• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione pc gaming 2012

Pubblicità
Arriva sabato il pc, ma ho già inserito i vari componenti. Comunque per prendere quel pc ho aperto una discussione anch'io è quella era una delle mobo che mi erano state consigliate.
In overclock dovrebbe andare bene: l'ha detto mr.frizz:asd:

abbiamo una configurazione simile della msi non riesco a trovare niente su internet tra recensioni comparazioni o altro...

Ci sono poche recensioni delle schede madri... oppure sono io che non riesco mai ha trovarle?:D

no ci sono e anche i confronti ma sono sempre straquotate le asrock extreme 4 e le asus p8z77 v pro...io però sono convinto sulla z77 extreme 4 o la ga z77x d3h anche se in molti mi stanno dicento che non intendendo fare crossfire/sli dovrei prendere una normale z77 pro 4 che ha già tutte le caratteristiche che cerco

Se non sono un problema i 30-40€ in più per una extreme 4 puoi prenderla: rimane sempre un ottima mobo anche se nel tuo caso è un po' sprecata

no guarda sto proprio valutando se ne vale la pena perchè quei soldi li potrei spendere in altri pezzi e magari sarebbero più utili

Mi sembra che non te l'abbaino ancora chiesto e mi scuso in caso contrario: quanto overclock desidereresti fare? Inoltre, per piacere, potresti ripostare la configurazione che hai in mente per chiarire un po' la situazione ?

CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 CML8GX3M2A1600C9B
Masterizzatore Interno Sony Optiarc AD-5280S 24x DVD/CD Sata Bulk Nero AD-5280S-0B
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB 11199-03-20G
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
XFX PRO550W Core Edition P1550SXXB9
SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 MZ-7PC128D
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Amd RR-H412-13FK-R1
Tastiera USB Microsoft Comfort Curve Keyoard 3000 XD-3TJ-00009
Mouse USB Logitech G300 ottico 2500dpi 910-002359
mi manca solo la mobo per ordinare tutto...
sono sempre quelle le scelte:
z77 extreme 4, z77x-d3h, z77 pro4
in overclock per adesso mi manterrei sul moderato ma in futuro non so perchè sto prendendo il 2500k proprio perchè rende molto in overclock

niente crossfire anche perchè sto prendendo un alimentatore da 550w...andrò solo di overclock però devo dirti la verità dalle recensioni pro3 e pro4 non mi hanno entusiasmato anzi ho trovato un post dove riportavano problemi con una pro 4 in overclock con un 2500k a causa del bios se non sbaglio...tale problema non vorrei averlo pure io...per msi invece non mi piace proprio come marca :oogle:
leggo che pribolo ha la scheda msi...come ti trovi???
con xfx 550 puoi tranquillamente fare cross per esempio di 7850 che consumano 130w... o sli di460 che stanno sui 160w
basta che vedi i consumi e ti regoli, certo tenendo presente che la cpu in oc puo' richiedere circa 120w abbondiamo 150 e i restanti erogati dalla 12v ti regoli su che potenza deve avere la scheda video per eventuale cross di fascia media , per lo sli invece sei piu' al limite quindi inutile, e cmq meglio puntare su singola vga... pero' come detto se vai di 7850 sai gia' che puoi fare cross senza problemi...
gia' di 7870 non si puo' piu' cmq...
per oc una msi z77a g45 invece che la g43 sarebbe gia' un passo avanti...

Ultima modifica:
Io ti consiglio o la gigabyte o la pro4 secondo me l'extreme 4 è sprecata con te, ma magari ti conviene aspettare altri pareri. Buona anche la scheda madre che ha consigliato bombcat.
Se vuoi overcloccare tanto, senza il problema delle temperature, puoi pensare anche a un noctua nh-d14 come dissipatore se ci sta nel case.

nhd14 o anche un macho o silver harrow ovvio avendo spazio il primo e il terzo sono i piu' prestanti... ma anche il macho je da' giu'!

come dissipatore ho già scelto l'hyper 412s che entra tranquillamente ed è un ottimo compromesso...volendo anche il 612s...
come scheda madre la z77a g45 come mai me la consigli rispetto all'asrock extreme pro 4 e la z77x d3h?!? come prezzo ci siamo...

Il 612s può già andare meglio, anche se non so quanti vataggi ci siano rispetto al 412s. Per la mobo, IMHO, il mio consiglio rimane sempre lo stesso: MSI z77a g43.
Sono insistente, lo so. :lol:

No anche la g45 è un ottima scheda madre, ma non riesco a capire cosa ha in più della g43. :boh:
Adesso provo a fare qualche ricerca.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro