DOMANDA Configurazione PC per 3D 4500 euro

Pubblicità
Potresti montare due CPU (non potresti usare Windows 10 Home, le edizioni Home di Windows non hanno mai supportato il multi-socket :sisi:), però non ricordo di schede madre dual-socket acquistabili attraverso i normali negozi...
Comunque alzeresti molto il prezzo, un 6900K costa €1000, un altro 6900K costa altri €1000 e una buona scheda madre dual-socket sicuramente non costa meno della Deluxe II :sisilui:

e se io alla configurazione di Loldemort volessi montare 2 CPU per aumentare i core e avere migliori prestazioni in rendering? è una cosa stupida? se no cosa mi converrebbe montare come scheda e come cpu?
Dual socket devi guardare schede madri workstation tipo le Asus ws costano sulle 450€ più o meno

In rendering più core hai più parallelizzi calcoli :-)

Per quello ti avevo fatto ipotesi di un dual xeon

Più che altro dovrebbe decidere su quale andare dual xeon o Broadwell E singolo, da li poi si costruisce build

help! cosa è meglio per renderare?
sono troppo nerchia sull'argomento :/
Tanti core tanta ram e vga bella tosta facile no?

Hai un budget che ti puoi gestire bene, potresti optare per un singolo deca core ne hai 20 in hypertreading e metti 128gb di ram

Se no bisogna trovare uno xeon recente deca core e ne metti due con ram ecc

Ultima modifica:
Tanti core tanta ram e vga bella tosta facile no?

Hai un budget che ti puoi gestire bene, potresti optare per un singolo deca core ne hai 20 in hypertreading e metti 128gb di ram

Se no bisogna trovare uno xeon recente deca core e ne metti due con ram ecc

Ok ho letto un po' in giro... se ci stiamo come budget proverei a costruire con due xeon 10 core...
che scheda madre e quale xeon?

Gli xeon come frequenze son basse rispetto ad altre CPU consumer però almeno hai più core per parallelizzare i calcoli e renderizzare

Bisogna calcolare bene quali convengano, si fa presto a salire di prezzo nelle workstation... :asd:

Intel® Xeon® Processor E5-2640 v4 (25M Cache, 2.40 GHz) a 10 core e turbo a 3.4 GHz con costo raccomandato di $930 sarebbe buono (dovrebbe costare poco meno del 6900K) anche se secondo me sforeresti un po' il budget... altrimenti Intel® Xeon® Processor E5-2630 v4 (25M Cache, 2.20 GHz) sempre a 10 core e turbo a 3.1 GHz con costo raccomandato di $660 :sisilui: (chissà perchè qualche centinaio di MHz in più costa $300, non c'è tutta sta differenza da giustificarli... :grat:)

stavo guardando anche io l' Intel® Xeon® Processor E5-2630 v4 (25M Cache, 2.20 GHz) Specifications

l'idea mi piace.... scheda madre?

altrimenti c'è la v3 che ha frequenza un po più alta ma 8 core... altrimenti che consigli?
8core son 16 in hypertreading moltiplicati per due processori, abbinati a 64 o 128gb ram ecc e vga ottima potrebbe andare

Bisognerebbe trovare il giusto compromesso se avessi ADSL o wi fi potrei far più ricerche

v3 è la generazione precedente, Haswell-EP
Credo che due core in più ti saranno molto + utili di una freq un po' + alta :sisilui:
Comunque la Z10PE-D16 mi pare che costava meno della D8 quando ho guardato al PC su Amazon :sisi:

Inviato dal mio SM-G313HN utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro