• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Configurazioni low budget

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quelli che avete riportato sono esempi limite.

Quello di cui parlo io ed è datl di fatto, tutt'altro.

Cge l'utenza media ignori l'informatica è acclarato come è acclarato che siete voi chiarire (come fate) dove sbagliano.

Io sono tra i migliori kitmaker in europa, ma non mi sogno di deridere chi si affaccia a questo hobby per la prima volta.
Concordo ma faglielo sapere all'utente medio che conosce solo corsair, intel ed nvidia
Che un utente conosca quei brand ha una risposta semplice. Esattamente perchè i ragazzi prediligono Nike o Adidas. Non siamo qui pero' a questionare su questo fatto.

Crime io capisco che in quello che fai in questo forum ci metti passione e zelo, ma consigliare una console è un offesa verso l'Utenza.
Ti chiedo pane mi offri crackers?

Nessuno pretende le cose gratis e non vedo da dove esce sta cosa.

Ma come ho scritto nel primo post basta linkare le build create in base alla fascia di prezzo.

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Questa non l'ho capita. Ti ricordo che questo è un forum di informatica che non parla solo di computer, tanto che ci sono sezioni come console e retrogaming.
Se a parità di budget la console permette di giocare meglio mi sentirei stupido e con la mentalità di uno fissato coi pc a consigliarli una build con 3200G, o peggio Athlon 3000G. Non vedo nessuna offesa.
Poi come ho detto se l'utente vuole il pc ad ogni costo sono affari suoi, gli diciamo che non ci farà granchè e gli facciamo la build.

Molto spesso le build vengono incrementate di decine di euro (nell'ordine dei 200/300 euro) perché "NON SI PUÒ FARE" una build da povero..
attenzione alla "santificazione" del budget.
se ti serve una scala per salire sul tetto e hai 100 euro, non puoi consigliare la migliore scala che puoi acquistare con 100 euro. Ti serve innanzitutto una scala idonea a prescindere dal costo. Se ce n'è più di una, allora puoi considerare il prezzo.
Perché se devi salire per tre metri non ci fai nulla di una scala che rientra nel budget ma arriva a due metri e mezzo.

Detto questo sono perfettamente d'accordo con te circa la stupidità generica della definizione "morto e sepolto" per una tipologia di componente.
Quello che conta sono le prestazioni in questo preciso istante, se vengono da una 1080 Ti (con tecnologia "morta e sepolta") o da una 2070 Super poco importa... anche perché di solito passa davvero poco tempo prima che quello che è "future proof" diventi anch'esso morto e sepolto.
nell'esempio del 9100F, in effetti le prestazioni sono le migliori possibili con 70 euro... resta da capire se un quad core è sufficiente per giocare (se è idoneo): la discussione in realtà è tutta lì.

Questa non l'ho capita. Ti ricordo che questo è un forum di informatica che non parla solo di computer, tanto che ci sono sezioni come console e retrogaming.
Se a parità di budget la console permette di giocare meglio mi sentirei stupido e con la mentalità di uno fissato coi pc a consigliarli una build con 3200G, o peggio Athlon 3000G. Non vedo nessuna offesa.
Poi come ho detto se l'utente vuole il pc ad ogni costo sono affari suoi, gli diciamo che non ci farà granchè e gli facciamo la build.
Peccato che se ti chiedo un PC non puoi consigliarmi la play di turno. Un PC gaming (anche entry level) ha possibilità che una play non offre. E non serve un niubbo per farlo notare.

Quasi 50 commenti per che cosa?

Ma veramente state discutendo di queste ca22ate?

Se uno ha un budget limitato si fa una console, se invece vuole per forza un PC deve sapere fin dall'inizio che dovrà sborsare di più, fine...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android

Crime io capisco che in quello che fai in questo forum ci metti passione e zelo, ma consigliare una console è un offesa verso l'Utenza.
Ti chiedo pane mi offri crackers?

Nessuno pretende le cose gratis e non vedo da dove esce sta cosa.

Ma come ho scritto nel primo post basta linkare le build create in base alla fascia di prezzo.

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
offensiva e per cosa, console è gamign, e sono un alternativa proprio per chi ha basso budget.

Build luinkate per fascia di prezzo no, coem ho già detto con 300 euro non ci fai un pc e la fammi quancopsa con 300 euro che vada meglio della ps4, compreso il monitor (di cui la ps4 non ha bisogno perchè basta la TV)

LE console sono proprio un alternativa a basso budget per chi vuole giocare senza sapere nulla di nulla quindi non vedo cosa ci sia di offensivo. Propio perchè esistono NON conviene assemblare qualcosa senza VGA dedicata e le VGA dedicate purtroppo costano!

Tu vuoi il pane? Va bene devi essere disposto a pagare quello ceh costa, altrimenti non hai nulla. e ripeto, io sono il primo che preferisce il pc ma un pc da gaming non da ufficio, e non sono certo qui per vendere qualcosa che non è!

E' melgio proprorre una console che ha un costo contenuto, e con gli abbonamenti di oggi hai centinaia di giochi a pochi spiccioli al mese che prendere componenti nuovi e assembalre un qualcosa che non è certo da gaming dover non si potrà che giocare male

Peccato che se ti chiedo un PC non puoi consigliarmi la play di turno. Un PC gaming (anche entry level) ha possibilità che una play non offre. E non serve un niubbo per farlo notare.

Beh come ogni cosa è un consiglio, l'utente può benissimo scrivere "Non ho assolutamente intenzione di prendere una console sinceramente, fatemi una build adatta a quel budget." e si fa.

Resta il fatto che un pc con 3200g anche se puoi navigarci e magari su qualche gioco leggero puoi raggiungere i 60fps, non è paragonabile a una console di adesso secondo me.

Senza considerare che ci troviamo gente che con quei computer vorrebbe giocare su delle tv 4k.

attenzione alla "santificazione" del budget.
se ti serve una scala per salire sul tetto e hai 100 euro, non puoi consigliare la migliore scala che puoi acquistare con 100 euro. Ti serve innanzitutto una scala idonea a prescindere dal costo. Se ce n'è più di una, allora puoi considerare il prezzo.
Perché se devi salire per tre metri non ci fai nulla di una scala che rientra nel budget ma arriva a due metri e mezzo.

Detto questo sono perfettamente d'accordo con te circa la stupidità generica della definizione "morto e sepolto" per una tipologia di componente.
Quello che conta sono le prestazioni in questo preciso istante, se vengono da una 1080 Ti (con tecnologia "morta e sepolta") o da una 2070 Super poco importa... anche perché di solito passa davvero poco tempo prima che quello che è "future proof" diventi anch'esso morto e sepolto.
nell'esempio del 9100F, in effetti le prestazioni sono le migliori possibili con 70 euro... resta da capire se un quad core è sufficiente per giocare (se è idoneo): la discussione in realtà è tutta lì.
Appunto.
un i3-9100f+rx570 non fa girare anche GTA o The Witcher3? esempio eh.
E farà giocare SICURAMENTE anche giochi da qui a 2/3 anni.
Poi naturalmente la scelta spetta all'user, ma almeno dare possibilità di libero arbitrio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quasi 50 commenti per che cosa?

Ma veramente state discutendo di queste ca22ate?

Se uno ha un budget limitato si fa una console, se invece vuole per forza un PC deve sapere fin dall'inizio che dovrà sborsare di più, fine...

Inviato da Nokia 7 Plus tramite App Ufficiale Android
Ancora con questa storia XD
50 post bruciati inutilmente.
scusa eh

un utente vi chiede una configurazione ANCHE gaming perchè la console non fa quello che un PC puo' fare. puo' navigare, si ma con limitazioni. Puo' gestire? no. Puo' archiviare? no. Puo' fare edintig? no. Puo' produrre? no.
300 euro SOLO per giocare (al top) è limitativo e non c'entra nulla con quanto richiesto.

Ultima modifica:
Appunto.
un i3-9100f+rx570 non fa girare anche GTA o The Witcher3? esempio eh.
Poi naturalmente la scelta spetta all'user, ma almeno dare possibilità di libero arbitrio.

Io non consilgierei adesso un 9100 con una 570 nemmeno al mio peggior nemico.

Un pc che fai oggi non lo devi fare che ci girano (appena) i giochi di 4 anni fa ma ci devono girare bene i giochi che escono tra un mese o tra 6 mesi.,

Quella build ha un costo ma vale sicuramente molto emno di una build fatta con coscienza poi puoi prenderla e tra 6 mesi vediamo come va, e come girano giochi tipo battelfielfd 5 o RDR2 o il niuovo watch dogs legion.

LA 570 adesso sul nuovo è una scheda senza sesno
il 9100f ne ha ancora meno

Poi sei libero di fare di testa tua e di tornare qui tra 6 mesi per darci ragione (e credimi la mia non è presunzione, ma finchè non ci sbatti il muiso di persona forse non ci credi)

La 570 è una scheda che non riesce a tenerepiù i giochi adesso, altro che 3 annni e non ha senso spendere i soldi per una 570 sul nuovo è una scheda che era borderline quando è uscita.

Io non consilgierei adesso un 9100 con una 570 nemmeno al mio peggior nemico.

Un pc che fai oggi non lo devi fare che ci girano (appena) i giochi di 4 anni fa ma ci devono girare bene i giochi che escono tra un mese o tra 6 mesi.,

Quella build ha un costo ma vale sicuramente molto emno di una build fatta con coscienza poi puoi prenderla e tra 6 mesi vediamo come va
Se con il mio i7-4710hq+850m gioco (a bassi) a GTAV divertendomi non vedo perchè un altro non dovrebbe farlo.
Non ho ombre profonde o luci sfavillanti, ma va che è un piacere.
Vuoi dirmi che il mio i7 4xxx è meglio di un i3-9xxx? Un portatile di 7 anni per la miseria. La serie 9 non puo' durare altri 3/4 anni??
per la miseria quando è uscita in commercio la serie 9?

Guarda se sei conviento delle tuercompra il 9100 e la 570 ssoldi tuoi, io più che sconsilgiarlo non so che dirti.
A me se regalassero oggi un 9100f lo venderei

Guarda se sei conviento delle tuercompra il 9100 e la 570 ssoldi tuoi, io più che sconsilgiarlo non so che dirti.
La build ce l'ho come detto. E ti ringrazio per il consiglio, ma ancora non avete chiarito perchè avete senteziato morta una piattaforma di un anno fa.
Pero' serve anche chiarezza su come vengono classificate le configurazioni.

Io ci rinuncio a me mi sa che sei un troll.

Ti ho già spiegato perchè e morta, se non lo capisci da solo non so più che dire, questa non è una scuola e basta guardare le specifiche dei processori per capire che un i3 serie 9 oggi non è da comapre se non ci arrivi io non posso farci nulla

Hai la build ti soddisfa?
Goditela

ma ancora non avete chiarito perchè avete senteziato morta una piattaforma di un anno fa.
1 la piattaforma 1151 non è di 1 anno ma di ben 4 anni o anche 5 se non sbaglio.
Ma stai scherzando?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Pero' serve anche chiarezza su come vengono classificate le configurazioni.
Più di così che vuoi, @crimescene te le classifica tipo 1440p 144hz oppure 1080p 60hz

Non sono un troll. E gradirei che non mi venga affibbiato questo termine. Grazie.

1 la piattaforma 1151 non è di 1 anno ma di ben 4 anni o anche 5 se non sbaglio.
Ma stai scherzando?
OK intendevo la CPU errore mio. Per un attimo mi sono confuso.
Scusa se ti ho toccato sul vivo. LOL

Resta il fatto che non avete fatto chiarezza (a parte un paio ma che non fanno parte dello staff).
Se volete e non accettate le critiche va bene potete chiudere.
Il Forum è vostro e fate come volete. Come all'oratorio.

Ho aperto la discussione su un fatto grave, ma giustamente non vi tocca.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro