusto?)?
2k E' 1440p :asd:
Il 144hz te lo consiglio se giochi a molti fps frenetici, dove noteresti molto la differenza con un normale 60hz. L'uw se invece ti piace il formato e vuoi qualcosa di spettacolare, considera che un 34" 21:9 è largo circa un metro :lol: in ogni caso si parla di almeno 500 euro di monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro