I
il velo di Maya
Ospite
Perché una CPU 8 core quando nel budget ne entra una da 10?
Inviato dal mio m2 note
A parte che un i7 6950X è sovrapprezzato e poi l' utente ha detto che è fuori budget.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché una CPU 8 core quando nel budget ne entra una da 10?
Inviato dal mio m2 note
Però questo 10 core ha un prezzo raccomandato di $660... Intel® Xeon® Processor E5-2630 v4 (25M Cache, 2.20 GHz) SpecificationsA parte che un i7 6950X è sovrapprezzato e poi l' utente ha detto che è fuori budget.
Ha frequenze più basse e poi bisognerebbe leggersi bene caratteristiche ora non posso approfondire però in informatica nessuno regala niente, se costa meno qualcosa in meno ha...Però questo 10 core ha un prezzo raccomandato di $660... Intel® Xeon® Processor E5-2630 v4 (25M Cache, 2.20 GHz) Specifications
Come mai ci sono queste differenze di prezzo che sembrano enormemente a favore degli Xeon? :grat:
Perché Intel marcia sull'ignoranza dei suoi acquirenti per fare soldi.Però questo 10 core ha un prezzo raccomandato di $660... Intel® Xeon® Processor E5-2630 v4 (25M Cache, 2.20 GHz) Specifications
Come mai ci sono queste differenze di prezzo che sembrano enormemente a favore degli Xeon? :grat:
Ma io mi riferivo ad uno xeon non quella schifezza di 6950xA parte che un i7 6950X è sovrapprezzato e poi l' utente ha detto che è fuori budget.
Già, soprattutto Intel... :asd:Ha frequenze più basse e poi bisognerebbe leggersi bene caratteristiche ora non posso approfondire però in informatica nessuno regala niente, se costa meno qualcosa in meno ha...
Visualizza allegato 214752
Gli E5 4xxx sono quelli utilizzabili in sistemi a max 4 socket, gli E5 2xxx quelli utilizzabili in sistemi a max 2 socket, E5 1xxx in sistemi a max 1 socket (linea "Scalability": 1S/2S/4S)
Dall'app di ARK dovrebbero esserci i v4 :grat:
EDIT: ok :asd:
- - - Updated - - -
E5-2650 v4 - 30 MB - 2.20 GHz - 12 core - 105 W
Questo dovrebbe entrare in budget, sembra meglio degli altri :grat:
Non ho capito stai dicendo di scartare gli xeon e vuoi consigliare gli o7 perché in caso sarebbe la cosa più sbagliata di questo mondo.Ciao :)
Lasciamo perdere gli Xeon E3 e gli Xeon E7 perchè all' utente non servono a nulla.
Gli Xeon 2600 v3 e v4 hanno senso per una configurazione dual socket o quando si hanno bisogno di più Core su una scheda madre single socket.
Per una configurazione single socket con 8 core ci sono gli Xeon E5 1600 v3 o v4.
Gli Xeon e5 della serie 4000 non servono all' utente e quindi vanno scartati.
Poi sono da scartare gli Xeon e5 2600 v3 e v4 che hanno una frequenza bassa. Es. c'è E5 2660 v3, in abbinamento ad una scheda madre Dual socket o single socket a seconda se vorrà aggiungere o meno una seconda Cpu identica.
Quoto "Davoc" per aver taggato, "LordNight" visto che un suo intervento sarà molto utile in questa discussione.
Nemmeno io che ho consigliato un e5 vecchio a colpa di sta app fatta male...Ehm... credo si sia fatta un po' di confusione, nessuno ha mai citato gli E3 e gli E7... :grat:
Ho fatto ora l'installazione della lingua italiana e magicamente son comparsi i v4...Credo sia meglio che l'utente riposti tutta la configurazione intera così abbiamo le idee più chiare, siamo passati dal 6950X agli E3, nemmeno ricordo più se ha deciso di fare single o dual socket... :asd:
Hai aggiornato il database Ark, vero? :look:
Eh, la magia di Android :asd:Ho fatto ora l'installazione della lingua italiana e magicamente son comparsi i v4...
A questo punto però sarebbe meglio andare su E5 ma nelle versioni a 1 socket non ci sono più di 8 core :grat:Comunque il budget è troppo basso per un dual socket, e dove si può meglio una singola CPU per evitare incompatibilità con i sw