Configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sbarzy

Nuovo Utente
33
1
Salve a tutti, ad un mio amico servirebbe una configurazione pc usato prevalentemente per editing.
Il suo budget è di circa 650€ e quasi sicuramente comprerà da amazon.
Qualcuno può aiutarmi postando qualche possibile configurazione?

PS: per il sistema operativo se la vede lui.

grazie in anticipo :)



EDIT: Ho sbagliato sezione, per caso qualche gentile moderatore può spostare il topic nella sezione video editing?
Grazie in anticipo :P

[h=3][/h]
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti, ad un mio amico servirebbe una configurazione pc usato prevalentemente per giocare.
Il suo budget è di circa 650€ e quasi sicuramente comprerà da amazon.
Qualcuno può aiutarmi postando qualche possibile configurazione?

PS: per il sistema operativo se la vede lui.

grazie in anticipo :)

Monitor, tastiera e mouse gli servono?
Se compra i pezzi su ekey ha l'assemblaggio gratis, deve proprio usare amazon?
 

sbarzy

Nuovo Utente
33
1
Mi sono dimenticato di chiedergli se ha bisogno anche di mouse tastiera ecc, dopo chiedo e ti dico..
Comunque amazon gliel ho consigliato io perché ormai sono 4 anni che compro sempre da la.. Ho assemblato il mio pc su ekey e ho avuto parecchi problemi
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Mi sono dimenticato di chiedergli se ha bisogno anche di mouse tastiera ecc, dopo chiedo e ti dico..
Comunque amazon gliel ho consigliato io perché ormai sono 4 anni che compro sempre da la.. Ho assemblato il mio pc su ekey e ho avuto parecchi problemi

Allora potremmo usare altri shop come taocomputer o bmp power, ho guardato adesso su amazon ed è impazzito con i prezzi :sisi:
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Taocomputer:
IMG_20150620_190948.jpg

Ekey:
IMG_20150620_191647.jpg
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Con queste configurazioni è possibile far girare anche programmi di editing grafico, tipo premiere/s.vegas/Photoshop, decentemente?

Professionalmente no, se fai cose leggere (editing gameplay per esempio) va bene
 

sbarzy

Nuovo Utente
33
1
Professionalmente no, se fai cose leggere (editing gameplay per esempio) va bene

Ti dispiacerebbe fare una bozza di configurazione per l'editing? Sempre stesso budget..



Ps: ho girato un po' su internet e molti parlano bene di questo processore: amd am3+ fx8350.. Ho visto anche che il prezzo è simile all'Intel della tua configurazione.. Ci sono differenze?
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Ti dispiacerebbe fare una bozza di configurazione per l'editing? Sempre stesso budget..



Ps: ho girato un po' su internet e molti parlano bene di questo processore: amd am3+ fx8350.. Ho visto anche che il prezzo è simile all'Intel della tua configurazione.. Ci sono differenze?

Che dovrebbe andare un pochino meglio in editing, ma è molto inferiore in gaming, con quella configurazione riesci a fare un buon editing.
Che tipo di editing fai?
 

sbarzy

Nuovo Utente
33
1
Che dovrebbe andare un pochino meglio in editing, ma è molto inferiore in gaming, con quella configurazione riesci a fare un buon editing.
Che tipo di editing fai?
Sto facendo da tramite tra te e il mio amico praticamente :asd:

Comunque lui mi ha parlato di editing video supratutto, utilizzando programmi tipo sony vegas, premiere ecc ecc..

Non si tratta di un editing a livelli pesanti però diciamo che lo scopo del pc sarà principalmente l'editing.


PS: avevo capito male io quando ho scritto che il pc serviva per giocare, modifico il post iniziale.
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Sto facendo da tramite tra te e il mio amico praticamente :asd:

Comunque lui mi ha parlato di editing video supratutto, utilizzando programmi tipo sony vegas, premiere ecc ecc..

Non si tratta di un editing a livelli pesanti però diciamo che lo scopo del pc sarà principalmente l'editing.


PS: avevo capito male io quando ho scritto che il pc serviva per giocare, modifico il post iniziale.

Per editare, il meglio è l'i7, però non rientra nel budget. Però un i5 non fa proprio schifo, #Yoshi91 secondo te va bene lo stesso?
 

sbarzy

Nuovo Utente
33
1
Per editare, il meglio è l'i7, però non rientra nel budget. Però un i5 non fa proprio schifo, #Yoshi91 secondo te va bene lo stesso?
Si ovviamente l'i7 credo che per questo tipo di operazioni sia il migliore però come hai detto tu stesso nel suo budget non ci entra sicuramente!

Anche l'i5 non è male, ma secondo te non è meglio l'optacore AMD rispetto all'i5 che mi hai consigliato tu? Considerando che l'uso principale del pc sarà per editing video e immagini..
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Si ovviamente l'i7 credo che per questo tipo di operazioni sia il migliore però come hai detto tu stesso nel suo budget non ci entra sicuramente!

Anche l'i5 non è male, ma secondo te non è meglio l'optacore AMD rispetto all'i5 che mi hai consigliato tu? Considerando che l'uso principale del pc sarà per editing video e immagini..

Per editing dovrebbe essere migliore l'amd, ora però bisogna cambiare scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili