DOMANDA Configurazione PC Gaming-CAD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tomugos

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel i5-4460
HDD
1 TB
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R5 235
Monitor
acer FullHD
OS
Windows 10
Salve,
ho intenzione di assemblare un computer desktop da utilizzare sia per il gaming (niente di estremo, fullHD) che per il CAD. Ho un budget che oscilla tra gli 800 e i 900 euro.
Avevo pensato di prendere un processore intel di settima generazione, 8 o 16 GB di memoria RAM (non so se 16 possano essere inutili), una scheda madre versatile e un HD da 1TB affiancato da un SSD da 250GB.
Qualche consiglio?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
ho intenzione di assemblare un computer desktop da utilizzare sia per il gaming (niente di estremo, fullHD) che per il CAD. Ho un budget che oscilla tra gli 800 e i 900 euro.
Avevo pensato di prendere un processore intel di settima generazione, 8 o 16 GB di memoria RAM (non so se 16 possano essere inutili), una scheda madre versatile e un HD da 1TB affiancato da un SSD da 250GB.
Qualche consiglio?


Le schede madri della serie 200 (piattaforma Intel) e quelle precedenti della serie 100 noo sono compatibili con le nuove cpu Intel Coffee Lake della serie 8000, Ed infatti usciranno anche le nuove schede madri madri della serie 300 (Z370, H370, B350 e H310).
Poi le nuove cpu Intel Coffee Lake serie 8000 avranno gli i7 con 6 core fisici e 12 thread, mentre gli i5 con 6 core fisici e 6 thread e gli i3 con 4 core fisici e 4 thread.


Qui puoi vedere la lista delle nuove cpu:

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/as...e-dei-processori-intel-coffee-lake_71004.html

Oppure ci sono gli Amd Ryzen Am4, ad es. potresti andare su un Ryzen 5 1600X che ha 6 core fisici e 12 thread oppure forse su uno dei Ryzen 7 con 8 core fisici e 16 thread. La piattaforma AM4 sarà pure longeva visto che sarà compatibile anche la seconda generazione di cpu Amd Ryzen e forse anche con la terza generazione che uscirà nel 2020.


Cad 2D oppure 3D oppure tutti e due?

Il monitor lo devi acquistare?


Per le ram bisogna andare su 16gb.
 
Ultima modifica da un moderatore:

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Che percentuale hai di gioco vs lavoro?

Perchè vorrei far rientrare tutto, e dato l'uso dei programmi che farai, Intel è la scelta.

Puoi anche eventualmente aspettare CoffeeLake?
 

tomugos

Nuovo Utente
17
1
CPU
Intel i5-4460
HDD
1 TB
RAM
8 GB DDR3
GPU
AMD Radeon R5 235
Monitor
acer FullHD
OS
Windows 10
Ho già un monitor full HD da 24 pollici e si, posso aspettare la CoffeeLake.
Per quanto riguarda la percentuale di gioco vs lavoro direi un 60:40 a favore del gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili