• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Configurazione PC Gaming ? Help !

Pubblicità
Allora , io concordo con la configurazione di @Xwell , anche se si è scordato l' Hard Disk :asd:. Il prezzo diciamo che molto dipende da dove compri , il più caro è eprice credo (anche se è uno dei più affidabili :sisi:). Per quanto riguarda il dissipatore il CRYORIG è proprio una bestia di dissipatore (anche di grandezza , un altro po occupa tutta la scheda madre :sisi:) , il fatto che non sia a liquido non c'entra molto , un dissipatore ad aria ben fatto come questo può avere tranquillamente prestazioni superiori a un dissipatore a liquido. Inoltre i dissipatori ad aria sono più affidabili dei dissipatori a liquido , con l' usura nel tempo ad esempio si possono formare dei piccoli fori vicino alla pompa che possono far fuoriuscire il liquido rischiando anche dei danni ai componenti :sisi:.

:sisilui:Sai cosa quelle 2 Evga non si possono proprio vedere, sono un po' se non molto più bruttine di altre..! Che ne dici ? Ah volevo poi cambiare almeno 1 se non 2 delle 3 ventole originali del case 600T..! Ne ho viste parecchie compresa il top noctua , ma ne vorrei una che abbia i neon e non costi troppo e una bella professionale tipo il top noctua..! Che ne dite ? :grat:

:sisilui:Sai cosa quelle 2 Evga non si possono proprio vedere, sono un po' se non molto più bruttine di altre..! Che ne dici ? Ah volevo poi cambiare almeno 1 se non 2 delle 3 ventole originali del case 600T..! Ne ho viste parecchie compresa il top noctua , ma ne vorrei una che abbia i neon e non costi troppo e una bella professionale tipo il top noctua..! Che ne dite ? :grat:
Se n on ti piacciono le EVGA metti due MSI GTX 970 GAMING 4GB oppure
se sei disposto a spendere qualcosa di più metti le Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB

Ciauz

Per l'HDD l'avevo tolto di proposito pensando che ne avesse già uno, ma...
mi sa tanto che mi sono confuso con altro utente :muro:
se serve si mette un WD Blue 1TB WD10EZEX e siamo apposto (costo intorno ai 50€)

Per il dissip. il CRYORIG R1 Universal tra l'altro permette di montare tranquillamente ram
anche ad alto profilo senza problemi d'ingombri!!

Per i kit liquido, onestamente non ne ho mai trovato uno che abbia perso del liquido,
al massimo successo che si bloccasse la pompa e a quel punto va sostituito!!

Ciauz

Olà ciao Xwell..! :birra:
Si si lo so però non voglio rischiare e poi costa meno di quelli a liquido, massimo tra 1-2 anni si cambia !

- - - Updated - - -

se sei disposto a spendere qualcosa di più metti le Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB

Ciauz

Ma ne vale la pena secondo voi..? Oppure le Evga sono il top !

- - - Updated - - -

Ciauz

Le Gigabyte non so se ci stanno come lunghezza nel 600T o misurato ed 33-34-massimo 35 cm prima di sbattere contro il porta dvd ecc..! Adesso mi informo ! :sisilui:

Si si lo so però non voglio rischiare e poi costa meno di quelli a liquido, massimo tra 1-2 anni si cambia !
COSA..??? Il Cryorig ti va avanti 10 anni!!!

Allora con queste GTX 970 sono scaturite diverse diatribe,
per come la vedo io anche le EVGA vanno molto bene,
va però anche detto che le gigabyte G1 hanno un ndissipatore sui vrm
che le rende più stabili in OverCLOCK. Se però non fai OC Extremi le EVGA si comportano alla grande!!

Le Gigabyte non so se ci stanno come lunghezza nel 600T o misurato ed 33-34-massimo 35 cm prima di sbattere contro il porta dvd ecc..! Adesso mi informo ! :sisilui:
Sono lunghe 312mm per cui non dovresti avere problemi!!

Ciauz

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ci stanno , il tuo case supporta vga fino a 360mm , le gigabyte dovrebbero essere lunghe attorno ai 315-320mm.

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Allora misure Gigabyte gtx 970 g1 : Lunghezza 312mm, larghezza 129mm, spessore 43mm . Qnd ci sta benissimo per poco ma ci entra comodamente..! Ho visto un po i prezzi e su e-price la gigabyte geforce gtx 970 g1 gaming costa meno della Evga..! :grat:
Gigabyte 399€ e Evga sc 450€..! Come mai ?

Allora misure Gigabyte gtx 970 g1 : Lunghezza 312mm, larghezza 129mm, spessore 43mm . Qnd ci sta benissimo per poco ma ci entra comodamente..! Ho visto un po i prezzi e su e-price la gigabyte geforce gtx 970 g1 gaming costa meno della Evga..! :grat:
Gigabyte 399€ e Evga sc 450€..! Come mai ?

Dipende dalle offerte. Comunque non so cosa ne pensa @Xwell ma io so che la miglior GTX 970 è la MSI Gaming , che su e-prezzo è in offerta a 380€

MSi gtx 970 4gb gaming : 379€ sempre su e-price .
È dura scegliere..! :rock1:

- - - Updated - - -

Dipende dalle offerte. Comunque non so cosa ne pensa @Xwell ma io so che la miglior GTX 970 è la MSI Gaming , che su e-prezzo è in offerta a 380€

Si appunto almeno sono belle esteticamente, le Evga devono per forza essere più potenti o qlc del genere per giustificare sia l'aspetto orripilante che il prezzo..! :popo:
Almeno lo spero se no non ha senso..!

MSi gtx 970 4gb gaming : 379€ sempre su e-price .
È dura scegliere..! :rock1:

- - - Updated - - -

Si appunto almeno sono belle esteticamente, le Evga devono per forza essere più potenti o qlc del genere per giustificare sia l'aspetto orripilante che il prezzo..! :popo:
Almeno lo spero se no non ha senso..!

Più potenti no , hanno tutte le stesse prestazioni..... quello che cambia è il raffreddamento , le EVGA raggiungeranno delle temperature più basse ma secondo me anche con la MSI Gaming dovresti stare più che tranquillo. Comunque a mio parere qualsiasi prendi non è che avrai delle temperature tanto basse , considera che monti sempre 2 schede video nel pc :sisi:

COSA..??? Il Cryorig ti va avanti 10 anni!!!

Allora con queste GTX 970 sono scaturite diverse diatribe,
per come la vedo io anche le EVGA vanno molto bene,
va però anche detto che le gigabyte G1 hanno un ndissipatore sui vrm
che le rende più stabili in OverCLOCK. Se però non fai OC Extremi le EVGA si comportano alla grande!!

Sono lunghe 312mm per cui non dovresti avere problemi!!

Ciauz

Ah ok ancora meglio per il cryorig bene..! Allora sarebbe meglio prendere la gigabyte almeno posso durarci di più, insomma ora come ora overclock spinto non credo di farlo, se ne capita l'occasione con qualche gioco pesante bene se no più avanti magari qnd uscirà qlc gioco veramente massiccio o simili, allora potrò usufruirne al massimo giusto ? Correggetemi se sbaglio ! :grat:

- - - Updated - - -

Ciauz

Eh per le ventole che cosa consigliate ? Il miglior rapporto qualità prezzo per migliorare l'efficienza in entrata ed uscita..! :grat:

No... dai test la Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
da temperature più basse e overclock maggiori!!

Comunque se non guardiamo il fattore OverClock fai da te..
le due più alte come frequenze impostate di fabbrica sono le EVGA e la Gigabyte G1
la MSI è più bassa!!!

- - - Updated - - -

Si appunto almeno sono belle esteticamente, le Evga devono per forza essere più potenti o qlc del genere per giustificare sia l'aspetto orripilante che il prezzo..!
Perchè dici che sono brutte esteticamente le evga?
Onestamente non mi sembrano malvage.. poi i gusti son gusti!!
Comunque su Eprice trovi:
EVGA GTX 970 acx2 1178MHz BoostClock a 363€
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0 1317MHz BoostClock a 385€
EVGA GTX 970 FTW ACX 2.0 1367MHz BoostClock a 405€
EVGA GTX 970 SSC ACX 2.0 1342MHz BoostClock a 445€ (questo prezzo è assurdo)
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING 1329MHz BoostClock 400€

Ciauz

Scusa la domanda, ma perchè insisti con ePrice che
tra l'altro non è nemmeno tra i più economici e in certi casi
anche in fatto dirisposta x RMA, ho letto in giro che sono
abbastanza lenti e alcune volte un poco problematici!!
Se ti guardi in giro puoi trovare di meglio a mio modesto parere.

Ciauz

Ultima modifica:
No... dai test la Gigabyte GTX 970 G1 Gaming
da temperature più basse e overclock maggiori!!

Comunque se non guardiamo il fattore OverClock fai da te..
le due più alte come frequenze impostate di fabbrica sono le EVGA e la Gigabyte G1
la MSI è più bassa!!!

- - - Updated - - -

Perchè dici che sono brutte esteticamente le evga?
Onestamente non mi sembrano malvage.. poi i gusti son gusti!!
Comunque su Eprice trovi:
EVGA GTX 970 acx2 1178MHz BoostClock a 363€
EVGA GTX 970 SuperClocked ACX 2.0 1317MHz BoostClock a 385€
EVGA GTX 970 FTW ACX 2.0 1367MHz BoostClock a 405€
EVGA GTX 970 SSC ACX 2.0 1342MHz BoostClock a 445€ (questo prezzo è assurdo)
GIGABYTE GTX 970 G1 GAMING 1329MHz BoostClock 400€

Ciauz

Scusa la domanda, ma perchè insisti con ePrice che
tra l'altro non è nemmeno tra i più economici e in certi casi
anche in fatto dirisposta x RMA, ho letto in giro che sono
abbastanza lenti e alcune volte un poco problematici!!
Se ti guardi in giro puoi trovare di meglio a mio modesto parere.

Ciauz

Eh si, eprezzo anche se è abbastanza affidabile è uno dei più cari. Io il più economico che conosco è taopc (computer al posto di pc), però scarseggia sui dissipatori e gli ssd, ad esempio il Cryorig e l'ssd adata che hai messo non ci sono.....

Volendo apportare qualche ottimizzazione, valutando le
ultime impressioni esposte da @NewModtechMike,
si potrebbe fare anche in questo modo:

CPU- Intel Core i7-4790K
RAM- G.Skill TridentX 16GB(8gbx2) 2400MHz
Aliment.- XFX 850W XTR Gold Modulare
VGA- 2 X MSI GTX 970 Gaming 4G - in SLI
SSD- ADATA SP920 Premier Pro 256GB
HDD- WD Blue 1TB WD10EZEX
Masteriz.- Samsung SH-224DB
Dissip.- CRYORIG R1 Universal
Monitor- Philips 272G5DYEB 27" FullHD 1ms 144Hz G-SYNC
(un pelino meglio dell'Acer)
Tot. circa 2170,00 €

Ciauz

Ultima modifica:

CPU- Intel Core i7-4790K
Tot. circa 2170,00 €

Ciauz

Olà..! :ciaociao: Bene adesso vado a vedere qst nuovo monitor..!

- - - Updated - - -

CPU- Intel Core i7-4790K
Tot. circa 2170,00 €

Ciauz

E be il Philips costa un po' di più, siamo sui 400-500€ . Vedrò cosa fare..!
Cmq sia mi servirebbe un sito dove acquistare il sistema operativo ad un prezzo normale, su amazon di Windows 8.1 c'è ne sono un sacco e costano un occhio della testa, dai 90 ai 300 € e passa com'è possibile ? Quale modello devo prendere e dove ! :sisilui:

Mi sa tanto che ti stai sbagliando, rispetto al philips, mediamente
l'Acer messo sopra si trova a circa 40-50€ in più e tra l'altro
da ciò che ho visto in rete ha una gestione un poco più scarna e
in alcuni esemplari, in situazioni di gaming critiche, presenta del leggero sfarfallio.

magari linka dove trovi l'acer a costo inferiore rispetto al philips...
anche in pvt se preferisci.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro