DOMANDA Configurazione PC per 3D 4500 euro

Pubblicità
A quanto ho capito ha 1.900€ di budget per scheda madre e processore quindi il 6950x rientra perché si trova a 1.500€ più mobo max 350€...

È lo SLI di 1080 che non credo lo farei

Comunque per ora penso siamo tutti d'accordo lo xeon sia la scelta migliore per supporto a memorie ecc, consumi minori e prezzo più intelligente.

Come mobo cercherei per qualcosa ws oriente

Inviato dal mio m2 note

Ha frequenze più basse e poi bisognerebbe leggersi bene caratteristiche ora non posso approfondire però in informatica nessuno regala niente, se costa meno qualcosa in meno ha...
Già, soprattutto Intel... :asd:
Però, prendo come esempio l'E5-2630 v4
Scr2.webpScr3.webp
Fino a 3.1 GHz, TDP abbastanza più basso rispetto al 6950X (mi pare è 140 W), possibilità di usarlo in sistemi a due socket, 40 linee PCI-E, e costa $1000 in meno del 6950X.
Alla fine è prodotto da Intel, l'architettura è la stessa, non è mica un'"alternativa cinese" (come negli alimentatori :asd:)... anche secondo me gli Extreme son abbastanza sovraprezzati... :asd:
Come mobo secondo me andrebbe bene quella Z10PE della Asus.

Visualizza allegato 214752
Gli E5 4xxx sono quelli utilizzabili in sistemi a max 4 socket, gli E5 2xxx quelli utilizzabili in sistemi a max 2 socket, E5 1xxx in sistemi a max 1 socket (linea "Scalability": 1S/2S/4S)
Dall'app di ARK dovrebbero esserci i v4 :grat:

EDIT: ok :asd:

- - - Updated - - -

E5-2650 v4 - 30 MB - 2.20 GHz - 12 core - 105 W
Questo dovrebbe entrare in budget, sembra meglio degli altri :grat:

Ciao :)

Lasciamo perdere gli Xeon E3 e gli Xeon E7 perchè all' utente non servono a nulla.

Gli Xeon 2600 v3 e v4 hanno senso per una configurazione dual socket o quando si hanno bisogno di più Core su una scheda madre single socket.

Per una configurazione single socket con 8 core ci sono gli Xeon E5 1600 v3 o v4.

Gli Xeon e5 della serie 4000 non servono all' utente e quindi vanno scartati.

Poi sono da scartare gli Xeon e5 2600 v3 e v4 che hanno una frequenza bassa. Es. c'è E5 2660 v3, in abbinamento ad una scheda madre Dual socket o single socket a seconda se vorrà aggiungere o meno una seconda Cpu identica.

Quoto "Davoc" per aver taggato, "LordNight" visto che un suo intervento sarà molto utile in questa discussione.

Ciao :)

Lasciamo perdere gli Xeon E3 e gli Xeon E7 perchè all' utente non servono a nulla.

Gli Xeon 2600 v3 e v4 hanno senso per una configurazione dual socket o quando si hanno bisogno di più Core su una scheda madre single socket.

Per una configurazione single socket con 8 core ci sono gli Xeon E5 1600 v3 o v4.

Gli Xeon e5 della serie 4000 non servono all' utente e quindi vanno scartati.

Poi sono da scartare gli Xeon e5 2600 v3 e v4 che hanno una frequenza bassa. Es. c'è E5 2660 v3, in abbinamento ad una scheda madre Dual socket o single socket a seconda se vorrà aggiungere o meno una seconda Cpu identica.

Quoto "Davoc" per aver taggato, "LordNight" visto che un suo intervento sarà molto utile in questa discussione.
Non ho capito stai dicendo di scartare gli xeon e vuoi consigliare gli o7 perché in caso sarebbe la cosa più sbagliata di questo mondo.

Tu mi stai dicendo meglio un 8 core da 3ghz che un 12 core da 2.5 Ghz? Lol

Inviato dal mio m2 note

Credo sia meglio che l'utente riposti tutta la configurazione intera così abbiamo le idee più chiare, siamo passati dal 6950X agli E3, nemmeno ricordo più se ha deciso di fare single o dual socket... :asd:

Hai aggiornato il database Ark, vero? :look:

Credo sia meglio che l'utente riposti tutta la configurazione intera così abbiamo le idee più chiare, siamo passati dal 6950X agli E3, nemmeno ricordo più se ha deciso di fare single o dual socket... :asd:

Hai aggiornato il database Ark, vero? :look:
Ho fatto ora l'installazione della lingua italiana e magicamente son comparsi i v4...

Comunque il budget è troppo basso per un dual socket, e dove si può meglio una singola CPU per evitare incompatibilità con i sw

Inviato dal mio m2 note

Ho fatto ora l'installazione della lingua italiana e magicamente son comparsi i v4...
Eh, la magia di Android :asd:

Comunque il budget è troppo basso per un dual socket, e dove si può meglio una singola CPU per evitare incompatibilità con i sw
A questo punto però sarebbe meglio andare su E5 ma nelle versioni a 1 socket non ci sono più di 8 core :grat:
Oppure si potrebbe prendere una mobo dual socket, Xeon E5 versione 2S e in futuro aggiungerci un'altra CPU... ma non so se è possibile :asd:
Anche se riguardo gli "upgrade futuri" sarebbe meglio aspettare Skylake-E che avrà un nuovo socket con 1500 pin in più :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro