DOMANDA CONFIGURAZIONE PC GAMING - BUDGET 1300/1400

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Salve a tutti, tempo fa chiesi una configurazione per il mio PC attuale, e ebbi risposte molto soddisfacenti e anche abbastanza veloci. Ora un mio amico deve fare una configurazione per PC e non sa da dove partire. Io gli ho proposto la mia stessa, ma visto che deve prendere anche lo schermo (io al tempo non dovevo) la cifra inizia a salire troppo e non sappiamo bene cosa fare.
Per sicurezza posto la mia configurazione PC, e poi, i componenti che servono a lui.
MOBO: H87 fatal1ty performance
CPU: I5 4690 3.5 GHz
GPU: R9 290 tri-x 4gb
RAM: Crucial ballistix sport low profile 1x8gb
ALIMENTATORE: Antec hcg 620 m
DISSIPATORE: Raijintek Themis
SSD: Samsung Evo 840 250GB
HDD: Caviar 1 TB
CASE: CORSAIR Carbide 500R Nero

Successivamente, ho acquistato un gruppo di continuità (serve anche al mio amico) che è l'HostPower 1502

Ora, con un budget di 1300/1400 Euro, come possiamo concordarci per una configurazione di fascia medio/alta, sapendo che QUESTI sono i pezzi che gli servono? (TUTTO PRATICAMENTE):

MOBO
CPU
GPU
RAM
ALIMENTATORE
SSD
HDD
GRUPPO DI CONTINUITA'
CASE
SCHERMO
DISSIPATORE
Gli serve una configurazione da gaming piena, niente grafica o robe simili.
P.S: Potrei aver sbagliato o dimenticato qualcosa, in caso fatemi sapere.

Grazie ;)
Saluti
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Valuta questa configurazione. L'ho fatta su b**-****r:

1400.png 1401.png 1402.png

Come puoi vedere hai più di 150 euro per un gruppo di continuità, ma io non so come aiutarti perché non sono esperto. @Falco75 puoi te venire in nostro aiuto?
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Non è male e la teniamo in considerazione, però preferisco anche sentire il parere di altre persone. Grazie del consiglio comunque!
Una domanda: giochi a molti FPS (First Person Shooter)?

Se la risposta è no, volendo possiamo decidere di passare ad un monitor con pannello IPS, il quale restituisce colori e angoli di visone decisamente migliori rispetto al pannello TN che ti ho consigliato. L'unico difetto è il tempo di risposta più alto.
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Una domanda: giochi a molti FPS (First Person Shooter)?

Se la risposta è no, volendo possiamo decidere di passare ad un monitor con pannello IPS, il quale restituisce colori e angoli di visone decisamente migliori rispetto al pannello TN che ti ho consigliato. L'unico difetto è il tempo di risposta più alto.
Salve, io sono il diretto interessato a questo pc, per rispondere alla tua domanda, no, non sono un amante degli FPS quindi mi capita abbastanza raramente di giocarci, e se mi dici che il monitor con pannello IPS è migliore allora possiamo cambiarlo.
Inoltre, volevo chiedere cosa si potrebbe migliorare levando dal budget i soldi del gruppo di continuità (dato che lo pagherei con altri soldi).
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Salve, io sono il diretto interessato a questo pc, per rispondere alla tua domanda, no, non sono un amante degli FPS quindi mi capita abbastanza raramente di giocarci, e se mi dici che il monitor con pannello IPS è migliore allora possiamo cambiarlo.
Inoltre, volevo chiedere cosa si potrebbe migliorare levando dal budget i soldi del gruppo di continuità (dato che lo pagherei con altri soldi).
Allora come monitor direi di prendere un buon pannello IPS come l'Asus MX239H.

Cosa si può migliorare se dobbiamo escludere l'UPS dal budget? Beh, per rispondere a questa domanda, possiamo vedere se riusciamo a prendere un i7 6700 e/o aumentare le RAM a 16GB.
 

NickMite

Nuovo Utente
25
0
Allora come monitor direi di prendere un buon pannello IPS come l'Asus MX239H.

Cosa si può migliorare se dobbiamo escludere l'UPS dal budget? Beh, per rispondere a questa domanda, possiamo vedere se riusciamo a prendere un i7 6700 e/o aumentare le RAM a 16GB.
Dopo aver cambiato il monitor mi viene un totale di circa 1300 euro, e inoltre sto pensando di prendere il case Corsair Carbide 500r giusto per uno sfizio estetico e di spaziosità. Ho deciso quindi di non cambiare nessun altro componente interno (a meno che non me ne consigli migliori sulla stessa fascia di prezzo), per non sgarrare di troppo con il budget :sisi:

Inoltre volevo farti un paio domande:
1)Questa configurazione mi potrebbe dare dei problemi di eccessivo rumore?
2)b**-****r, è un sito affidabile? Giusto per sicurezza, non vorrei incorrere in problemi:)
 
L

lelemcmxc

Ospite
come vga andrei di R9 390 nitro se la trovi allo stesso prezzo, leggermente più performante e migliore in ottica futura con dx12 visti gli ultimi test. gli 8 GB di ram poi potranno tornarvi sempre utili.
 
Ultima modifica da un moderatore:

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Salve, sono interessato a questo UPS, con lo sli di gtx 970 sono strettino o va bene? grazie in anticipo.

Non sei strettino,

e' del tutto insufficiente.

Con la tua config gia' il 1000PSW sarebbe abbastanza tirato se ti scende la luce mentre sei col pc in full load...
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Non sei strettino,

e' del tutto insufficiente.

Con la tua config gia' il 1000PSW sarebbe abbastanza tirato se ti scende la luce mentre sei col pc in full load...
Immaginavo, quale UPS mi consigli per la mia configurazione in firma? grazie sono molto interessato.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Come detto, quanto a potenza, almeno il Powerwalker 1000 PSW se vuoi un ups a onda sinusoidale pura.

Chiaramente se devi attaccarci anche il monitor, il router, e magari qualcos altro, e sei spesso col pc in game in full load, sarebbe meglio qualcosa di ancora piu' potente, per avere un minimo di autonomia.

Chiaramente non so il tuo budget, ma modelli a sinusoidale pura di quelle potenze iniziano a diventare piuttosto costosi, io sinceramente non mi faccio molti problemi a usare anche quelli a onda rettangolare, pero' non posso garantire agli altri che funzioneranno sicuramente nel loro caso. Dimmi te
 
  • Mi piace
Reazioni: DadeAngel

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Dopo aver cambiato il monitor mi viene un totale di circa 1300 euro, e inoltre sto pensando di prendere il case Corsair Carbide 500r giusto per uno sfizio estetico e di spaziosità. Ho deciso quindi di non cambiare nessun altro componente interno (a meno che non me ne consigli migliori sulla stessa fascia di prezzo), per non sgarrare di troppo con il budget :sisi:

Inoltre volevo farti un paio domande:
1)Questa configurazione mi potrebbe dare dei problemi di eccessivo rumore?
2)b**-****r, è un sito affidabile? Giusto per sicurezza, non vorrei incorrere in problemi:)
Sinceramente darei la precedenza a processore e/o la RAM, ma alla fine anche l'occhio vuole la sua parte, quindi se ti piace il case, prendilo pure.

1) La configurazione non dovrebbe dare troppi problemi di rumore. Se vuoi maggiore silenziosità puoi sostituire il modello della Gigabyte con quello della MSI. C'è da dire che ultimamente alcuni si sono lamentati di un po' di coil whine dalla scheda video, ma la cosa è abbastanza casuale, quindi non saprei cosa dirti.
2) Come da regolamento non posso dare pareri personali sullo shop, però ti posso dire che è uno dei siti più utilizzati in questo forum.
 

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Come detto, quanto a potenza, almeno il Powerwalker 1000 PSW se vuoi un ups a onda sinusoidale pura.

Chiaramente se devi attaccarci anche il monitor, il router, e magari qualcos altro, e sei spesso col pc in game in full load, sarebbe meglio qualcosa di ancora piu' potente, per avere un minimo di autonomia.

Chiaramente non so il tuo budget, ma modelli a sinusoidale pura di quelle potenze iniziano a diventare piuttosto costosi, io sinceramente non mi faccio molti problemi a usare anche quelli a onda rettangolare, pero' non posso garantire agli altri che funzioneranno sicuramente nel loro caso. Dimmi te

Ottima spiegazione, difatti oltre al pc devo attaccarci Monitor Router ecc...
Guarda sul Budget non c'è nessun problema, l'importante è comprare un prodotto valido che duri nel tempo, mi fai capire quelli a onda rettangolare non funzioneranno, quindi opto per il modello UPS sinusoidale pura aspetto il modello esatto grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili