DOMANDA Configurazione router asus rog rapture gt-ax6000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

boccu992

Nuovo Utente
18
6
Buonasera, ho appena installato il router asus rog rapture gt-ax6000, ma non si connette ad internet, non so quali parametri sono da inserire e come inserirli, qualcuno può aiutarmi?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho appena installato il router asus rog rapture gt-ax6000, ma non si connette ad internet, non so quali parametri sono da inserire e come inserirli
quali parametri vorresti inserire? 😅
quello è un router, non un modem: il router NON si connette a Internet, riceve la connessione dal modem --> devi solo collegare con un cavo LAN il router Asus al modem che già hai e finisce lì;
al massimo per le connessioni wireless devi configurare una nuova password
 

boccu992

Nuovo Utente
18
6
quali parametri vorresti inserire? 😅
quello è un router, non un modem: il router NON si connette a Internet, riceve la connessione dal modem --> devi solo collegare con un cavo LAN il router Asus al modem che già hai e finisce lì;
al massimo per le connessioni wireless devi configurare una nuova password
Buongiorno, io in realtà mi sono un pochino informato e ho viato che se hai la fibra direttamente in casa, puoi usare l'ont che svolgerebbe il lavoro del modem e agganciarci direttamente un router per instradare i dati, ho visto anche che parecchie persone lo usano così..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Buongiorno, io in realtà mi sono un pochino informato e ho viato che se hai la fibra direttamente in casa, puoi usare l'ont che svolgerebbe il lavoro del modem e agganciarci direttamente un router per instradare i dati, ho visto anche che parecchie persone lo usano così..
l'ONT esterno a muro deve avere una presa WAN da collegare al router, sempre su presa WAN
quando accendi il router (collegalo al PC) e apri un browser dovrebbe apparire automaticamente la pagina di configurazione
i parametri devono essere quelli forniti dal tuo ISO (TIM, Vodaphone ecc.), in genere PPPOE e poco altro
qui per esempio https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico ci sono quelli TIM (devi aprire il menu a discesa FTTH), gli altri operatori hanno pagine simili
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili