DOMANDA Configurazione pc gaming 800 euro: aiutooo!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

legend96

Nuovo Utente
74
2
Ciao a tutti,
Premetto che questo sarà il mio primo pc che assemblo, quindi non è che sono espertissimo in materia...
Sto pensando di costruirmi un pc con un case midi-tower spazioso (avevo pensato a un cooler master cm690III) ed elegante dentro e fuori, con una buona sistemazione dei fili (non troppo tamarro possibilmente :utonto:), a cui aggiungere due o tre ventole PWM per tenere sotto controllo la temperatura. Il case che cerco deve avere i filtri per la polvere e se c'è, perchè no, la parete laterale trasparente. Ah, ovviamente, più silenzioso è meglio è.
Per la mobo, la mia richiesta è solamente che abbia almeno 3 ingressi da 4 pin per le ventole e magari 2 da 4 pin per la CPU (pensavo di prendere un noctua nh-d14, però è molto anti-estetico, perciò chiedo anche su questo un bel consiglio). Se la mobo ha già un buon audio, magari 5.1 o 7.1, è meglio, così evito di prendere una scheda audio a parte.
Riguardo al gaming, non ho troppe pretese, ma mi farebbe piacere mantenere questa configurazione per 5 anni almeno. I miei giochi sono Fifa e al massimo COD o Battlefield (mi accontento anche di dettagli medi, possibilmente medio-alti), ma mi piace anche giocare a giochi strategici come Stronghold 3 o Stronghold Crusader 2.
Per l'alimentatore, preferirei un modulare o semi-modulare, sempre per avere un ordine e una pulizia interni.
Discorso overclock: non sono bene informato, se è utile per il gaming e per aumentare la longevità del pc, evitando di sostituire qualche componente magari per qualche anno in più, o se serve poco per giocare, non saprei... Intendo sia oc del processore che oc della ram.
Budget sugli 800 euro, lo so che sono pochini, ma ho già monitor full hd e mi posso arrangiare con quel che ho riguardo a hard disk e masterizzatore. Se riesce a stare nel budget, gradirei un ssd anche solo per il sistema operativo.
Grazie in anticipo a tutti per le risposte!

- - - Updated - - -

Up :)
 
Ultima modifica:

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Io eviterei una configurazione da OC visto il budget a discapito della scheda video.
La scheda madre ha una scheda audio 7.1 integrata.
Il case è l'Enermax Ostrog che risulta un caso spazioso e areato infatti supporto schede video lunghe fino a 28 cm ma se togli il supporto degli Hard disk fino a 41cm (è proprio il tuo caso, visto che la vga è lunga 31 cm, oppure prendi la versione MSI), non c'è bisogno di installare ventole.
L'alimentatore è semi-modulare.


P.s il sito è taocomputer. Nel caso volessi prendere un SSD prendi il Samsung Evo 850 da 128 gb che sta sui 70 euro e prendi una r9 280x (250euro ) ma io ti sconsiglio di fare cosi perchè ssd lo puoi sempre comprare.

Cattura.PNG
 
Ultima modifica:

legend96

Nuovo Utente
74
2
Io eviterei una configurazione da OC visto il budget a discapito della scheda video.
La scheda madre ha una scheda audio 7.1 integrata.
Il case è l'Enermax Ostrog che risulta un caso spazioso e areato infatti supporto schede video lunghe fino a 28 cm ma se togli il supporto degli Hard disk fino a 41cm (è proprio il tuo caso, visto che la vga è lunga 31 cm, oppure prendi la versione MSI), non c'è bisogno di installare ventole.
L'alimentatore è semi-modulare.


P.s il sito è taocomputer. Nel caso volessi prendere un SSD prendi il Samsung Evo 850 da 128 gb che sta sui 70 euro e prendi una r9 280x (250euro ) ma io ti sconsiglio di fare cosi perchè ssd lo puoi sempre comprare.

Visualizza allegato 165707
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il case non mi convince molto, sia per il fatto che devo togliere il supporto per gli hard disk sia perché non sono presenti i filtri antipolvere sopra al case. Nella configurazione ho visto che manca il dissipatore, secondo te non serve?
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il case non mi convince molto, sia per il fatto che devo togliere il supporto per gli hard disk sia perché non sono presenti i filtri antipolvere sopra al case. Nella configurazione ho visto che manca il dissipatore, secondo te non serve?
Allora il dissipatore non l'ho messo perché quella cpu non scalda molto e quindi potresti metterlo in seguito.
Come case allora guarda il cm 690 III ma facendo cosi sfori con il budget...... al posto della 970 potresti prendere la r9 290 e dovresti rientrarci. :)
 

legend96

Nuovo Utente
74
2
Allora il dissipatore non l'ho messo perché quella cpu non scalda molto e quindi potresti metterlo in seguito.
Come case allora guarda il cm 690 III ma facendo cosi sfori con il budget...... al posto della 970 potresti prendere la r9 290 e dovresti rientrarci. :)
No ma non è che mi sono impuntato sul cm 690III ahahahahah. Se ce ne sono altri simili a prezzo minore, ben vengano. Riguardo alla GPU vorrei rimanere in casa nvidia, per il fatto della GeForce experience... Ma se ottengo gli stessi risultati mi andrebbe bene anche una amd. Magari per il dissipatore guardo qualcosa sui 20-30 euro, almeno per ridurre il rumore di quello stock intel
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
No ma non è che mi sono impuntato sul cm 690III ahahahahah. Se ce ne sono altri simili a prezzo minore, ben vengano. Riguardo alla GPU vorrei rimanere in casa nvidia, per il fatto della GeForce experience... Ma se ottengo gli stessi risultati mi andrebbe bene anche una amd. Magari per il dissipatore guardo qualcosa sui 20-30 euro, almeno per ridurre il rumore di quello stock intel
Se sei disposto a sforare, rimani sulla 970 e prendi il case cm 690 III è ottimo, per quel prezzo non so se ce ne siano di meglio.
Come dissipatore guarda o il t4 oppure hyper evo 212
 

legend96

Nuovo Utente
74
2
Se sei disposto a sforare, rimani sulla 970 e prendi il case cm 690 III è ottimo, per quel prezzo non so se ce ne siano di meglio.
Come dissipatore guarda o il t4 oppure hyper evo 212
Andando su una gtx960 perderei tanto in prestazioni per ciò a cui devo giocare? A livello di longevità sicuramente si, magari dura qualche anno in meno... Ma almeno potrei arrivare anche a un SSD sin da subito, per installarci il sistema operativo
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Andando su una gtx960 perderei tanto in prestazioni per ciò a cui devo giocare? A livello di longevità sicuramente si, magari dura qualche anno in meno... Ma almeno potrei arrivare anche a un SSD sin da subito, per installarci il sistema operativo
La gtx 970 o la r9 290 non sono nemmeno comparabile alle gtx 960 :utonto:
 
  • Mi piace
Reazioni: thejuvefan

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Questa ti piace? Certo così sfori di quasi un centone xò 6 a posto!:ok: altro pc 2.JPG
 

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit

legend96

Nuovo Utente
74
2
Amd Gaming Evolved

- - - Updated - - -


A parte che non hai messo nessun Hard disk e quindi sono 50 euro da aggiungere, hai messo una scheda madre Asus con tutti i casi che sta facendo : schede madri fallate e assistenza inesistente
Per l'hard disk ho detto che mi sarei arrangiato... Preferisco un SSD subito e magari dopo aggiungo un hard disk
 
  • Mi piace
Reazioni: Iwasborngamer

Iwasborngamer

Utente Attivo
407
88
CPU
i5 4690k 4.5 ghz cooled by Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Z97 MSI GAming 3
HDD
WD caviar blue 1tb/ Ssd samsung evo 850 120 Gb
RAM
RipjawsX G.Skill 4x4 2133 mhz
GPU
Gtx 970 Gigabyte
Audio
Integrata
Monitor
AOC E2460PHU
PSU
xfx 650w
Case
Corsair Carbide 500r White
OS
Windows 8.1 64 bit
Per l'hard disk ho detto che mi sarei arrangiato... Preferisco un SSD subito e magari dopo aggiungo un hard disk
E allora può andare bene in tutto tranne per la scheda madre che potresti prendere una Asrock h97 Performance Fatal1ty per la scheda audio integrata 7.1 oppure una Asrock h97 pro 4 se vuoi risparmiare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili