Non dispongo della verità assoluta, ma l'APC mi sembra una ditta seria ed infatti nel linkl che ho postato ci sono le specifiche tecniche su cui è postato un comodo grafico con la duarata in minuti e la potenza assorbita (se punti col mouse sulla curva t dice i due valori esatti) e sembrerebbe che duri circa 2mon con 450W di assorbimento.
Bisognerebbe però capire qual'è il reale assorbimento di monitor+pc+modem e gestirsi di conseguenza dimensionando al meglio l'UPS...
Per la ciabatta come ti dicevo per me una vale l'altra fra quelle commerciali.
Potresti invece costruirne una:
Come contenitore usi una scatola multi modulo (quanti moduli lo decidi tu e poi trovi quella che si avvicina meglio)
esempio una scatola da muro con coperchio 6 moduli 3+3
Fai conto che le prese UNIVERSALI
occupano 2 moduli, mentre le BIPRESE
un solo modulo come gli INTERRUTTORI BIPOLARI
che in alcuni casi hanno anche la spia luminosa di funzionamento
Il collegamento all'interno della scatola lo fai in PARALLELO
sx SERIE - dx PARALLELO
Usi filo 2.5mm^2 per i collegamenti interni
E per il collegamento esterno CAVO 3x4mm della lunghezza che ti serve!
Con una SPINA da 16A
Tutto è facile da fare e il amteriael reperibile un po' dovunque... Con la scatola dovrebbe esserci un passacavo almeno e i fori si fanno dove sono segnati! Ovvimente la cosa la puoi fare modulare con più interruttori che accendono e spengono quello che vuoi e non per forza tutto collegato insieme ;)
Potrebbero servirti anche dei MORSETTI che si solito sono venduti in stecche da 10 ed in base al numero di cavi e sezione li prendi grandi abbastanza...
Vedi tu se vale la pena fartela o meno.. ovviamente puoi predisporre anche un entrata da dedicare all'UPS a cui colleghi le prese che vuoi tu!