DOMANDA Configurazione PC per 3D 4500 euro

Pubblicità
Lascia perdere il 6950x non ha senso di esistere

Configurazioni dual xeon sono troppo costose e non è nemmeno detto i tuoi software li supportano.
E sopratutto la diffusione di mobo multi qpi link è molto bassa.

Vai di octa core / 16t o al massimo un singolo xeon con caratteristiche simili

Prima di prendere la scheda video bisogna sapere i programmi che usi

Inviato dal mio m2 note

8core son 16 in hypertreading moltiplicati per due processori, abbinati a 64 o 128gb ram ecc e vga ottima potrebbe andare

Bisognerebbe trovare il giusto compromesso se avessi ADSL o wi fi potrei far più ricerche

alllora :) lunedì devo ordinare i pezzi... al momento l'unica cosa che ho capito a forza di fare ricerche è che gli monto una doppia 1080, 64 gb di ram a 3200 mhz 2 ssd (512gb di 950 e 1tb di 850 samsung) 3tb di archiviazione toshiba... il tutto in un fractal

mi rimangono 1900 euro per processore/i e scheda madre... (e capire che alimentatore è adeguato)

help :/

non so seriamente cosa prendere

(mi hanno consigliato o un i7-5960X extreme ediction o il classicotto 6950X che però è un po fuori budget altrimenti c'è da trovare una soluzione a due processori ma non ho idea di come muovermi e delle compatibilità)

la verità è che non ne capisco un cacchio e non vedo l'ora di tornare a fare rendering :( si spera molto più veloci di prima hahah

Ma ci devi anche giocare?

Io andrei di quadro o firepro (i programmi che usi sono opencl o Cuda based?).

Come detto il 6590x è completamente inutile, piuttosto mi metto io a perdere tempo a trovare uno xeon degno di nota

Inviato dal mio m2 note

Ma ci devi anche giocare?

Io andrei di quadro o firepro (i programmi che usi sono opencl o Cuda based?).

Come detto il 6590x è completamente inutile, piuttosto mi metto io a perdere tempo a trovare uno xeon degno di nota

Inviato dal mio m2 note

in realta non capendone niente on so dirti la differenza fra opencl o Cuda based ma se guardi il primo e il secondo messaggio di questa discussione in realtà c'e scritto sia per cosa lo uso che la lista dei programmi :)

Tra il 5960X che è di vecchia generazione e il 6950X che costa €500 in più per due core, il migliore è decisamente il 6900K, tra l'altro il 6950X non entra nei 1900 euro perchè se ne vanno solo 1500 di CPU :sisi:
Per l'alimentatore penserei a un HX850i o un P2 850, però è meglio se senti il parere degli altri :look:

alllora :) lunedì devo ordinare i pezzi... al momento l'unica cosa che ho capito a forza di fare ricerche è che gli monto una doppia 1080, 64 gb di ram a 3200 mhz 2 ssd (512gb di 950 e 1tb di 850 samsung) 3tb di archiviazione toshiba... il tutto in un fractal

mi rimangono 1900 euro per processore/i e scheda madre... (e capire che alimentatore è adeguato)

(mi hanno consigliato o un i7-5960X extreme ediction o il classicotto 6950X che però è un po fuori budget altrimenti c'è da trovare una soluzione a due processori ma non ho idea di come muovermi e delle compatibilità)

la verità è che non ne capisco un cacchio e non vedo l'ora di tornare a fare rendering :( si spera molto più veloci di prima hahah

Ciao :)

La gtx della serie 900 e della serie 1000 non supportano l' accelerazione grafica dei Cuda Core ed hanno gli FP64 castrati che servono per la modellazione 3d ,video-edint etc..

Visto il budget e visto l' uso vai su Nvidia Quadro o Amd Firepro che hanno i driver ottimizzati per quello che devi fare tu, ed hanno pure le memorie ecc per il controllo dell' errore.

Se l' userai questa macchina per almeno 24 ore consecutive vai su un solo Xeon e5 della serie 1600 v3 o v4, quello che ha 8 core fisici. Prendi ram ddr4 Registered ECC 2133 mhz CL15 se vai sulla serie 1600 v3. Invece sulla serie 1600 v4 vai con le ddr4 Registered ECC 2400 mhz CL17. Come scheda madre puoi andare su una X99 Es. Asrock.

Oppure se non userai questa macchina per almeno 24 ore consecutive vai sull' i7 6900K. Riguardo alle ram lascia perdere quelle a 3200 mhz dato che oltre i 3000 non noti differenze. Poi ho visto con alcune schede madri (non ho visto tutte le schede madri X99) che più alzi la frequenza e meno quantità di ram totale potrai montare.

Per quanto riguarda lato archiviazione e quindi hard disk, consiglio questo: Wd Red (no Re) Pro 7200 rpm sata3.

Scr1.webp
Gli E5 4xxx sono quelli utilizzabili in sistemi a max 4 socket, gli E5 2xxx quelli utilizzabili in sistemi a max 2 socket, E5 1xxx in sistemi a max 1 socket (linea "Scalability": 1S/2S/4S)
Dall'app di ARK dovrebbero esserci i v4 :grat:

EDIT: ok :asd:

- - - Updated - - -

E5-2650 v4 - 30 MB - 2.20 GHz - 12 core - 105 W
Questo dovrebbe entrare in budget, sembra meglio degli altri :grat:

Mah guarda tenendo conto che son ancora in ferie quindi mille ricerche non riesco a farle, cito @LordNight che su queste build può esserti di aiuto

Processore e scheda madre restando nel budget potresti optare per un singolo deca core 6950x (anche perchè un dual xeon andando a spulciare per chi ha tempo un qualcosina di più lo vai a pagare), chi fa rendering sa cosa gli serve per renderare senza perdere nottate su nottate, comunque aspetta Lord e senti che ti dice

Se intendi fare sli di 1080, considerato il costo che si avvicina alla titan x, forse e dico forse, se fossi nella tua stessa situazione comprerei la Titan X

Alimentatore in SLI 750w singola titan x ti basta un 650w

PSU REQUIREMENTS - RealHardTechX

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro