Configurazione PC per Windows 11, Office, editing video

Pubblicità
Grazie Mr_Loco!

Sto ordinando il PSU su AMZ e ho trovato l'alimentatore da 1200W allo stesso prezzo, 1 euro in meno di quello da 850W. Conviene secondo voi?

Ultima modifica da un moderatore:
stesso link AMZ del 750W dove trovi la versione 1200W in sconto )stesso prezzo del 850W
io lo vedo a 175€ il modello da 1200w, sono comunque esagerati, andresti a perdere efficienza
Anche il case be quiet! Shadow Base 800 ATX Mid Tower Case ma FX con 4 ventole potrebbe ospitare mother board e scheda video come ingombri?
si, cambia solamente l'estetica, nel primo post ti avevo messo anche questo se vuoi un case più tamarro

Ho ordinato quasi tutto ma mi sa che devo cambiare l'alimentatore. Quello ordinato e' il 1200 W con un bello sconto ma riporta ATX 3.0...sigh (ecco dove era la fregatura!)
Invece quello che mi avevate consigliato voi da 750W è un ATX 3.1 serie Straight Power 12
Non compatibile con il resto delle unità e sicuramente uno standard più vecchio, vero?.

Grazie BAT,
ho ordinato già il 360 a 89,99 Euro su AMZ.
Aiutami, il problema è sull'alimentatore, ordinata la versione 1200W perche' in offerta ma mi sono accorto che è 3.0 e non un 3.1 quindi con connettore per scheda video con pin più corti (se ho capito bene). Mi conviene annullare quell'ordine?
Grazie

Mi conviene annullare quell'ordine?
anullalo, non ti servono quei watt e ti mette anche in dificoltà se un domani devi comprare un UPS (un UPS idealmente è meglio che abbia una potenza maggiore o uguale a quella nominale dell'alimentatore, anche se poi non si raggiunge e si usa il PSU a una frazione della sua potenza)
Non compatibile con il resto delle unità e sicuramente uno standard più vecchio, vero?
la serie Straight Power 12 12 è ATX 3.0 PCIe 5.0, cambia essenzialmente la parte terminale del connettore rispetto ad ATX 3.1 PCIe 5.1
tuttavia non riesco francamente a capire questa ossessione per i PSU Be Quiet, non cè alcun motivo né tecnico né logico per volere per forza quella marca, né per volerlo per forza certificato platinum.
Ho capito che SAMA non ti convince, ok me ne faccio una ragione, ma cos'ha che non vanno questi qui? Sono tutti ATX 3.1 PCIe 5.1
vuoi che ne indico per forza uno? il primo --> Corsair, RM850x (invece la serie RMe evitala, molti utenti denunicano coil-whine)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro