configurazione workstation

simonebelli

Nuovo Utente
28
0
mmh mai fatto ma non credo di avere problemi, se avete dei passi da seguire ancora meglio cosi non devo esplorare piu di tanto.

comunque da quello che vedo è una specie di motore di rendering.. i dati che vi ho scritto della temp. sono stati ottenuti sforzando il PC con un rendering 3D che faccio per lavoro tramite Keyshot 10, e le temp. monitorate con CoreTemp.

comunque. sto installando quello che mi hai chiesto e vediamo ma sicuro usciranno gli stessi valori..
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
mmh mai fatto ma non credo di avere problemi, se avete dei passi da seguire ancora meglio cosi non devo esplorare piu di tanto.

comunque da quello che vedo è una specie di motore di rendering.. i dati che vi ho scritto della temp. sono stati ottenuti sforzando il PC con un rendering 3D che faccio per lavoro tramite Keyshot 10, e le temp. monitorate con CoreTemp.

comunque. sto installando quello che mi hai chiesto e vediamo ma sicuro usciranno gli stessi valori..
Allora, installi cinebench e hwinfo64, lanci hwinfo64 in modalità sensor only, lanci un test su cinebench (chiudendo qualsiasi cosa inutile in background e impostando cinebench con priorità alta) e fai uno screen quando ha finito il test così vediamo la situazione generale. Per vedere hwinfo64 su più colonne clicca sulle frecce blu in basso a sinistra.
 

simonebelli

Nuovo Utente
28
0
dopo 5 minuti ha superato i 90 gradi.. ho interrotto perche ho paura di danneggiare c'è chiaramente qualcosa che non va.

la cosa strana è che quando stoppo il render, la temp scende immediatamente.

dovrei installare qualche software/driver per il cooler corsair? magari non gestisce bene le temperature?
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    76.8 KB · Visualizzazioni: 21
  • 2.PNG
    2.PNG
    81.9 KB · Visualizzazioni: 22
  • 3.PNG
    3.PNG
    82.5 KB · Visualizzazioni: 22
  • 4.PNG
    4.PNG
    80.1 KB · Visualizzazioni: 23

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
dopo 5 minuti ha superato i 90 gradi.. ho interrotto perche ho paura di danneggiare c'è chiaramente qualcosa che non va.

la cosa strana è che quando stoppo il render, la temp scende immediatamente.

dovrei installare qualche software/driver per il cooler corsair? magari non gestisce bene le temperature?
Ma hai modificato i valori di ppt, tdc e edc? Di default dovrebbero essere 142, 90 e 140.
Che la temperatura scenda appena stoppi é normale, fermi il carico sulla CPU.
Poi anche le ventole mi sembrano girino troppo piano, a regime massimo 1000 rpm é poco. Dovresti installare icue per gestire il tuo aio
 
Ultima modifica:

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Non bene allora... Prova intanto ad installare il software della corsair che ti ho detto che magari ti gestisce meglio le ventole del dissipatore... Comunque sembra un problema anche di montaggio errato, magari hai messo poca pasta o male
 

simonebelli

Nuovo Utente
28
0
Non bene allora... Prova intanto ad installare il software della corsair che ti ho detto che magari ti gestisce meglio le ventole del dissipatore... Comunque sembra un problema anche di montaggio errato, magari hai messo poca pasta o male
mmmh puo essere, ne ho montati diversi, mai un problema sinceramente, pero non lo escludo magari questa volta l ho messa male.
installo il software, rimetto la pasta e faccio un nuovo test.

comunque solitamente faccio una bolla al centro con una quantità onesta ne troppa ne poca, in modo che quando chiudo col dissipatore la bolla si espande ma non esce.

domani mattina posterò i risultati.

grazie mille sei stato gentilissimo
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
mmmh puo essere, ne ho montati diversi, mai un problema sinceramente, pero non lo escludo magari questa volta l ho messa male.
installo il software, rimetto la pasta e faccio un nuovo test.

comunque solitamente faccio una bolla al centro con una quantità onesta ne troppa ne poca, in modo che quando chiudo col dissipatore la bolla si espande ma non esce.
Meglio usare 5 punti, tipo la faccia di un dado e non avere paura di abbondare
domani mattina posterò i risultati.

grazie mille sei stato gentilissimo
ci mancherebbe siamo qua tutti per aiutarci a vicenda?
Attendo con ansia anche perché mi preoccupano un po quei valori che ti ho detto prima, vediamo.
 

simonebelli

Nuovo Utente
28
0
Non bene allora... Prova intanto ad installare il software della corsair che ti ho detto che magari ti gestisce meglio le ventole del dissipatore... Comunque sembra un problema anche di montaggio errato, magari hai messo poca pasta o male

Sembra che ho risolto!!

appena tolta la CPU pensavo di aver fatto una cavolata perche la pasta era messa molto bene sembrava.. era una piccola pellicola su tutta la superficie bella omogenea.

comunque ho tolto tutto con alcol puro 99% e rimesso 9 piccoli punti sulla CPU rimontato tutto, e ora sta intorno ai 60/70 gradi con le ventole che pero rimangono sempre alla stessa velocità.. nonostante ho installato iCUE .. manualmente posso mettere fan speed e pump speed tutto su extreme ed effettibamente si sente anche ad orecchio che spinge molto piu forte il cooler.
pero non riesco a settarlo che fa dasolo se necessario..

comunque CINEBENCH il risultato era 21576pt
 

Allegati

  • 1.PNG
    1.PNG
    77.1 KB · Visualizzazioni: 24
  • 2.PNG
    2.PNG
    82.1 KB · Visualizzazioni: 20
  • 3.PNG
    3.PNG
    67.1 KB · Visualizzazioni: 21
  • 4.PNG
    4.PNG
    80.4 KB · Visualizzazioni: 22

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Sembra che ho risolto!!

appena tolta la CPU pensavo di aver fatto una cavolata perche la pasta era messa molto bene sembrava.. era una piccola pellicola su tutta la superficie bella omogenea.

comunque ho tolto tutto con alcol puro 99% e rimesso 9 piccoli punti sulla CPU rimontato tutto, e ora sta intorno ai 60/70 gradi con le ventole che pero rimangono sempre alla stessa velocità.. nonostante ho installato iCUE .. manualmente posso mettere fan speed e pump speed tutto su extreme ed effettibamente si sente anche ad orecchio che spinge molto piu forte il cooler.
pero non riesco a settarlo che fa dasolo se necessario..

comunque CINEBENCH il risultato era 21576pt
Bene dai ora ci siamo come temperature.

Ma hai resettato il bios? perché ora vedo i valori di PPT, TDC e EDC normali. Dovresti anche attivare XMP perché la ram ti sta andando a 2666.

Per iCue non posso aiutarti perché non ho aio della corsair, so che serve quel software ma non l'ho mai usato. vediamo se arriva qualcuno che ce l'ha
 

simonebelli

Nuovo Utente
28
0
Non ho toccato nulla nel BIOS, probabilmente il software iCUE ha modificato con i valori giusti nell installazione.

comunque per ora grazie mille!

buona giornata
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Non ho toccato nulla nel BIOS, probabilmente il software iCUE ha modificato con i valori giusti nell installazione.

comunque per ora grazie mille!

buona giornata
Ricordati di attivare XMP nel Bios!

Buona giornata anche a te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili