DOMANDA Configurazione PC tuttofare editing gaming

Pubblicità
amd nel 2017 disse che assicurava la compatibilità fino al 2020 con i ryzen 4. ma visto che con pandemia sta slittando tutto di un anno fino al 2021 sarà coperto. e poi sicuramente ddr5 con pcie 5.0. ma che è equivalente all'inizio di ddr4 4800 e considera che ancora oggi non esistono schede singole che saturano la banda di pcie 3.0, figurati versione 4.

si ma non devi preoccuparti che acquistando ora non è che domani il pc non è più buono... esce sempre qualcosa di nuovo ma un buon pc 5 anni e più dura

Case H210i e scheda madre arrivati, montato tutto, tutto perfetto.
Il PC ora vola.

L’unica cosa è il rumore delle due ventole del case dell’NZXT. Sono proprio rumorose!!

Una l’ho messa davanti e una dietro. Giocando un po’ con il software dell’NZXT e anche impostandole al minimo (20%) si sentono sempre e anche molto!. Invece il dissipatore che mi è stato consigliato è perfetto. Veramente silenzioso.

Per caso avete un paio di ventole silenziose da consigliarmi?

Grazie

2
Una l’ho messa davanti e una dietro. Giocando un po’ con il software dell’NZXT e anche impostandole al minimo (20%) si sentono sempre e anche molto!. Invece il dissipatore che mi è stato consigliato è perfetto. Veramente silenzioso.
sicuro che siano quelle del case e non della gpu?
a temperature come sei messo? anche di mobo e gpu, usa hwinfo per monitorarle
come ventole, se vuoi spendere, io ho preso 2 di queste da mettere avanti

2

sicuro che siano quelle del case e non della gpu?
a temperature come sei messo? anche di mobo e gpu, usa hwinfo per monitorarle
come ventole, se vuoi spendere, io ho preso 2 di queste da mettere avanti

Sicurissimo perchè avendo il case aperto, vedo che quando dall'applicazione dell'NZXT le blocco si fermano.

Come temperature CPU siamo sui circa 38-40°.

Temperature.webp

Tutte e tre le ventole (CPU + 2 del CASE) le ho collegate attraverso lo Smart Controller dellì NZXT. E' meglio così o è preferibile collegarle alla scheda madre e lasciare gestire al BIOS della Gigabyte?

Ho scaricato il programma dell?NZXT per gestire illuminazione e ventole.

Cattura.webp

io preferisco montare la cpu_fan sulla scheda madre, il resto collegalo al controller
la gpu mi sembra un po altina, prendi 2 ventole avanti e una dietro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro