Configurazione PC per Windows 11, Office, editing video

Pubblicità
Grazie! Ventola spostata sul frontale, se ne potrebbe montare anche un altro (3 in totale) sul frontale ma forse esagero . In sequenza proverò a fissare l'alimentatore, un po' di cavi, la mobo e il dissipatore sperando che entri facile altrimenti invertirò la loro sequenza.
Per collegare invece un SSD Samsung 860 per i dati che ho già devo ordinarmi un cavo SATA? Pensavo di montarlo nella posizione indicata nel manuale del case, vedrò se è meglio un cavo connettori dritti oppure uno a 90 gradi e cercherò di stare attento alla lunghezza necessaria. Oppure lo uso come storage esterno e monto un altro Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive o un altro NVME equivalente? La mobo potrebbe ospitarne 2 se non sbaglio....

Grazie BAT, verifico tra i cavi della scheda madre. SSD per i dati OK e' una buona notizia, anche gli NVME sono aumentati tanto negli ultimi giorni quasi come le DDR5, dopo Natale spero scenderanno un pochino.

anche quelle...gasp! BAT, confermo ci sono 2 cavi per collegare 2 SATA nella scatola della piastra madre: uno con entrambi i connettori dritti e un cavo con un connettore ad angolo e l'altro dritto.
C'è anche un altro cavettino piatto "bifido" con un connettore femmina a 7 poli da una parte e due connettori (con un cappuccio?) dall'altra (3 fili su uno e 4 fili sull'altro. A cosa serve?
Grazie

Nella scatola ho trovato il Quick Installation Guide e se ho visto bene non menziona quel cavo. Sicuramente non lo sto leggendo con attenzione...

Su un manuale in rete della scheda madre, contenuto della confezione, trovo: "cavo di connessione EZ da 1 a 2 (V1)". Sarà per le ventole ARGB?

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Forum,
nella scatola del dissipatore Arctic Liquid Freezer III Pro 360 ho trovato una bustina con dentro le 12 viti e altrettante rondelle per il montaggio del dissipatore al tetto del case, nel mio caso Be Quite Shadow Base 800. Se dovessi avvitarle completamente andrebbero sicuramente (ho verificato con il calibro) a piegare/rompere le alette di raffreddamento. E' capitato anche ad altri, risolvo aggiungendo almeno un altro paio di rondelle per ciascuna vite oppure semplicemente fa niente anche se le alette si rovinano? Sto sicuramente sbagliando qualcosa, non posso credere in una scarsa valutazione delle lunghezza delle viti rispetto a rondelle e spessore del case da parte di una azienda tedesca...
Grazie

Ciao Forum,
nella scatola del dissipatore Arctic Liquid Freezer III Pro 360 ho trovato una bustina con dentro le 12 viti e altrettante rondelle per il montaggio del dissipatore al tetto del case, nel mio caso Be Quite Shadow Base 800. Se dovessi avvitarle completamente andrebbero sicuramente (ho verificato con il calibro) a piegare/rompere le alette di raffreddamento. E' capitato anche ad altri, risolvo aggiungendo almeno un altro paio di rondelle per ciascuna vite oppure semplicemente fa niente anche se le alette si rovinano? Sto sicuramente sbagliando qualcosa, non posso credere in una scarsa valutazione delle lunghezza delle viti rispetto a rondelle e spessore del case da parte di una azienda tedesca...
Grazie
le viti lunghe sono per attaccare le ventole al radiatore, quelle più corte invece vengono messe da sopra il case, ad avvitare il radiatore

Grazie Mr_Loco,
le ventole sono gia' arrivate nella scatola avvitate al radiatore. Nella bustina ci sono 12 viti e 12 rondelle con la filettatura per il radiatore e poi altre 12 viti stessa lunghezza ma con gambo leggermente piu' grosso e diversa filettatura. Non ci sono altre viti, purtroppo...

Grazie Mr_Loco,
le ventole sono gia' arrivate nella scatola avvitate al radiatore. Nella bustina ci sono 12 viti e 12 rondelle con la filettatura per il radiatore e poi altre 12 viti stessa lunghezza ma con gambo leggermente piu' grosso e diversa filettatura. Non ci sono altre viti, purtroppo...
fai una foto alle viti

Il gambo delle viti è 7,7 mm, spessore delle rondelle 1,1mm, spessore lamiera case 1mm, distanza tra la parte superiore della linguetta e lamelle del radiatore 2,8mm. Quindi avvitando il tutto sicuramente le viti interferiscono con le lamelle. Strano....

Il gambo delle viti è 7,7 mm, spessore delle rondelle 1,1mm, spessore lamiera case 1mm, distanza tra la parte superiore della linguetta e lamelle del radiatore 2,8mm. Quindi avvitando il tutto sicuramente le viti interferiscono con le lamelle. Strano....
ho visto qualche video e le viti sembrano essere quelle, se nessuno se ne è lamentato fino ad ora, ci sarà qualche spazio dedicato nel radiatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro