McKenzie
Utente Èlite
- Reazioni
- 270
- Punteggio
- 97
Molto interessante, però forse a conti fatti con 100 euro in più (configurazione 3 con tua scheda video) posso avere l'amd che è più performance rispetto all'i5, la scheda madre che mi sembra sia leggermente migliore, alimentatore e case che mi sembrano leggermente migliori, e ssd da 256.
Cosa ne pensi?
Ti chiedo scusa se ho detto cavolate :).
P.S. per quanto riguarda la scheda video, non ho precisato che registro le mie chart quando faccio trading, quindi dovrei registrare su 3 dei 4 monitor (non so se ciò può cambiare le carte in tavola).
In linea di massima l'AMD FX-8320 (l'8350 è un po' overcloccato di fabbrica ma è lo stesso processore) va sì meglio dell'i5 ma non in tutto, cosata di meno indubbimente, perà ha consumi più elevati (vedi il sempre acceso) ed è un socket destinato ad essere rimpiazzato. La soluzione intel mi piace solo perchè alla fine potrebbe essere più aggiornabile oltre ad essere molto più recente ed ha consumi minori.
A mio avviso per qullo che devi farci tu anche un i5 è esagerato!
Se vuoi un SSD da 256GB sei liberissimo di metterlo il samsung EVO o il crucial MX100 andranno benissimo
Il case che ti ho messo è ok quallo che hai visto tu è decisamente migliore ma costa a nche molto di più... ti serve realmente un case top di gamma?
La scheda madre per una soluzione AMD FX non è male e secondo me la H97 proposta per l'intel non ha niente di meno anzi!
Non hai detto cavolate!
Però pensa bene a che dimensioni dei dischi ti serve realmente e se ti serve un processore serio o meno... anche perchè come vedi abbiamo già risparmiato un bel po' senza avere gorssi compromessi (chiaro che l'i7+16gb di ram con doppia scheda video dell'inizio è un altro pianeta!) ;)