Configurazione PC per Calcolo

Pubblicità
Però a questo punto, aggiungendo un alimentatore (non ci spendo meno di 100€) sale troppo il prezzo. Devo risparmiare su qualche altra componente. Per ora sono indeciso fra Intel e AMD, e non so se inserire una scheda video 1050 Ti.

Però sarebbe bello avere core virtuali. Forse è per questo che mi consigliano Intel anziché AMD?
Boh probabilmente esperienze negative con i core virtuali AMD. Ma non so, sono abbastanza ignorante in merito.

Ti rispondi da solo? Cosa voleva dire:"Però sarebbe bello avere core virtuali."?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io non saprei scegliere perché non ho le conoscenze necessarie per poterlo fare. So solo che necessito di un processore top, con più core possibili. E che se quindi spendo di più per il processore devo andare a togliere da qualche altra parte. Considerando poi che devo aggiungere almeno altri 100€ per l'alimentatore.

Io non saprei scegliere perché non ho le conoscenze necessarie per poterlo fare. So solo che necessito di un processore top, con più core possibili. E che se quindi spendo di più per il processore devo andare a togliere da qualche altra parte. Considerando poi che devo aggiungere almeno altri 100€ per l'alimentatore.
L'alimentatore Antec che ti ho consigliato più su è un 80+ gold che costa meno di 80 euro....
Ma la cosa più importante è sapere se le librerie utilizzate richiamano le istruzioni FMA3...
https://www.techpowerup.com/231536/amd-ryzen-machine-crashes-to-a-sequence-of-fma3-instructions

L'alimentatore Antec che ti ho consigliato più su è un 80+ gold che costa meno di 80 euro....
Ma la cosa più importante è sapere se le librerie utilizzate richiamano le istruzioni FMA3...
https://www.techpowerup.com/231536/amd-ryzen-machine-crashes-to-a-sequence-of-fma3-instructions
Ok perfetto per l'alimentatore! Grazie. Per quanto riguarda le istruzioni FMA3, non riesco a reperire informazioni coerenti sul web, mi dispiace. Comunque con una rapida lettura di opinioni non mi pare che con Matlab, Python e R si riscontrino particolari problemi nell'utilizzo di librerie con un AMD o un Intel.

E togliere il Seasonic Focus+ gold che tra l'altro è la stessa piattaforma dell'Antec...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro