Configurazione PC per Windows 11, Office, editing video

Pubblicità
Grazie! Ventola spostata sul frontale, se ne potrebbe montare anche un altro (3 in totale) sul frontale ma forse esagero . In sequenza proverò a fissare l'alimentatore, un po' di cavi, la mobo e il dissipatore sperando che entri facile altrimenti invertirò la loro sequenza.
Per collegare invece un SSD Samsung 860 per i dati che ho già devo ordinarmi un cavo SATA? Pensavo di montarlo nella posizione indicata nel manuale del case, vedrò se è meglio un cavo connettori dritti oppure uno a 90 gradi e cercherò di stare attento alla lunghezza necessaria. Oppure lo uso come storage esterno e monto un altro Western Digital WD_Black SN850X 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive o un altro NVME equivalente? La mobo potrebbe ospitarne 2 se non sbaglio....

Grazie BAT, verifico tra i cavi della scheda madre. SSD per i dati OK e' una buona notizia, anche gli NVME sono aumentati tanto negli ultimi giorni quasi come le DDR5, dopo Natale spero scenderanno un pochino.

anche quelle...gasp! BAT, confermo ci sono 2 cavi per collegare 2 SATA nella scatola della piastra madre: uno con entrambi i connettori dritti e un cavo con un connettore ad angolo e l'altro dritto.
C'è anche un altro cavettino piatto "bifido" con un connettore femmina a 7 poli da una parte e due connettori (con un cappuccio?) dall'altra (3 fili su uno e 4 fili sull'altro. A cosa serve?
Grazie

Nella scatola ho trovato il Quick Installation Guide e se ho visto bene non menziona quel cavo. Sicuramente non lo sto leggendo con attenzione...

Su un manuale in rete della scheda madre, contenuto della confezione, trovo: "cavo di connessione EZ da 1 a 2 (V1)". Sarà per le ventole ARGB?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro