Configurazione con 4070 e budget di solo 1300€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alexxt1ger

Nuovo Utente
8
0
no lascia stare, sul pc tutti i componenti sono importanti, specialmente alimentazione e dissipazione, tutto ha una valenza ed è fondamentale per la buona riuscita di una build da gioco

In una build da gioco nulla deve interferire con l'obbiettivo di giocare ( quindi con il massimo sfruttamento della scheda video)
Per questo vorrei trovare una buil bilanciata per sfruttare la 4070
Post unito automaticamente:

Se vuoi risparmiare qualcosa c'è anche la 7800xt a circa 100 euro in meno della 4070 che va meglio in raster
Ero più orientato verso la 4070
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per questo vorrei trovare una buil bilanciata per sfruttare la 4070
La scelta migliore è quella che ti ho fatto con il 7600x senza dubbio, hai il vantaggio del pocket il processore è performante e ci son le DDr5 ma è anche più costosa

Ero più orientato verso la 4070
e secondo me fai bene con AMd certo risparmi qalcosa ma si ha anche oggettivamente meno in tecnologia grafica e vantaggio grafico

sia al livello software che hardware, oggi hai buone performance in raster persino con la console mentre se vuoi le tecnologie superiori ci vuole il ray tracing e DLSS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili