DOMANDA Configurazione PC GRAFICA e GAMING sui 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Salve a tutti, premetto subito che non sono esperto di hardware e pc assemblati, quindi mi affido a voi.

Il pc sarà utilizzato per diverse ore al giorno, quasi tutti i giorni e starà in un posto poco areato, quindi mi servirebbe un case ben areato, con la possibilità di contenere diverse ventole e non deve superare i 45cm di altezza e 50cm di profondità (il Corsair Carbide SPEC-03 potrebbe essere una soluzione).

Con il pc vorrei poter giocare a tutti i titoli attuali e futuri più pesanti e impegnativi a settaggi massimi senza rallentamenti, scatti o problemi vari. La risoluzione massima alla quale giocherei è 1920x1080p (niente 2k o 4k per ora).

Utilizzo il pc anche per fare grafica, uso programmi della suite Adobe tipo photoshop, after effects, illustrator, premiere ecc.; software tipo manga studio, corel painter, autodesk sketchbook e in futuro anche software per il 3D.
Guardo anche film a 1080p e in bluray.

Potete consigliarmi qualche configurazione?

Nel pc dovrei installare anche una AverMedia AverTv CaptureHD H727, scheda d'acquisizione e ricevitore digitale terrestre, così posso vedere la TV anche con un monitor pc.

Monitor, mouse, tastiera e OS esclusi dal budget; posso anche sforare di qualche centinaia di €.

Grazie.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28

Ah bannatemi pure, fate come preferite

Però vorrei che sappiate che non l'ho fatto per spammare; ho questa urgenza, necessito di un pc nuovo, cercavo solamente aiuto visto che da solo non sono in grado di fare un configurazione.
Non mi ha risposto nessuno...vabbè pazienza; chiedo scusa.
 
Ultima modifica:

Dyavel

Utente Attivo
709
28
http://www.tomshw.it/forum/gaming/5...pc-grafica-gaming-sui-1-000-a.html?highlight=
In questa discussione hai già ricevuto degli aiuti. Se hai altri dubbi, hai fretta con l'acquisto e nessuno ti risponde puoi semplicemente fare up e magari menzionare la persona che ti ha aiutato usando la @+nick della persona (es: @Dyavel). In questo modo la persona riceverà la notifica e, se avrà voglia ti aiuterà

Si lo so, ma è proprio questo il problema, la "non voglia".

Comunque sto ricevendo aiuti su un'altra delle mie discussioni "clone"; prego lor signori di aspettare almeno un giorno prima di bannarmi o quant'altro in modo che possa ricevere ulteriori aiuti.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
In realtà lui non ha ricevuto nessuna notifica. Se tu non citi uno dei suoi discorsi oppure non usi la @ per menzionare una persona, lui non riceve la notifica, quindi è possibile che si sia dimenticato di controllare la discussione.

Poi se non ha voglia, allora è un altro discorso.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,325
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
D

deleted_271768

Ospite
Non sarai mica bannato, tranquillo, ti stiamo indicando il giusto regolamento da seguire sul forum.
Continuiamo su questa, non crearne altre ;)

- - - Updated - - -

Che tipo di editing farai? Perché se sarà leggero potremo mettere i5+8GB di RAM; se sarà a livello professionale con lavori pesanti tipo fotoritocco di immagini enormi con Photoshop allora i7+16GB di RAM.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
@Blume Grazie. Comunque in caso di ban non me la sarei presa, so quello che ho fatto e mi prendo le mie responsabilità, mia la colpa mia la punizione.

@Yoshi91

Io andrei con un i7-4790 che è il processori che ormai mi consigliano tutti per le mie esigenze; per la ram 16GB, ad esempio andrebbero bene le GSkill TridentX 1600Mhz 16GB (2x8GB) DDR3? Sono CL7, quindi dovrebbero essere abbastanza veloci (mi hanno consigliato di non andare oltre CL9 come valore).

Per il dissipatore cpu quasi tutti mi consigliavano o il Raijintek Themis o il Thermalright True Spirit 120M(BW) Rev.a. Poi ad alcuni è sorto il dubbio: le GSkill citate sopra, alte 54mm, ci stanno se sulla scheda madre è montato uno di questi dissipatori?
Quindi mi sono anche state consigliate le ram Corsair Vengeance Low Profile 1600Mhz 16GB (2x8GB) DDR3 CL9 che sono alte 26mm.

Sempre riguardo le ram altri dicevano Crucial Balistic sport 1600Mhz 16GB (2x8GB) CL9 e Kingstone Technology HyperX Beast 1600Mhz 16GB (2x8GB) DDR3 CL9

Per la scheda madre la scelta sta ricadendo su Asrock H97 PRO4 o Asrock fatal1ty H97 performance.

(Intanto questo; non gettiamo troppa carne al fuoco)
 
Ultima modifica:

Trian

Utente Attivo
437
103
delle 1600 cl9 vanno piu che bene, ti consiglio di prenderle low profile e sei sicuro di non avere problemi con i dissipatori. Hai qualche idea per vga, case e ali?
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
RAM: Come ti è già stato detto, prendi quelle low profile. Scegli quelle che costano di meno tra le crucial e le corsair che te hai citato
Scheda madre: entrambe le schede vanno benissimo. Se il budget te lo permette prendi la performance

PS. Sicuro di riuscire a stare nel budget di 1000 euro con i7+16GB?
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
delle 1600 cl9 vanno piu che bene, ti consiglio di prenderle low profile e sei sicuro di non avere problemi con i dissipatori. Hai qualche idea per vga, case e ali?
Quindi Corsair Vengeance Low Profile 1600Mhz 16GB (2x8GB) DDR3 CL9

Case per ora l'unico che va bene che ho trovato è il Corsair Carbide spec 03, a dimensioni ci sta, ha la finestra laterale che mi piace ma vabbè non è indispensabile, le porte usb sul fronte sono in un punto che raggiungo facilmente (devo evitare case che abbiano porte usb sul lato superiore), e ha la posibilità di montare diverse ventole.

Alimentatore non ne ho idea.

Scheda video mi avevano consigliato di andare su Nvidia perchè supporta sia OpenCL che CUDA che sono entrambi utilizzati dai software che uso. In particolare mi hanno consigliato la Gigabyte gtx 970 gaming g1. Da quello che ho capito ha dissipatore windforce, backplate, scritta a led, però non ho capito le differenze tra Rev 1.0 e Rev 1.1

- - - Updated - - -

RAM: Come ti è già stato detto, prendi quelle low profile. Scegli quelle che costano di meno tra le crucial e le corsair che te hai citato
Scheda madre: entrambe le schede vanno benissimo. Se il budget te lo permette prendi la performance

PS. Sicuro di riuscire a stare nel budget di 1000 euro con i7+16GB?

Il budget non è così fiscale, magari non oltre 1.500€

E' che il pc che ho adesso è penoso, non riesco a farci quasi più niente e vorrei fare le cose fatte bene ora. Faceva già schifo quando lo presi 8 anni fa pur essendo un assemblato (sui 700€), dentro penso che la ventola del dissipatore (unica presente), più che raffreddare aiuti il ricircolo della polvere da quanta ce n'è, ma ormai non sto neanche a pulirlo...

Ma aspetta, anche le Crucial Balistic sport 1600Mhz 16GB (2x8GB) CL9 sono low profile?
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Si, anche quelle sono low profile, il carbide spec 03 non é male, anche come prezzo, se ti piace esteticamente é una buona scelta, anche la 970 di gigabyte é una ottima scelta, completa la config con un xfx da 550w e sei a posto
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Si, anche quelle sono low profile, il carbide spec 03 non é male, anche come prezzo, se ti piace esteticamente é una buona scelta, anche la 970 di gigabyte é una ottima scelta, completa la config con un xfx da 550w e sei a posto

L' XFX PRO550W è il primo alimentatore che mi hanno consigliato, ma perchè all'inizio ero orientato verso la sapphire vapor-x r9 290 tri-x oc uefi; da quando sono passato alla gigabyte 970 hanno iniziato a consigliarmi tutti alimentatore da 600, 620, 630w.



Se no mi hanno detto che, rimanendo sulla serie gtx970, è molto buona la galax gtx970 hof

Per il case penso che ormai sia deciso per lo spec 03.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Alimentatore: come alimentatori vanno bene sia XFX pro550w sia l'Antec neo eco 620c (entrambi gli alimentatori vanno bene indipendentemente dalla scheda video).

Scheda video: la GTX 970 è superiore in prestazione (anche se di poco), consuma meno e scalda di meno. Invece la R9 290 a suo favore ha il prezzo. La GTX 970 HOF è la migliore 970 IMHO...il problema è il prezzo troppo elevato. Una buona GTX 970 è la Gigabyte g1 gaming.

Se il case che hai scelto è il Corsair SPEC-03, allora come dissipatore prendi il Thermalright True Spirit 120M(BW).
 
  • Mi piace
Reazioni: Dyavel
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!