Configurazione pc trading

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Molto interessante, però forse a conti fatti con 100 euro in più (configurazione 3 con tua scheda video) posso avere l'amd che è più performance rispetto all'i5, la scheda madre che mi sembra sia leggermente migliore, alimentatore e case che mi sembrano leggermente migliori, e ssd da 256.
Cosa ne pensi?
Ti chiedo scusa se ho detto cavolate :).

P.S. per quanto riguarda la scheda video, non ho precisato che registro le mie chart quando faccio trading, quindi dovrei registrare su 3 dei 4 monitor (non so se ciò può cambiare le carte in tavola).

In linea di massima l'AMD FX-8320 (l'8350 è un po' overcloccato di fabbrica ma è lo stesso processore) va sì meglio dell'i5 ma non in tutto, cosata di meno indubbimente, perà ha consumi più elevati (vedi il sempre acceso) ed è un socket destinato ad essere rimpiazzato. La soluzione intel mi piace solo perchè alla fine potrebbe essere più aggiornabile oltre ad essere molto più recente ed ha consumi minori.
A mio avviso per qullo che devi farci tu anche un i5 è esagerato!

Se vuoi un SSD da 256GB sei liberissimo di metterlo il samsung EVO o il crucial MX100 andranno benissimo

Il case che ti ho messo è ok quallo che hai visto tu è decisamente migliore ma costa a nche molto di più... ti serve realmente un case top di gamma?

La scheda madre per una soluzione AMD FX non è male e secondo me la H97 proposta per l'intel non ha niente di meno anzi!

Non hai detto cavolate!

Però pensa bene a che dimensioni dei dischi ti serve realmente e se ti serve un processore serio o meno... anche perchè come vedi abbiamo già risparmiato un bel po' senza avere gorssi compromessi (chiaro che l'i7+16gb di ram con doppia scheda video dell'inizio è un altro pianeta!) ;)
 
In linea di massima l'AMD FX-8320 (l'8350 è un po' overcloccato di fabbrica ma è lo stesso processore) va sì meglio dell'i5 ma non in tutto, cosata di meno indubbimente, perà ha consumi più elevati (vedi il sempre acceso) ed è un socket destinato ad essere rimpiazzato. La soluzione intel mi piace solo perchè alla fine potrebbe essere più aggiornabile oltre ad essere molto più recente ed ha consumi minori.
A mio avviso per qullo che devi farci tu anche un i5 è esagerato!

Se vuoi un SSD da 256GB sei liberissimo di metterlo il samsung EVO o il crucial MX100 andranno benissimo

Il case che ti ho messo è ok quallo che hai visto tu è decisamente migliore ma costa a nche molto di più... ti serve realmente un case top di gamma?

La scheda madre per una soluzione AMD FX non è male e secondo me la H97 proposta per l'intel non ha niente di meno anzi!

Non hai detto cavolate!

Però pensa bene a che dimensioni dei dischi ti serve realmente e se ti serve un processore serio o meno... anche perchè come vedi abbiamo già risparmiato un bel po' senza avere gorssi compromessi (chiaro che l'i7+16gb di ram con doppia scheda video dell'inizio è un altro pianeta!) ;)

Ti ringrazio per il tuo parere da esperto :) e mi inchino!
Le ventole non sono necessarie?
Pe quanto riguarda la ssd avevo detto da 256 gb perchè un amico trader mi ha detto che il pc va molto meglio.
Il punto in definitiva è che se posso avere con 300 euro in più una macchina da guerra che può durare di più, sono disposto a spenderli.
 
Ultima modifica:
Questa è una macchina da guerra:

3000m.jpg


- - - Updated - - -

Cmq sì spendendo di più avrai di puù e non ti serve a nulla se non a farti piacere e durare di più nel tempo...

i7+16gb ram + ssd 256 + schede video in sli o crossfire come proposto all'inizio!
 
Questa è una macchina da guerra:

3000m.jpg


- - - Updated - - -

Cmq sì spendendo di più avrai di puù e non ti serve a nulla se non a farti piacere e durare di più nel tempo...

i7+16gb ram + ssd 256 + schede video in sli o crossfire come proposto all'inizio!

Mc ci tengo a ribadire che senza le vostre opinioni non avrei saputo realmente cosa prendere.
Per concludere e procedere all'acquisto mi consigli di spendere i 300 euro in più e prendere la soluzione in prima pag?
Le due ventole sono necessarie?
Le due schede video potrebbero anche essere sostituite da questa che mi hai indicato tu?

- - - Updated - - -

Mi dispiace per te ma non è vero che l'fx è più performante.
Guarda questa piccola comparativa: Intel Core i5 4690 vs AMD FX 8320

E come alimentatore i seasonic sono tra i migliori in assoluto.

Credimi che la configurazione di @McKenzie è veramente ottima.

- - - Updated - - -

Ringrazio voi tutti per la disponibilità, ho cercato di mediare fra le due opzioni e mi è venuta fuori questa configurazione https://www.dropbox.com/s/lb2k7g8k44...nfig4.png?dl=0

posso procedere all'acquisto? Credete sia un buon compromesso?

Grazie.
 
La scheda video che ti ho consigliato è una abbastanza economica che sia fatta apposta per gestire 4 monitor!

Se vuoi tornare ad un pc da spendaccione totalmente inutile fallo come qui:

https://www.dropbox.com/s/ai8vt6py219biwx/config3.png

Mettendo un i7-4790K e una scheda madre tipo la GA-Z79X-SLI ed un dissipatore tipo Raijintek nemesis!

Come schede video ci metti due MSI R9 270 Gaming ;)
 
Ultima modifica:
La scheda video che ti ho consigliato è una abbastanza economica che sia fatta apposta per gestire 4 monitor!

Se vuoi tornare ad un pc da spendaccione totalmente inutile fallo come all'inizio!

Non sono uno spendaccione inutile, ma una via di mezzo :).
La scheda video mi serve a poco quindi vada per il taccagno (in questo caso) :asd:.
Le due ventole ci montano su quel case?
Per quanto riguarda l'alimentatore reputi migliore quello segnalato da te?
Per le schede video mi avevano anche consigliato queste: GTX 660 o una R9 270(X).
 
Ecco il pc che è anche più di quello che ti serve ;)

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Seasonic S12G 450W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA
4x
CAVO DI CONNESSIONE CON CONNETTORI HDMI TIPO "A" (19 POLI) /MINI HDMI MASCHIO - LUNGHEZZA MT. 2
Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 871,50 €

Qui ho dimenticato il card reader ;) E fai il pc così senza pensarci! Che di prestazioni ne ha da vendere rispetto a quello di cui hai bisogno che lo fai con un pentium scrauso!
 
Qui ho dimenticato il card reader ;) E fai il pc così senza pensarci! Che di prestazioni ne ha da vendere rispetto a quello di cui hai bisogno che lo fai con un pentium scrauso!

Ok vada per questo tuo :).
Le due ventole ci montano su quel case o sono inutili?

- - - Updated - - -

La scheda video che ti ho consigliato è una abbastanza economica che sia fatta apposta per gestire 4 monitor!

Se vuoi tornare ad un pc da spendaccione totalmente inutile fallo come qui:

https://www.dropbox.com/s/ai8vt6py219biwx/config3.png

Mettendo un i7-4790K e una scheda madre tipo la GA-Z79X-SLI ed un dissipatore tipo Raijintek nemesis!

Come schede video ci metti due MSI R9 270 Gaming ;)

Leggendo una recensione per la scheda video online la gente dice...

Bought this card thinking I could simply connect the cables and it would run 4 displays. I was wrong. I was converting the mini DP to HDMI. This card, like all other eyefinity cards only supports 2 displays until you get an Active Adapter. I had to buy 4 active adapters at $25 a piece to make this work, almost doubling the cards price. Just wish id known this before i purchased the card.

Dovrei quindi comprare anche un adattatore?
Mi sembra di capire che la scheda video qui presente ha 4 porte per mini dp a 20 pin, mentre il cavo hdmi ne ha 19....

- - - Updated - - -

Mi dispiace per te ma non è vero che l'fx è più performante.
Guarda questa piccola comparativa: Intel Core i5 4690 vs AMD FX 8320

E come alimentatore i seasonic sono tra i migliori in assoluto.

Credimi che la configurazione di @McKenzie è veramente ottima.

Ciao ice sai per caso aiutarmi con il problema della scheda video?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao,
credo che @McKenzie si sia sbagliato, invece del cavo hdmi -> mini hdmi doveva mettere un adattore mini dp -> hdmi.
Costano poco più di 16€ l'uno su e-key

Dovrei spendere 65 euro in più per i cavi vhe si vanno ad aggiungere ai 110 della scheda video...A questo punto non conviene prendere un'altra scheda video che gestisce sempre 4 display, ma migliore? (GTX 660 o una R9 270(X) tanto per citarne qualcuna che mi è stata indicata dal venditore).
 
Visto che il PC non ti serve per giocare, credo che questa sia la configurazione migliore:

1.webp

La scheda madre supporta 4 monitor (1 VGA, 1 HDMI, 1 DVI-D@HDMI, 1DP++@HDMI) e l'APU ti permette di consumare molto meno rispetto ad una scheda dedicata che non andrai ad utilizzare.
 
Dovrei spendere 65 euro in più per i cavi vhe si vanno ad aggiungere ai 110 della scheda video...A questo punto non conviene prendere un'altra scheda video che gestisce sempre 4 display, ma migliore? (GTX 660 o una R9 270(X) tanto per citarne qualcuna che mi è stata indicata dal venditore).

Si a questo punto mi sa che è meglio, ma bisogna comunque prendere un adattatore display port -> hdmi perchè entrambe le schede hanno 2 dvi, 1 hdmi e 1 display port.
La asus r9 270x dovrebbe fare al caso tuo.
 
Si a questo punto mi sa che è meglio, ma bisogna comunque prendere un adattatore display port -> hdmi perchè entrambe le schede hanno 2 dvi, 1 hdmi e 1 display port.
La asus r9 270x dovrebbe fare al caso tuo.

Ti ringrazio per la risposta, quindi quali cavi dovrei comprare?
In definitiva compro la asus quindi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top