Configurazione PC gaming budget 600-800 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
D

DESCARTES

Ospite
Grazie ragazzi per le vostre dritte! :ok:
Ma per quanto riguarda la mia domanda precedente, se prendessi un processore i5 sarebbe compatibile con la MB e tutto il resto?

Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi avesse già comprato da taocomputer (immagino di si) se mi date qualche feedback sull'affidabilità tutto qui. Grazie

no la GA-990XA-UD3 ha un socket diverso un am3+ per l'esattezza (è lo spazio in cui va inserita la cpu), è un'ottima scheda madre dovresti però informarti che sia la rev 4 altrimenti c'è la GA-990FXA-UD3

Gigabyte GA-990FXA-UD3 S.AM3+ ATX Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

o la asus ASUS M5A99X EVO R2.0 che è praticamente la copia della ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0 che sarebbe la migliore scheda in assoluto per un fx, tranne che la prima viene 30€ in meno della seconda

ASUS M5A99X EVO R2.0: Amazon.it: Informatica

ASUS SABERTOOTH 990FX R2.0, Scheda Madre: Amazon.it: Informatica

queste hanno tutte 8+2 fasi di alimentazione
 

Alexflash

Nuovo Utente
17
0
no devi cambiare anche mobo,
tao non l'ho mai usato e non penso lo userò mai,
mi da una sensazione di inaffidabilità,però ripeto è una MIA SENSAZIONE


si infatti da come è strutturato il sito e le pagina FAQ non mi ispira sta gran sicurezza... :grat:
ok cambiare MOBO quindi...ma tu che dici è una buona config quella sopra? Intendo il processore, o è meglio l'i5?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si infatti da come è strutturato il sito e le pagina FAQ non mi ispira sta gran sicurezza... :grat:
ok cambiare MOBO quindi...ma tu che dici è una buona config quella sopra? Intendo il processore, o è meglio l'i5?

INTEL
- consuma un po meno
- scalda un po meno
- ha un architettura nuova e di maggiore efficienza

- ha performance in single core decisamente migliori (quindi nella maggior parte dei giochi)
- è più costoso, soprattutto le versioni per overclock, quelle con la "k"

AMD
- consuma un po di più
- scalda un po di più

- ha un architettura meno efficiente e vecchia di 2/3 anni
- ha performance in single core peggiori (quindi in giochi cpu bound si nota la differenza con intel,ed anche con vga top dove gli fx sono un po cpu limited)

- è migliore in multitasking
- è ottimo con budget bassi,ha un ottimo rapporto costo/prestazioni
- è già predisposto all'overclock
- ottimo per editing/rendering ecc...se non si ha il budget per prendere qualcosa di migliore
 

Alexflash

Nuovo Utente
17
0
INTEL
- consuma un po meno
- scalda un po meno
- ha un architettura nuova e di maggiore efficienza

- ha performance in single core decisamente migliori (quindi nella maggior parte dei giochi)
- è più costoso, soprattutto le versioni per overclock, quelle con la "k"

AMD
- consuma un po di più
- scalda un po di più

- ha un architettura meno efficiente e vecchia di 2/3 anni
- ha performance in single core peggiori (quindi in giochi cpu bound si nota la differenza con intel,ed anche con vga top dove gli fx sono un po cpu limited)

- è migliore in multitasking
- è ottimo con budget bassi,ha un ottimo rapporto costo/prestazioni
- è già predisposto all'overclock
- ottimo per editing/rendering ecc...se non si ha il budget per prendere qualcosa di migliore

Ottimo sunto, smplice e conciso! finalmente capisco la differenza! :sisilui:

Quindi la mia ultima rottura di ballles: mi faresti una config con i5 max 800 budget (senza mouse monitor e tastiera)
poi valuterò tra le 2 conifg. Grazie!! :D
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ottimo sunto, smplice e conciso! finalmente capisco la differenza! :sisilui:

Quindi la mia ultima rottura di ballles: mi faresti una config con i5 max 800 budget (senza mouse monitor e tastiera)
poi valuterò tra le 2 conifg. Grazie!! :D

te l'ho già fatta,post #6 ;)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ultima modifica:

Alexflash

Nuovo Utente
17
0
Salve ragazzi,

mi sorge un ultimo dubbio :oogle:

Nell'assemblaggio del pc se ho capito bene dai vari tutorial che ho guardato dovrò collegare componente per componente alla MOBO e/o all'alimentatore, tutto qui. Oppure c'è da assemblare, saldare o fare cablaggi particolari? Vorrei solo comprendere il grado di difficoltà del tutto, essendo un principiante non vorrei ordinare 800euro di componenti per poi bruciare la Mobo o combinare qualche altro danno. In pratica i vari componenti mi arriveranno belli e pronti per essere collegati tra di loro o c'è qualche altro step da compiere più avanzato? :grat:

Grazie ancora per i vostri consigli!
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
assemblare un pc e come giocare con i lego,
prendi i componenti e li unisci,non devi fare cose strane
 

Alexflash

Nuovo Utente
17
0
assemblare un pc e come giocare con i lego,
prendi i componenti e li unisci,non devi fare cose strane


Ok grazie, perchè il padre di un mio amico (un ex smanettone in "pensione" diciamo va) mi ha detto di fare attenzione al montaggio della MoBo, che potevo rischiare di danneggiarla/bruciarla se ero un principiante. Da come descriveva la cosa sembrava dovessi "settarla" in base ai componenti, non lo so... forse si riferiva alle vecchie schede madri dei suoi tempi :asd::old:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ok grazie, perchè il padre di un mio amico (un ex smanettone in "pensione" diciamo va) mi ha detto di fare attenzione al montaggio della MoBo, che potevo rischiare di danneggiarla/bruciarla se ero un principiante. Da come descriveva la cosa sembrava dovessi "settarla" in base ai componenti, non lo so... forse si riferiva alle vecchie schede madri dei suoi tempi :asd::old:

bhe si certo,se la mobo la metti nel camino si brucia leggermente,ma poco poco eh :pompiere:
tranquillo non spacchi niente,fai le cose con calma,collega bene tutti i cavi e stop,
basta che non prendi iniziative folli :asd:
 

Alexflash

Nuovo Utente
17
0
bhe si certo,se la mobo la metti nel camino si brucia leggermente,ma poco poco eh :pompiere:
tranquillo non spacchi niente,fai le cose con calma,collega bene tutti i cavi e stop,
basta che non prendi iniziative folli :asd:

E io che pensavo di poter immettere la mia CPU nella stufa a pellet :muro: :lol:

No sul serio quell'uomo mi ha terrorizzato, ora mi hai tranquillizato :ok:

Comunque sto prendendo contatto con e-key per capire le tempistiche (se arriva entro Natale per il MIO auto-regalo egoista). Quindi mi volevo accertare con te che il sito fosse affidabile dato che me lo hai suggerito tu lo avrai usato in precedenza, grazie
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
sinceramente no,non l'ho mai provato
però qui sul forum l'ho consigliano in molti anche per esperienza personali,
non so se arriva per natale,il difetto che tutti lamentano è la tempistica delle spedizioni,
sono un po lenti
 
D

DESCARTES

Ospite
si infatti da come è strutturato il sito e le pagina FAQ non mi ispira sta gran sicurezza... :grat:
ok cambiare MOBO quindi...ma tu che dici è una buona config quella sopra? Intendo il processore, o è meglio l'i5?

no con l'8320 non sei cpu limited e con la configurazione amd hai anche la possibilità di inserire un ssd nella configurazione o ancora meglio ti consente di risparmiare dei soldi per comprare un monitor con una risoluzione superiore magari un lg da 2560 x 1600 da 200€, ma con la 8320 non sei assolutamente cpu limited e ne tanto meno ti accorgeresti della differenza, i cambiamenti li noti o con una scheda video diversa o con un nuovo monitor (ad una risoluzione superiore)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili