Configurazione pc trading

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quale mi consigli delle due? Su alcuni forum qualcuno da la asrock migliore rispetto alla giga e su alcuni siti viceversa...

La gigabyte dovrebbe essere migliore dal punto di vista dell'alimentazione della cpu.
Però tra quelle due le differenze sono veramente minime.
Io ho appena assemblato un pc con la asrock e nonostante il pc rimanga acceso quasi 14-15 ore al giorno, non ha problemi e si comporta bene, però ti ripeto, le differenze sono minime.
 
La gigabyte dovrebbe essere migliore dal punto di vista dell'alimentazione della cpu.
Però tra quelle due le differenze sono veramente minime.
Io ho appena assemblato un pc con la asrock e nonostante il pc rimanga acceso quasi 14-15 ore al giorno, non ha problemi e si comporta bene, però ti ripeto, le differenze sono minime.

Ok prendo la giga.

Mentre per la vga è ottima per i 4 display quella da te segnalata?
Mi era stata consigliata anche questa
Palit GTX770 2GB OC GDDR5

o
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP.

Mentre per mouse e tastiera cosa mi consigli di prendere? Vanno poi collegate solo ad un pc e gestiscono tutti e 4 i monitor?

Grazie.
 
Ok prendo la giga.

Mentre per la vga è ottima per i 4 display quella da te segnalata?
Mi era stata consigliata anche questa
Palit GTX770 2GB OC GDDR5

o
VGA Asus Ati AMD Radeon HD7850-DC2-2GD5-V2 DirectCU II Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP.

Mentre per mouse e tastiera cosa mi consigli di prendere? Vanno poi collegate solo ad un pc e gestiscono tutti e 4 i monitor?

Grazie.

Beh la gtx 770 costa molto più di quella che ti ho messo io (133€ l'una contro 305€) ma sicuramente è una scheda eccellente.
Il problema è che se vuoi mettere due vga nvidia in sli, dobbiamo cambiare la mobo.
La r7 265 che ti ho messo io è praticamente la HD 7850 con un altro nome e un pochino potenziata :)

Se vuoi possiamo mettere due r9 280x però costano 250€ l'una

Per il mouse/tastiera qualsiasi logitech va bene e basta collegarli al pc e ci lavori su tutti i monitor perchè sono collegati allo stesso pc :P
 
Ultima modifica:
Beh la gtx 770 costa molto più di quella che ti ho messo io (133€ l'una contro 305€) ma sicuramente è una scheda eccellente.
Il problema è che se vuoi mettere due vga nvidia in sli, dobbiamo cambiare la mobo.
La r7 265 che ti ho messo io è praticamente la HD 7850 con un altro nome e un pochino potenziata :)

Se vuoi possiamo mettere due r9 280x però costano 250€ l'una

Per il mouse/tastiera qualsiasi logitech va bene e basta collegarli al pc e ci lavori su tutti i monitor perchè sono collegati allo stesso pc :P

Mi scuso per la cazzata della tastiera :D.
Per quanto riguard la scheda video prenderò quella segnalata da te (così come tutti gli altri pezzi :) ).

Mi sai indicare qualche sito dove trovare un codice sconto per ekey?

- - - Updated - - -

Beh la gtx 770 costa molto più di quella che ti ho messo io (133€ l'una contro 305€) ma sicuramente è una scheda eccellente.
Il problema è che se vuoi mettere due vga nvidia in sli, dobbiamo cambiare la mobo.
La r7 265 che ti ho messo io è praticamente la HD 7850 con un altro nome e un pochino potenziata :)

Se vuoi possiamo mettere due r9 280x però costano 250€ l'una

Per il mouse/tastiera qualsiasi logitech va bene e basta collegarli al pc e ci lavori su tutti i monitor perchè sono collegati allo stesso pc :P

Questa è una configurazione più economica fatta da un'altra persona, che ne pensi?

Configurazione AMD:

- 175€ Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5
- 151€ AMD FX-8350 4,0Ghz
- 147€ DDR3 1866 16GB CL9 Corsair 2x8GB Vengeance, black [CMZ16GX3M2A1866C9]
- _80€ Gigabyte GA-990XA-UD3
- _79€ XFX P1-650X-XXB9 (modulare)
- _67€ SSD Samsung 840 EVO 120GB
- _46€ Corsair Carbide 200R Window
- _46€ HD SEAGATE 3.5" 1000GB ST1000DM003 Barracuda
- _22€ Arctic Freezer 13
- _13€ DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE


Totale: 826€
 
Mi scuso per la cazzata della tastiera :D.
Per quanto riguard la scheda video prenderò quella segnalata da te (così come tutti gli altri pezzi :) ).

Mi sai indicare qualche sito dove trovare un codice sconto per ekey?

- - - Updated - - -



Questa è una configurazione più economica fatta da un'altra persona, che ne pensi?

Configurazione AMD:

- 175€ Asus R9 280 DirectCU II Top 3GB DDR5
- 151€ AMD FX-8350 4,0Ghz
- 147€ DDR3 1866 16GB CL9 Corsair 2x8GB Vengeance, black [CMZ16GX3M2A1866C9]
- _80€ Gigabyte GA-990XA-UD3
- _79€ XFX P1-650X-XXB9 (modulare)
- _67€ SSD Samsung 840 EVO 120GB
- _46€ Corsair Carbide 200R Window
- _46€ HD SEAGATE 3.5" 1000GB ST1000DM003 Barracuda
- _22€ Arctic Freezer 13
- _13€ DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE


Totale: 826€

Allora, non saprei dove indicarti un codice sconto.

Per la config amd, non è male è abbasta ben fatta, tranne il dissi che non è il massimo.
Il problema è che su quella vga non sono sicuro che tu possa collegare 4 monitor. Cioè ok ha 4 prese, ma non sono sicuro che si possa collegarne 4 contemporaneamente.
 
Allora, non saprei dove indicarti un codice sconto.

Per la config amd, non è male è abbasta ben fatta, tranne il dissi che non è il massimo.
Il problema è che su quella vga non sono sicuro che tu possa collegare 4 monitor. Cioè ok ha 4 prese, ma non sono sicuro che si possa collegarne 4 contemporaneamente.

Quindi cosa pensi di questa configurazione? Rispramiere 300 e più...
 
Quindi cosa pensi di questa configurazione? Rispramiere 300 e più...

Secondo me quella intel è nettamente migliore :)
Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato a collegare una singola vga a 4 monitor. Se non fa problemi, togli le due vga e magari ne prendiamo una sola migliore.
 
Secondo me se non ha necessità particolari del pc si puà ridimensionare un po' tutto!

16Gb di ram servono realmente? 8 per me potrebbero bastare
Serve un processore i7? un FX-8320 è ottimo in molte cose è pari agli i7, solo nel gaming rispetto alle soluzioni intel si trova parecchio indietro!
Volendo rimanere su una soluzione intel una versione i5 basta ed avanza a mio avviso!

Per quanto riguarda la scheda grafica su ekey ci sono due schede graficeh della serie eyefinity fatte apposta per supportare multi monitor e visto che l'esigenza di grafica non è alta andrebbero benissimo diminuendo anche i problemi di case e alimentazione:

R7 250 4Xmini hdmi
HD7850 6Xmini HDMI

Schede modeste che potrebbero andare bene e la prima non costa molto...

Vero anche che tipo le R9 280X sembrerebbe che puoi collegarci 6 monitor dvi+dvi+hdmi+3 collegati all'adattatore della mini dispaly port!

Insomma per me su sto pc si potrebbe andare molto a risparmio...

- - - Updated - - -

lavoro maggiormente su server dedicati quindi ciò che mi preme sono principalmente i 4 display per avere tutte le charts sotto occhio. Per quanto riguarda il budget non voglio spendere più dei 1250, se andassimo a scendere meglio ancora :), dal momento in cui faccio girare i sistemi sui server dedicati non ho bisogno di un computer chissà quanto performante.

NOTA: vuoi il pc già assemblato!

Ti faccio un po' di domande:

Il pc deve avere una limentatore molto efficiente (gold) perchè acceso sempre oppure ha un utilizzo ridotto ed un 80+bronze andrà benissimo?

Serve cha abbia capacità di archiviazione, basta un SSD da 128GB, uno da 256GB oppure serva hanche un hard disk meccanico da 1TB per i dati?

Come quantità di ram 8GB possono bastare o tassativamente hai un utilizzo che richiede un quantitativo di ram di 16GB?

Ti serve un masterizzatore o fai tutto tramite usb?

Con "chissà quanto performante" cosa intendi di preciso?

Potresti fornire le specifiche dei monitor che hai preso o quantomeno il tipo di collegamento che accettano?

Casomai ti servano anche i cavi per collegarli?

Ti servono altre periferiche (mouse, tastiere, lettore card, scheda wifi o altro che ti viene in mente)?
 
Secondo me quella intel è nettamente migliore :)
Bisognerebbe vedere se qualcuno ha provato a collegare una singola vga a 4 monitor. Se non fa problemi, togli le due vga e magari ne prendiamo una sola migliore.

Grazie mille per tutti i preziosi consigli.
Ho fatto una configurazione da me che allego.
https://www.dropbox.com/s/ai8vt6py219biwx/config3.png
Ho utilizzato un case migliore, una cpu meno performante del 10% rispetto all'i7, scheda madre migliore, per il resto tutto uguale.
Mi permetto di dire migliore in quanto ho fatto dei confronti tramite il sito newegg (poi posso naturalmente sbagliarmi).
L'unico dubbio che ancora ho riguarda le ventole (ne posso inserire 2 anche con questa configurazione?) e la scheda video (quella consigliata da te è ottima per rapporto qualità/prezzo)?

Grazie mille, sei gentilissimo!

- - - Updated - - -

Secondo me se non ha necessità particolari del pc si puà ridimensionare un po' tutto!

16Gb di ram servono realmente? 8 per me potrebbero bastare
Serve un processore i7? un FX-8320 è ottimo in molte cose è pari agli i7, solo nel gaming rispetto alle soluzioni intel si trova parecchio indietro!
Volendo rimanere su una soluzione intel una versione i5 basta ed avanza a mio avviso!

Per quanto riguarda la scheda grafica su ekey ci sono due schede graficeh della serie eyefinity fatte apposta per supportare multi monitor e visto che l'esigenza di grafica non è alta andrebbero benissimo diminuendo anche i problemi di case e alimentazione:

R7 250 4Xmini hdmi
HD7850 6Xmini HDMI

Schede modeste che potrebbero andare bene e la prima non costa molto...

Vero anche che tipo le R9 280X sembrerebbe che puoi collegarci 6 monitor dvi+dvi+hdmi+3 collegati all'adattatore della mini dispaly port!

Insomma per me su sto pc si potrebbe andare molto a risparmio...

- - - Updated - - -



NOTA: vuoi il pc già assemblato!

Ti faccio un po' di domande:

Il pc deve avere una limentatore molto efficiente (gold) perchè acceso sempre oppure ha un utilizzo ridotto ed un 80+bronze andrà benissimo?


Acceso sempre.

Serve cha abbia capacità di archiviazione, basta un SSD da 128GB, uno da 256GB oppure serva hanche un hard disk meccanico da 1TB per i dati?


L'hard disk basterebbe anche da 500 gb.

Come quantità di ram 8GB possono bastare o tassativamente hai un utilizzo che richiede un quantitativo di ram di 16GB?

Credo che i 16 gb siano importanti per una questione di velocità del pc.

Ti serve un masterizzatore o fai tutto tramite usb?

Tutto tramite usb, però per 25 euro preferisco aggiungerlo.

Con "chissà quanto performante" cosa intendi di preciso?


Intendo che lo stresso il pc, ma il gran lavoro lo faccio sui server dedicati, quindi sul pc al di fuori di internet e qualche programmino tipo metatrader o ctrader non faccio altro.

Potresti fornire le specifiche dei monitor che hai preso o quantomeno il tipo di collegamento che accettano?

Monitor Led 24" Aoc e2470Swhe 16:09 2xHDMI - Connectors: VGA

Casomai ti servano anche i cavi per collegarli?

Credo sono inclusi.

Ti servono altre periferiche (mouse, tastiere, lettore card, scheda wifi o altro che ti viene in mente)?

Mouse, tastiera, lettore card e scheda wifi.

Grazie mille!
 
Grazie mille per tutti i preziosi consigli.
Ho fatto una configurazione da me che allego.
https://www.dropbox.com/s/ai8vt6py219biwx/config3.png
Ho utilizzato un case migliore, una cpu meno performante del 10% rispetto all'i7, scheda madre migliore, per il resto tutto uguale.
Mi permetto di dire migliore in quanto ho fatto dei confronti tramite il sito newegg (poi posso naturalmente sbagliarmi).
L'unico dubbio che ancora ho riguarda le ventole (ne posso inserire 2 anche con questa configurazione?) e la scheda video (quella consigliata da te è ottima per rapporto qualità/prezzo)?

Grazie mille, sei gentilissimo!

- - - Updated - - -



Grazie mille!

Beh io ti avevo messo una mobo per intel, quella è per amd.
Tra l'altro ti confermo quella che hai trovato è un ottima scheda madre.

La mia è un ottima scheda, ma io ti direi di guardare anche quelle che ti ha consigliato mckenzie cosi ne metti una sola e puoi collegarci 4 monitor.

Quel case ne ha già 2 integrate, volendo puoi tranquillamente metterne altre 2.
 
Beh io ti avevo messo una mobo per intel, quella è per amd.
Tra l'altro ti confermo quella che hai trovato è un ottima scheda madre.

La mia è un ottima scheda, ma io ti direi di guardare anche quelle che ti ha consigliato mckenzie cosi ne metti una sola e puoi collegarci 4 monitor.

Quel case ne ha già 2 integrate, volendo puoi tranquillamente metterne altre 2.

A questo punto chiedo un gentile riscontro anche da parte di McKenzie in merito alla scheda video da scegliere ed alla migliore configurazione per pc.
 
Ultima modifica:
A sto punto direi che ti basta uun pc molto ma molto più modesto di quelli che hai configurato! Già un pentium potrebbe bastare ed un i5 essere più che abbastanza!

Per i dischi non ho capito... Gli SSD comunemente sono da 128 o 256 in base alle esigenze, volendo sia arriva a 512 ma si spende...
Ti serve una soluzione con anche il disco meccanico oppure ti basta solo quello?

Direi di prendere un buon alimentatore a questo punto!

Ecco il pc che è anche più di quello che ti serve ;)

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Seasonic S12G 450W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA
4x
CAVO DI CONNESSIONE CON CONNETTORI HDMI TIPO "A" (19 POLI) /MINI HDMI MASCHIO - LUNGHEZZA MT. 2
Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 871,50 €

Vedi se ti piace!
 
A sto punto direi che ti basta uun pc molto ma molto più modesto di quelli che hai configurato! Già un pentium potrebbe bastare ed un i5 essere più che abbastanza!

Per i dischi non ho capito... Gli SSD comunemente sono da 128 o 256 in base alle esigenze, volendo sia arriva a 512 ma si spende...
Ti serve una soluzione con anche il disco meccanico oppure ti basta solo quello?

Direi di prendere un buon alimentatore a questo punto!

Ecco il pc che è anche più di quello che ti serve ;)

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Seasonic S12G 450W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA
4x
CAVO DI CONNESSIONE CON CONNETTORI HDMI TIPO "A" (19 POLI) /MINI HDMI MASCHIO - LUNGHEZZA MT. 2
Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 871,50 €

Vedi se ti piace!

Come al solito mckenzie non sbaglia un colpo :) Ti ha preparato una bella configurazione!
 
A sto punto direi che ti basta uun pc molto ma molto più modesto di quelli che hai configurato! Già un pentium potrebbe bastare ed un i5 essere più che abbastanza!

Per i dischi non ho capito... Gli SSD comunemente sono da 128 o 256 in base alle esigenze, volendo sia arriva a 512 ma si spende...
Ti serve una soluzione con anche il disco meccanico oppure ti basta solo quello?

Direi di prendere un buon alimentatore a questo punto!

Ecco il pc che è anche più di quello che ti serve ;)

Case Midi Corsair Carbide Series 200R Compact PC Gaming ATX Nero
Alimentatore PC Seasonic S12G 450W 80+ Gold
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD10EARS

Scheda Madre Gigabyte GA-H97-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 ATX
CPU Intel Core i5-4690 Socket 1150 3,5GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

VGA Club 3D AMD Radeon R7 250 Eyefinity4 lowProfile Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 2GB

Dissipatore CPU Raijintek Themis Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
Scheda di Rete LAN TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter 300Mbit/s PCI
Tastiera e Mouse USB Logitech Desktop MK120 Nera Garanzia ITA
4x
CAVO DI CONNESSIONE CON CONNETTORI HDMI TIPO "A" (19 POLI) /MINI HDMI MASCHIO - LUNGHEZZA MT. 2
Assemblaggio e Test PC

TOTALE IVA COMPRESA : 871,50 €

Vedi se ti piace!

Molto interessante, però forse a conti fatti con 100 euro in più (configurazione 3 con tua scheda video) posso avere l'amd che è più performance rispetto all'i5, la scheda madre che mi sembra sia leggermente migliore, alimentatore e case che mi sembrano leggermente migliori, e ssd da 256.
Cosa ne pensi?
Ti chiedo scusa se ho detto cavolate :).

P.S. per quanto riguarda la scheda video, non ho precisato che registro le mie chart quando faccio trading, quindi dovrei registrare su 3 dei 4 monitor (non so se ciò può cambiare le carte in tavola).
 
Ultima modifica:
Molto interessante, però forse a conti fatti con 100 euro in più (configurazione 3 con tua scheda video) posso avere l'amd che è più performance rispetto all'i5, la scheda madre che mi sembra sia leggermente migliore, alimentatore e case che mi sembrano leggermente migliori, e ssd da 256.
Cosa ne pensi?
Ti chiedo scusa se ho detto cavolate :).

P.S. per quanto riguarda la scheda video, non ho precisato che registro le mie chart quando faccio trading, quindi dovrei registrare su 3 dei 4 monitor (non so se ciò può cambiare le carte in tavola).

Mi dispiace per te ma non è vero che l'fx è più performante.
Guarda questa piccola comparativa: Intel Core i5 4690 vs AMD FX 8320

E come alimentatore i seasonic sono tra i migliori in assoluto.

Credimi che la configurazione di @McKenzie è veramente ottima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top