eGiok
Nuovo Utente
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 26
Salve ragazzi:lol:,
sono da poco passato alla 100mega di Tim e ho colto l'occasione per ampliare un po la mia rete locale, peró mi serve un aiuto su quali router e switch prendere e come configurarli.
La rete é la seguente:
Modem Fibra Tim Technicolor AG plus VDNT-S
|
Router Netgear R7000 :hihi: --------wi-fi
|.....|........|.......|
| PC1 PC2 NAS
|
Switch:grat: [da acquistare]
|.....|........|.......|
| TV1 TV2 TV3
|
|
Acces point(switch+wifi):grat: [da acquistare]
....|.......|
TV4 PC3
(Cavi tutti Cat5e)
Quindi vorrei un consiglio su che switch(Gigabit) prendere e su che access point/router(Gigabit) prendere e come configurlo in modo di avere un unica rete locale, con tutti gli ip gestiti dal Netger R7000 ed in modo da poter accedere dal PC1 al PC3 e viceversa ed usare il NAS come server DLNA da tutte le TV, compresa la TV4.
Ho un modem DGN2200v3 non piú utilizzato potrei usare questo come access point?
sono da poco passato alla 100mega di Tim e ho colto l'occasione per ampliare un po la mia rete locale, peró mi serve un aiuto su quali router e switch prendere e come configurarli.
La rete é la seguente:
Modem Fibra Tim Technicolor AG plus VDNT-S
|
Router Netgear R7000 :hihi: --------wi-fi
|.....|........|.......|
| PC1 PC2 NAS
|
Switch:grat: [da acquistare]
|.....|........|.......|
| TV1 TV2 TV3
|
|
Acces point(switch+wifi):grat: [da acquistare]
....|.......|
TV4 PC3
(Cavi tutti Cat5e)
Quindi vorrei un consiglio su che switch(Gigabit) prendere e su che access point/router(Gigabit) prendere e come configurlo in modo di avere un unica rete locale, con tutti gli ip gestiti dal Netger R7000 ed in modo da poter accedere dal PC1 al PC3 e viceversa ed usare il NAS come server DLNA da tutte le TV, compresa la TV4.
Ho un modem DGN2200v3 non piú utilizzato potrei usare questo come access point?
Ultima modifica: