• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione pc gaming ( Valutatela )

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco una config praticamente uguale.

VGA: Ho messo la gigabyte da 4GB perchè si iniziano a superare i 2GB di VRAM utilizzata negli ultimi giochi (vedi BF4 che ne prende 2.2), c'è la MSI gaming a 10 euro in più e la jetstream a 10 in meno, sono tutte e 3 ottime. Evita la phantom.

CPU: qui devi decidere tu, se devi fare editing è meglio avere un i7. Se non è nulla di che prendi l'i5.

Case: questo è spazioso e ben areato, full tower. Se vuoi spendere di meno ci sono l'enforcer che ti ho detto prima, i cm 690 che se non sbaglio hanno solo una ventola (quindi aggiungi una arctic cooling f12pwm) e il k282 che è davvero ottimo e costa relativamente poco.

I masterizzatori sono tutti esauriti quindi ho dovuto mettere quello da 20 al posto di quello che costa 15

case opterei per aerocool mechatron mi attira di piu, processore si resto con i5 non faccio quasi per niente editing, la gigabyte 4gb mi attira di piu della palit quindi penso vada bene , le ram che hai montato sono 2 banchi da 4 o è una singola da 8 ? xke preferirei 2 da 4, come alimentatore non cè un xfx 550w? me l'hanno consigliato tutti.. per il resto è tutto ok *__* ( Però guardando il prezzo alla fine tra i due siti non c'è un grandissimo risparmio siamo li con i prezzi =(

Sono due da 4 non ti preoccupare ;)
Il thermaltake è il più consigliato, eroga 540w sulla 12v, mentre l'xfx ne eroga 528. Sono entrambi ottimi alimentatori, guarda qui: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

non vorrei smontare la configurazione che so riuscito a fare fine mo per quello ti dico ciò... comunque per il case sono daccordo aerocool molti lo sconsigliano quindi opterò per un [h=1]Case Midi Tower Antec Eleven Hundred Gaming Case USB3 Nero[/h]
che è molto spazioso che ne pensate?

meglio l'enforcer :sisi:

enforcer è + piccolo non ci và la vga =( mi toccherebbe toglie la gabbia hd a quel punto mi terrei lo scout 2 :P

- - - Updated - - -

ULTIMA CONFIGURAZIONE:

Penso che questa sia la decisiva, la finale *_* potete confermarmi la compatibilità con i vari pezzi? vi ringrazio per il resto penso ke vada bene così al 100% :D

Ultima modifica da un moderatore:
valuta bene per la palit prendi la gigabyte e mooolto meglio!!!!! parola di un possessore di gigabyte

configurazione-pc.webp

Ti ho fatto questa config da un altro shop, più che altro per la questione prezzi. Chiaramente se qualcuno ha dei pareri/delucidazioni in merito allo shop (lo conoscete presumo) può tranquillamente dire la sua.

Per quanto riguarda la config ho voluto lasciare i componenti a cui sei arrivato grazie al aiuto degli altri membri. Solamente qualche pezzo è diverso perchè non disponibile nello shop utilizzato, cercando di avere il prezzo che più si avvicina alla config precedente.
Come vedi ho potuto inserire una msi 770 gaming da 4gb (anche se secondo me ne basterebbero 2), che rispetto alla palit è proprio su un'altra dimensione imho. Sconsiglio palit, gainward, zotac e compagnia bella, e di norma considero solamente msi, evga, asus e gigabyte (l'ho imparato qui sul forum grazie all'esperienza degli altri utenti, sempre super preparati).

Spero di esserti stato utile, e se qualcuno vuole dire la sua è ben venuto.

Ciauz

Volevo aggiungere una cosa: chiamo in causa @Axwell per aiuto, visto che è molto preparato e motiva sempre la scelta dei componenti. Grazie :ciaociao:

Ultima modifica:
Visualizza allegato 80465

Ti ho fatto questa config da un altro shop, più che altro per la questione prezzi. Chiaramente se qualcuno ha dei pareri/delucidazioni in merito allo shop (lo conoscete presumo) può tranquillamente dire la sua.

Per quanto riguarda la config ho voluto lasciare i componenti a cui sei arrivato grazie al aiuto degli altri membri. Solamente qualche pezzo è diverso perchè non disponibile nello shop utilizzato, cercando di avere il prezzo che più si avvicina alla config precedente.
Come vedi ho potuto inserire una msi 770 gaming da 4gb (anche se secondo me ne basterebbero 2), che rispetto alla palit è proprio su un'altra dimensione imho. Sconsiglio palit, gainward, zotac e compagnia bella, e di norma considero solamente msi, evga, asus e gigabyte (l'ho imparato qui sul forum grazie all'esperienza degli altri utenti, sempre super preparati).

Spero di esserti stato utile, e se qualcuno vuole dire la sua è ben venuto.

Ciauz

grazie mille mi puoi dare il nome dello shop in questione? non lo conosco :D

è il primo che ti ho dato io ;) comunque non prendere roba msi dalla chiave perchè msi non fornisce garanzia e rma su prodotti acquistati da quello shop

- - - Updated - - -

La config di sopra è ottima, valuta anche la gigabyte che costa 10 euro in meno, il dissi è meglio del 412s. L'enermax puoi tenerlo dato che è modulare quindi aiuta un po' con la gestione dei cavi e quindi con la circolazione dell'aria. Se non sei molto pratico va benissimo anche l'xfx

so riuscito ad ottimizzà ancora di piu la conf e penso che ora ho la definitiva :D eccola qua totale [TABLE="class: std, width: 588"]
[TR="class: cart_total_price"]
[TD="class: price"]1 204,79 € spedizione inclusa[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item"]
[/TR]
[/TABLE]

conffinale.webp

se poi mi trovo 100 euro in piu nel budget da buttà cambio il processore e lo sostituisco con un i7 4770k che da quello che so è molto performante uhm

La palit va comunque molto bene, techpowerup le ha dato 9.6, inferiore solo alle msi da 9.6(gaming) e 9.7(lightning). C'è solo forse una garanzia peggiore rispetto ad altri marchi più famosi.
Comunque se non hai fretta fai meglio ad aspettare 3 settimane massimo per la R9 280X che probabilmente sarà più veloce e sicuramente costerà meno (300$ il prezzo ufficiale) e ha 3GB di memoria.

La palit va comunque molto bene, techpowerup le ha dato 9.6, inferiore solo alle msi da 9.6(gaming) e 9.7(lightning). C'è solo forse una garanzia peggiore rispetto ad altri marchi più famosi.
Comunque se non hai fretta fai meglio ad aspettare 3 settimane massimo per la R9 280X che probabilmente sarà più veloce e sicuramente costerà meno (300$ il prezzo ufficiale) e ha 3GB di memoria.

la Msi GeForce GTX 770 Gaming che ho deciso di montarci è la versione da 4gb di ram non la 2

comunque mi ritengo piu che soddisfatto già di questa configurazione :D ne vedrò delle belle quando mi toccherà fare OC non l'ho mai fatto e non so neanche dove mettere mani :) povero me

Quel dissi non credo vada bene. Fino a 4.5 più o meno ci stai con il thermalright macho hr-02 rev.a, poi se ne vuoi uno molto performante prendi il thermalright silverarrow, l'nhd14 o il 612s

la 770 non la prendere da 4gb..i giochi non li saturano 4gb e si e no non arrivano nemmeno a 2gb e quando arriverano ad usare i 4gb la tua sarà vecchia e la dovrai cambiare..prenditi sempre della msi la 770 lightning da 2gb

@92Andrea92

Ti direi di leggere il regolamento prima di postare, ma vedo che non hai avuto un attimo di tempo.. (ALMENO 5 immagini di e-shop non consentite)

STOP.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro