Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Vedendo i prezzi delle Corsair su amazon se pure fosse buona l'idea mi sa che non si rientra nel prezzo..

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Personalmente lascerei perdere e farei come ti ho detto io che sarebbe più economico e meno complicato. Alla fine gli RGB sono qualcosa di carino, ma anche di tanto costoso, complicato e fondamentalmente inutile quindi non sono poi necessari. La velocità delle ventole la controlli dal BIOS (sempre se le ventole sono idonee) e sei apposto così.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tu dici con il p400?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vedendo i prezzi delle Corsair su amazon se pure fosse buona l'idea mi sa che non si rientra nel prezzo..

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Personalmente lascerei perdere e farei come ti ho detto io che sarebbe più economico e meno complicato. Alla fine gli RGB sono qualcosa di carino, ma anche di tanto costoso, complicato e fondamentalmente inutile quindi non sono poi necessari. La velocità delle ventole la controlli dal BIOS (sempre se le ventole sono idonee) e sei apposto così.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Tu dici con il p400?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Con i led RGB dico, il P400 è top :D

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Un masterbox non lo cpnsigierei mai sinceramente per quella singola ventola in eapulasione nel rear su quella fascia trovi gli sharkoon m25 o tg5 che lo battono tranquillamente e in ryzen una msi per il vrm lo eviterei andrei con una asrock

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Luke92s

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Occhio che la pro 4 non ha un controller rgb, torno a ripetere. Oltre al fatto che tutta sta qualità non la vedo. Io prenderei più una x370 sli plus, se vuoi risparmiare qualcosa

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Oktane97

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Rettifico, ho guardato meglio la pro 4, ha i dissipatorini dei mosfet tenuti insieme coi pin di plastica... fate vobis

non voglio demonizzarla, sia chiaro, per una configurazione low budget per far quadrare tutto ci sta, l'ho consigliata pure io. Ma quando uno sta spendendo 200 euro per delle trident z, 90 euro per un seasonic, un ssd, un case con le lucine da niente poco di meno di 170 euro... dai, una mobo del genere fa veramente ridere. È quello di cui abbiamo parlato pure in privato. Io rinuncerei tutta la vita al case (prendendo comunque un componente di ottimo livello, perché col budget ci stai) e piglierei una scheda degna di quel pc. La sli plus se tieni un occhio al budget calza bene.

Poi è chiaro, questa è la mia opinione e basta non dico che sia giusta in assoluto, solo che te lo faccio presente. Quanta gente con l'M3 vedi girare con 30k euro di optional e le gomme nankang?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Rettifico, ho guardato meglio la pro 4, ha i dissipatorini dei mosfet tenuti insieme coi pin di plastica... fate vobis

non voglio demonizzarla, sia chiaro, per una configurazione low budget per far quadrare tutto ci sta, l'ho consigliata pure io. Ma quando uno sta spendendo 200 euro per delle trident z, 90 euro per un seasonic, un ssd, un case con le lucine da niente poco di meno di 170 euro... dai, una mobo del genere fa veramente ridere. È quello di cui abbiamo parlato pure in privato. Io rinuncerei tutta la vita al case (prendendo comunque un componente di ottimo livello, perché col budget ci stai) e piglierei una scheda degna di quel pc. La sli plus se tieni un occhio al budget calza bene.

Poi è chiaro, questa è la mia opinione e basta non dico che sia giusta in assoluto, solo che te lo faccio presente. Quanta gente con l'M3 vedi girare con 30k euro di optional e le gomme nankang?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Non è escluso che ci siano comunque tutto dipende dal budget, se uno può puntare all'X370 perché no, un' Asrock X370 Killer Sli non ci stona mica con un Ryzen 1600 e non costa tantissimo, però sul fatto degli RGB, per esempio, gli e l'ho sconsigliato almeno per quanto concerne le ventole perché sono cose non solo un po' complicate, ma fondamentalmente molto costose quanto inutili. Se uno vuole i LED, alla fin fine, visto che sono solo "per bellezza" va sul monocolore e sta apposto.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Rettifico, ho guardato meglio la pro 4, ha i dissipatorini dei mosfet tenuti insieme coi pin di plastica... fate vobis

non voglio demonizzarla, sia chiaro, per una configurazione low budget per far quadrare tutto ci sta, l'ho consigliata pure io. Ma quando uno sta spendendo 200 euro per delle trident z, 90 euro per un seasonic, un ssd, un case con le lucine da niente poco di meno di 170 euro... dai, una mobo del genere fa veramente ridere. È quello di cui abbiamo parlato pure in privato. Io rinuncerei tutta la vita al case (prendendo comunque un componente di ottimo livello, perché col budget ci stai) e piglierei una scheda degna di quel pc. La sli plus se tieni un occhio al budget calza bene.

Poi è chiaro, questa è la mia opinione e basta non dico che sia giusta in assoluto, solo che te lo faccio presente. Quanta gente con l'M3 vedi girare con 30k euro di optional e le gomme nankang?

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Non è escluso che ci siano comunque tutto dipende dal budget, se uno può puntare all'X370 perché no, un' Asrock X370 Killer Sli non ci stona mica con un Ryzen 1600 e non costa tantissimo, però sul fatto degli RGB, per esempio, gli e l'ho sconsigliato almeno per quanto concerne le ventole perché sono cose non solo un po' complicate, ma fondamentalmente molto costose quanto inutili. Se uno vuole i LED, alla fin fine, visto che sono solo "per bellezza" va sul monocolore e sta apposto.

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sono d'accordissimo con te, ma appunto perché il budget lo consente una pro 4 e un case da 170 euro la trovo una scelta fuori di melone. Sono 250 euro. Ci si prendono una ottima x370, un phanteks eclipse e ci avanzano pure i soldi per ventolame vario

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Intanto che si decide la mobo ho deciso per il case. Prendo il p400

Perché alla fine mi fa pure contento con il Tempered Glass e le lucine :)


Sono solo indeciso se prendere il p400 o p400s


Se non sbaglio proprio tu Luke nella discussione sui case mi spiegasti con chiarezza che il p400s era inferiore al p400 pur costando di più a causa del fatto che quel materiale insonorizzato che è nei pannelli tende a mantenere maggiormente il calore

Sinceramente sono un po dubbioso su questa cosa, nel senso che vedo che in giro non si parla molto di questa cosa come una cosa negativa... Se vedi le recensioni su YouTube sono tutte fatte sul 400s, in molti prendono il 400s

Magari il tuo discorso era comunque trascurabile? Il fatto che mantiene maggior calore fa passare così in secondo piano il fatto che sia insonorizzato?

So che parliamo di piccolezze nell'uso in ogni caso :)

Vabbè comunque aldilà di ciò sono ancora in bambola con la mobo, se prendo il p400 ad esempio vorrei una mobo attraverso la quale controllare le ventole

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Intanto che si decide la mobo ho deciso per il case. Prendo il p400

Perché alla fine mi fa pure contento con il Tempered Glass e le lucine :)


Sono solo indeciso se prendere il p400 o p400s


Se non sbaglio proprio tu Luke nella discussione sui case mi spiegasti con chiarezza che il p400s era inferiore al p400 pur costando di più a causa del fatto che quel materiale insonorizzato che è nei pannelli tende a mantenere maggiormente il calore

Sinceramente sono un po dubbioso su questa cosa, nel senso che vedo che in giro non si parla molto di questa cosa come una cosa negativa... Se vedi le recensioni su YouTube sono tutte fatte sul 400s, in molti prendono il 400s

Magari il tuo discorso era comunque trascurabile? Il fatto che mantiene maggior calore fa passare così in secondo piano il fatto che sia insonorizzato?

So che parliamo di piccolezze nell'uso in ogni caso :)

Vabbè comunque aldilà di ciò sono ancora in bambola con la mobo, se prendo il p400 ad esempio vorrei una mobo attraverso la quale controllare le ventole

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non mi pare di essere intervenuto nella discussione sul case onestamente XD Il Phanteks P400 Eclipse è ottimo e da quel che so io la differenza dovrebbe essere più che altro nella presenza del vetro temperato e se ti piace prendi quello senza problemi secondo me. Sulla mobo ti abbiamo già indicato che ti conviene andare su una X370 visto il budget ed il controllo delle ventole dal BIOS c'è (sempre che le ventole siano compatibili).
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Le Ripjaws V C15 vanno bene anche forse costano qualcosina in meno delle Trident Z e sono sempre B-Die

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


se intendi queste costano praticamente uguale,

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36469


anzi le Gskill costano leggermente meno :)
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34182

Io intendevo queste :)

Inviato da LG-H815 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, queste non credo siano compatibili eventualmente con il dissipatore di Thermalright macho di cui parlavamo ieri giusto?

Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Io vi ripeto che il dissipatore del 1600 non ha il led. L' oc sul ryzen è più che utile in gaming, specie giocando a bassa risoluzione. Ogni aiutino che dai al ryzen conta, ecco perchè si prendono ram veloci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili