Configurazione PC Gaming ca1600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Salve a tutti, un mio amico mi ha chiesto di valutargli la sua configurazione per un pc da gaming del valore di circa 1600, l'idea è quella di prendere qualcosa che duri nel tempo. Io ho controllato ma non mi convince proprio, così chiedo anche il vostro parere. La config di cui parlo è:

CASE: Aerocool Strike-X GT
ALI:
Aerocool Strike-X GT 600Watt
MOBO:
MSI H170 Gaming M3
SSD:
Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB
HDD:
Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB
CPU:
Intel Core i7-6700K Processore
GPU:
ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB
RAM: Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR4 da 16 GB
PCI WiFI:
Asus PCE-N15 Scheda di Rete PCI-Ex Wireless N 300 Mbps
DISSIPATORE:
Cooler Master Hyper 212EVO
VENTOLE:
ARCTIC F12 - Ventola da 120mm (x4)

Nel budget devono essere compresi anche mouse, tastiera e monitor che non sono riportati qui ma per quelli non ci sono problemi e sono già stati scelti.

Aspetto con ansia vostre risposte e vi ringrazio in anticipo
:ciaociao:
 
I

il velo di Maya

Ospite
L' alimentatore che ha messo il tuo amico è molto ma molto pessimo. Immagino che l' alimentatore sia compreso nel case. Evita come la peste gli alimentatori inclusi nei case. Non ci attaccherei nemmeno il tostapane. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Farà overclock il tuo amico?
Perchè la scheda madre è sbagliata.

Che monitor userà?

A che giochi giocherà?

Giocherà ad ultra?

Farà altri usi oltre al gaming?
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Per l'ali gliel'ho detto anche io di evitare quello di stock, per i giochi mi ha detto che ha intenzione di giocare a un po' di tutto, da minecraft agli fps in grafica ultra. Non ha intenzione di fare oc. Il dissipatore è stato scelto perché è silenzioso e raffredda bene. Il monitor è un monitor standard asus con 2 ingressi hdmi e 1 vga
 
I

il velo di Maya

Ospite
Per l'ali gliel'ho detto anche io di evitare quello di stock, per i giochi mi ha detto che ha intenzione di giocare a un po' di tutto, da minecraft agli fps in grafica ultra. Non ha intenzione di fare oc. Il dissipatore è stato scelto perché è silenzioso e raffredda bene. Il monitor è un monitor standard asus con 2 ingressi hdmi e 1 vga



Come configurazione io farei così:

Cpu: i5 6600 tray (senza dissipatore stock)
Ram: DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x4gb (8gb totali) CL13
Scheda madre: Asrock Fatal1ty H170 Performance (gaming)
SSD: Samsung 850 evo 250gb sata3
Hard disk: Wd blue 1tb 7200 rpm 3,5"
Dissipatore: Cooler Master Hyperx 212 evo (questo dissipatore non è da overclock e quindi va bene)


Per quanto riguarda il monitor mi serve sapere la risoluzione per scegliere la scheda video e quindi anche l' alimentatore. Esistono tantissimi monitor Asus con hdmi e vga.
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
CPU: Intel Core i5 6500
Dissi: CM 212EVO o Schyte Mugen 4 o Raijintek Themis o Arctic Cooling i30
Mobo: ASRock H170 Pro4S
RAM: 2x4 GB DDR4 2133MHz Corsair Vengeance LPX CL13 o HyperX Fury
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB o Samsung 850 EVO o Samsung SM951
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX XTR 550w o Antec EDGE 550 o Evga supernova 550W g2 o gs o cooler master v550 o superflower gold green 550
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440 o Corsair Graphite 230T

volendo puoi suare anche una r9 380 nitro, tutto dipende dalle esigenze se si gioca a minecraft è anche troppa la 380, se invece giocherai a titoli più pesanti l 380 se la caverebbe bene, però il budget permette una 970 e saresti più sicuro
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Siccome il pc non è per me non so con precisione, mi ha detto che gioca anche a cod e altri giochi abbastanza dispendiosi, però vorrebbe che la config durasse nel tempo senza dover cambiare qualche pezzo ogni 2 mesi ;)
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
ovviamente no, incominciamo a parlare di upgrade dopo 2 anni di vita, però metti in conto anche che tra 5 mesi circa usciranno le pascal
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Esatto, la mia idea era quella, anche se penso che con questa config possa andare avanti a giocare in maniera più che accettabile per più di due anni
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
certo che può, ogni due anni è per tenere una qualità sempre al top. io ho ancora su una 670 e non da cenno di prestazioni diminuite
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Sisi, anche io ho un 4770 ma non ho intenzione di cambiarlo. Comunque aspetto consigli per gpu , ali e monitor (eventualmente)
 

LoreSchaeffer

Utente Attivo
201
21
Per il momento ti ringrazio, faccio qualche controllo e chiedo al mio amico cosa ne pensa (anche se lui sceglie i pezzi per aspetto e colore :p) poi posto qui nuovamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili