Configurazione PC per Windows 11, Office, editing video

Pubblicità
Grazie Mr_Loco.
Si in lunghezza ho visto che ci sta, ma in altezza dovrebbero interferire dissipatore e mother board (a meno di non limare la ventola o un lato della MBoard). Ma se mi dici che ci sta (ovviamente spostando la ventola dal "tetto" del case al frontale, io sono piu' che contento ;-). Anche perche' ho letto in rete il manuale del case che mi avete suggerito e mi piace moltissimo. Black e senza i led della versione DX o FX.
Buona serata!
si modifica la ventola sul 420mm, che è la misura massima supportata sul top, ma il 360mm non ha problemi

Grazie! Ti credo anche perché mi dici che avete già testato questa cosa eppure, credimi dalle quote sembrerebbe di no, sicuramente sbaglio io nel leggere le quote. Il Case arrivo pianificato per domenica, invece l'Arctic 360 la prossima settimana...così proviamo subito :-)

Buongiorno,Mr_Loco, in una riposta che hai fornito ieri sera hai inserito in una tua proposta le Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€549.99 @ Amazon Italia) visualizza tutte le opzioni di acquisto sulla destra (trovata).
Come sono queste memorie rispetto le Corsair 64 GB (2x32) DDR5-6000 CL30 che in questi ultimi tempi sono aumentate tantissimo?
Ci si puo' fidare delle Silicon Power o conviene aspettare le Corsair? Non avrei assolutamente fretta se non quella di provare la "macchina" a fine dicembre quando arriveranno gli ultimi pezzi ordinati e restituirli per tempo in caso di fault. Grazie

Un'altra domanda: in accordo con l'elenco di unita' che mi avete fornito (Mr_Loco e BAT) un po' di materiale sta arrivando, per suggerimenti circa il loro montaggio devo aprire un altro post in una sezione particolare oppure posso continuare a chiedere qui? Grazie

Buona giornata!

Come sono queste memorie rispetto le Corsair 64 GB (2x32) DDR5-6000 CL30 che in questi ultimi tempi sono aumentate tantissimo?
corsair non produce i chip, le silicon montano chip hynix che trovi su altri brand, anche più conosciuti, puoi stare tranquillo che funzionano (montati da altri utenti), di questo periodo se non trovi niente a meno, prendile al volo perchè con l'uscita dal mercato di crucial, inizieranno ad alzarsi ancora di più i prezzi
Un'altra domanda: in accordo con l'elenco di unita' che mi avete fornito (Mr_Loco e BAT) un po' di materiale sta arrivando, per suggerimenti circa il loro montaggio devo aprire un altro post in una sezione particolare oppure posso continuare a chiedere qui? Grazie
continua pure qui se hai problemi nel montaggio

Grazie per la tua rapida risposta.
Tra le recensioni su AMZ ho letto: ".....La delusione più grande? Non supporta EXPO out-of-the-box, nonostante sia pubblicizzato nell'articolo. Il kit ha questa mancanza soltanto nella sua variante a 64GB, cosa che avrebbero dovuto precisare, siccome sono il primo a esserci caduto. che le 64GB non supportano." In effetti non ho letto nel titolo che supportano EXPO. Quindi OC solo in manuale? Grazie

Grazie Mr_Loco, hai ragione mi sembrano buone, spero compatibili con la MB MSI PRO X870-P WIFI che mi avete suggerito e che è già arrivata. Fatemi sapere e ordino subito le Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 64 GB (2 x 32 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€549.99 @ Amazon Italia).
Grazie!
non aspettare a prenderle, se trovi di meglio puoi sempre annullare l'ordine o fare il reso, ma in questo periodo devi prendere quello che trovi disponibile, ma ripeto che le abbiamo sempre consigliato ad altri utenti e non hanno mai dato problemi

Il kit ha questa mancanza soltanto nella sua variante a 64GB
non mi risulta, tu aggiorna il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile e vedrai che funzionano
a me le RAM le dà immediatamente disponibili sia nere che bianche direttamente dal link, senza scorrere la lista opzioni, non so se dipenda dalla zona geofrafica

RAM ordinate, nere e senza led come tutto il resto. BAT non posso aggiornare il BIOS, non è ancora arrivato tutto e poi devo anche assemblarli e lì spero di uscirne vivo. Sicuramente lo farò appena avviato il "motore" ;-)

Ciao, come anticipato, avrei bisogno dei vostri suggerimenti in merito all'assemblaggio delle varie unità.
Comincio con qualche domanda circa il case Be Quite Shadow Base 800 (nero con 3 ventole) che ho trovato molto ben fatto (grazie per il vostro consiglio!).
La ventola che di default è sul top del case conviene spostarla sul frontale in modo da far posto all'Arctic 360 in orizzontale sul tetto oppure, sempre se sia possibile, preferire il montaggio del dissipatore in verticale dietro le ventole frontali del case? La direzione del flusso dell'aria nell'Arctic e' dalle ventole verso il radiatore, vero?
Grazie

Ciao, come anticipato, avrei bisogno dei vostri suggerimenti in merito all'assemblaggio delle varie unità.
Comincio con qualche domanda circa il case Be Quite Shadow Base 800 (nero con 3 ventole) che ho trovato molto ben fatto (grazie per il vostro consiglio!).
La ventola che di default è sul top del case conviene spostarla sul frontale in modo da far posto all'Arctic 360 in orizzontale sul tetto oppure, sempre se sia possibile, preferire il montaggio del dissipatore in verticale dietro le ventole frontali del case? La direzione del flusso dell'aria nell'Arctic e' dalle ventole verso il radiatore, vero?
Grazie
la ventola sul top la sposti dietro a buttare aria fuori, il radiatore va montato sopra e le ventole sotto (dentro il case) a buttare aria verso sopra

Grazie Mr_Loco, il case ha già una ventola sul retro, quella attualmente in alto potrei spostarla in basso, per intenderci zona alimentatore oppure aggiungerla a quella presente sul frontale. Da quello che mi hai detto ho capito che' e meglio metterla in basso e farò così. Ho letto sulle istruzioni della MB che ha sei connettori per le ventole di sistema che in buona sostanza penso siano quelle del case. La MB comanda (PWM) le ventole aumentando o diminuendo il loro numero di giri tutte insieme, confermi?

Grazie Mr_Loco, il case ha già una ventola sul retro, quella attualmente in alto potrei spostarla in basso, per intenderci zona alimentatore oppure aggiungerla a quella presente sul frontale. Da quello che mi hai detto ho capito che' e meglio metterla in basso e farò così. Ho letto sulle istruzioni della MB che ha sei connettori per le ventole di sistema che in buona sostanza penso siano quelle del case. La MB comanda (PWM) le ventole aumentando o diminuendo il loro numero di giri tutte insieme, confermi?
la ventola la metti frontale in entrata, sotto non serve a niente perchè prenderebbe aria calda dallo scomparto dell'alimentatore
controlla tra gli accessori del case se c'è un cavo splitter per ventole, in modo da collegare le due frontali insieme e connettere un solo cavo alla mobo, le PWM le gestisce la mobo
le ventole del dissipatore dovrebbero avere anche loro uno splitter, quindi arriva anche li un solo cavo sulla mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro