Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quando si ruppe il mio della 360 presi il mars G01 per tamponare, pure lui sui 20 euro. Ancora oggi ce l'ho, la batteria e i motorini della vibrazione sono ok. Non è un gran che come plastiche, e i grilletti scricchiolano un pochino, pur funzionando bene. Per 20 euro alla fine son presi bene, considerato che poi quello della one x l'ho pagato 45

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Con questi joypad ci si gioca prevalentemente a giochi sportivi o anche ad altri generi tipo in prima persona in cui si spara ecc ecc...?

O è d'obbligo la tastiera in quelli non sportivi

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Dipende, io ci gioco un po' a tutto ed il Wireless (ho avuto sia quello della 360 che One wireless) per me è una comodità e non ho notato differenze con il cavo.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Quando si ruppe il mio della 360 presi il mars G01 per tamponare, pure lui sui 20 euro. Ancora oggi ce l'ho, la batteria e i motorini della vibrazione sono ok. Non è un gran che come plastiche, e i grilletti scricchiolano un pochino, pur funzionando bene. Per 20 euro alla fine son presi bene, considerato che poi quello della one x l'ho pagato 45

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Con questi joypad ci si gioca prevalentemente a giochi sportivi o anche ad altri generi tipo in prima persona in cui si spara ecc ecc...?

O è d'obbligo la tastiera in quelli non sportivi

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per me il filo era da escludere categoricamente, la comodità dei joypad wireless non ha prezzo, e se hai la batteria integrata la ricarichi ogni morte di papa.

Per i giochi, siamo in un paese libero, quindi direi che puoi fare un po'come ti pare
Io per come mi trovo, faccio così: giochi di guida, picchiaduro, e action tipo batman arkham uso il joypad.
Fps uso solo mouse e tastiera.

Nulla ti vieterebbe di fare il contrario, per dire. Io magari non ci riuscirei mai, ma magari te a tekken ti trovi meglio con la tastiera, per esempio

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Nel frattempo dal sito Cooler Master mi mandano il case white senza costi di spedizione, l'operatore della chat ha creato un coupon mono uso per me per non farmi pagare le spedizione, praticamente lo pago come il grigio e in 3 giorni arriva :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: giuseppean

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ragazzi secondo voi stando intorno ai 100€ potrei prendere 1 joypad 1 mouse e 1 tastiera di buona qualità? Magari apro un 3d a parte, ma voi se ne sapete qualcosa cosa prendereste?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ragazzi secondo voi stando intorno ai 100€ potrei prendere 1 joypad 1 mouse e 1 tastiera di buona qualità? Magari apro un 3d a parte, ma voi se ne sapete qualcosa cosa prendereste?
Secondo me ti avanzano pure un po'di euro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ragazzi secondo voi stando intorno ai 100€ potrei prendere 1 joypad 1 mouse e 1 tastiera di buona qualità? Magari apro un 3d a parte, ma voi se ne sapete qualcosa cosa prendereste?
Secondo me ti avanzano pure un po'di euro

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
O conviene andare direttamente di storm devastatator...?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Io farei così, se hai 100 euro:
Controller xbox one wireless
Una tastiera a membrana da 20 euro.
Per il mouse, io proverei un g203.
Ti avanzano pure una decina d'euro.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Il g203 era quello che avevo già adocchiato, anche se non mi dispiacerebbe avere qualche tasto in più sul mouse, perché giocando a poker online sarebbero comodi per preimpostare alcune giocate, ma non è fondamentale, se quello è il migliore qualità prezzo lo prendo, mi pare che due tastini laterali li ha.

Come joypad quindi quello che diceva luke?

Questo https://www.amazon.it/dp/B004JU0JSA/?tag=tomsforum-21

Ma non esce già con le 2 batterie? Penso di sì...

E come caricabatterie ne ho un sacco a casa... Di quelli "comuni" a muro, penso vadano bene

Altrimenti come diceva sempre luke "Oppure quello della One con filo a cui poi aggiungere il ricevitore wireless/bluetooth per utilizzarlo senza fili"

Ma se saliamo di prezzo va bene quello da 41€...
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Siccome stai acquistando un Ryzen 1600 e visto il budget, la cosa conveniente è prendere delle Samsung B-die e le meno costose sono queste:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34182

.

Luke mi sa che abbiamo un problema con la ram

Se clicco non mi fa andare più su queste... Forse finite

Cosa prendo? Possibilmente Low Profile Perché mi spiacerebbe non poter mai montare il dissi che ho, un domani...

Ma se non ci sono LP non fa niente

E stavo pensando, le ram non si potrebbero prendere davvero da "qualsiasi" sito? Tanto mica si rompono... Se c'è qualche occasione dico, altrimenti Tao o Amazon...
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Da considerare nella scelta della ram che è quasi sicuro che prendo la Pro Carbon, quindi magari si potrebbe vedere la compatibilità nel frattempo con gli aggiornamenti ecc...

Per vedere se la scelta può essere più ampia (scusate sulle ram non ci capisco niente)


anche se penso che dobbiamo andare sempre sulle b-die
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
La tastiera è l'ultimo dei problemi, ho già un kit wireless di quelli da poco, magari la prendo in un secondo momento :)
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il g203 era quello che avevo già adocchiato, anche se non mi dispiacerebbe avere qualche tasto in più sul mouse, perché giocando a poker online sarebbero comodi per preimpostare alcune giocate, ma non è fondamentale, se quello è il migliore qualità prezzo lo prendo, mi pare che due tastini laterali li ha.

Come joypad quindi quello che diceva luke?

Questo https://www.amazon.it/dp/B004JU0JSA/?tag=tomsforum-21

Ma non esce già con le 2 batterie? Penso di sì...

E come caricabatterie ne ho un sacco a casa... Di quelli "comuni" a muro, penso vadano bene

Altrimenti come diceva sempre luke "Oppure quello della One con filo a cui poi aggiungere il ricevitore wireless/bluetooth per utilizzarlo senza fili"

Ma se saliamo di prezzo va bene quello da 41€...

Il Joypad dell'Xbox 360 è quello più economico se vuoi un Joypad Xbox per PC Wireless e praticamente funziona con due classiche batterie AA e puoi premunirti (come ho fatto io) di un semplice caricabatterie a muro con le apposite batterie ricaricabili da sostituire quando quelle che hai dentro stanno per scaricarsi. Il controller della One con ricevitore Wireless per PC costa sulle 70€ al momento, perciò ovviamente il costo è maggiore. Secondo me puoi tranquillamente optare per quello della 360. Per le RAM:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34183

Per quanto riguarda la Mobo, a parte che MSI solitamente è meno consigliata rispetto ad Asus o Asrock, ma come mai sei ritornato sull'X370? XD
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Il Joypad dell'Xbox 360 è quello più economico se vuoi un Joypad Xbox per PC Wireless e praticamente funziona con due classiche batterie AA e puoi premunirti (come ho fatto io) di un semplice caricabatterie a muro con le apposite batterie ricaricabili da sostituire quando quelle che hai dentro stanno per scaricarsi. Il controller della One con ricevitore Wireless per PC costa sulle 70€ al momento, perciò ovviamente il costo è maggiore. Secondo me puoi tranquillamente optare per quello della 360. Per le RAM:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34183

Per quanto riguarda la Mobo, a parte che MSI solitamente è meno consigliata rispetto ad Asus o Asrock, ma come mai sei ritornato sull'X370? XD


Grazie per la ram, mi spiace solo che non è low profile, non potrò mai montare il mio dissipatore qualora volessi... Vabbè

Per la mobo confusione massima, non so quale prendere, preferirei prenderla su amazon

Mi basta che sia ottima, aggiornata e che supporti le 3 ventole dell h500p più 1 o 2 se volessi aggiungerle in futuro, stessa cosa per 1 striscia led

Il WiFi non mi interessa, estetica e lucine non mi interessano, va bene qualsiasi colore

Anche io so che asrock è ottima, ma c'è tutto ciò in una di quelle b350?

Perché effettivamente, semmai farò oc un giorno sarebbe una cosa cosi... Per provare... Quindi che spendo a fare soldi per una x370?

Sono confuso... Ma è quello ciò che mi serve, compreso un software carino per il controllo delle ventole, e senza problemi di lettura ram ecc...

Se una asrock ha questo la prenderei, oppure asus a 108 euro però... Non so!
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Come ssd io direi che posso prendere il crucial mx500 da 250gb

Invece del Samsung 860

Ho letto che le differenze sono impercettibili...

E costa 78 mentre il Samsung 91...

Così prendo anche questo componente su Amazon..

Siete d'accordo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili