• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc gaming 1800 euro pareri

Pubblicità

simone92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ragazzi e da parecchio tempo che visito il sito conoscere meglio il mondo del pc gaming.
sarei intenzionato ad acquistare un pc gaming che mi duri nel tempo sopprattutto in vista della nex gen, io ho fatto ua mia configurazione ma vorrei sapere dai piu esperti se va bene o se va cambiato qulche cosa.
ps: se riuscite ad abbassare il prezzo ma con le stesse prestazioni ve ne sarei molto grato.

alimentatore Corsair AX760 80Plus Platinum
hdd Western Digital Caviar Black 2TB
sdd Kingston Technology HyperX 3K SSD 240GB
lettore LiteOn Lite eUAU108-11 8x U2S bk RG.Skill 16GB DDR3-2133 CL11 RipjawsZ
processore AMD FX 9370 AMD FX 9370
scheda madre ASUS Crosshair V Formula-Z
case Cooler Master Cosmos SE
dissipatore Enermax ELC240 ventola per PC
ram G.Skill 16GB DDR3-2133 CL11 RipjawsZ

manca la scheda video perche so che dovrebbe uscire la nuova amd r9 290x, ma ovviamente potete consigliare voi un alternativa che duri nel tempo.

ciao e benvenuto :birra:

la config è davvero sballata, la rifacciamo per bene :sisi:

cosa farai col pc? solo gaming?
monitor posseduto?

si il computer lo utilizzerei principalmente per il gaming, ma vorrei una configurazione che duri nel tempo.
per il monitor usero il monitor tv full hd che gia possiedo.

Immagine.webp
Io ho fatto una config durevole nel tempo che sfrutta i5 e avrà ottime prestazioni gaming dato lo SLI di gtx 770 inoltre è una config overclockabile, di sicuro non sarà perfetta aspetto consigli da Senior, se non vuoi fare SLI prendi una GTX 780 Zotac AMP e punta magari a un i7k

Come case io consiglierei un Noctua NH-D14 o un Thermalright Silver Arrow.
Come alimentatore, un XFX 850W Black Edition.
Come case che potrebbero essere buoni i primi che mi vengono in mente sono l`Arc Midi R2 e la serie Carbide di Corsair.

quindi mi sconsigliate il processore che ho scelto? sapendo che le console nex gen hanno processori amd da 8 core pensavo che sarebbe stato meglio pensare al futuro.
mentre per la scheda video so che sta per uscire la nuova amd r9 290x, secondo voi mi conviene aspettare, magari ci sara un abbassamento di prezzo delle altre?.
comunque grazie a tutti per i vostri consigli sono certo che grazie al vostro aiuto riusciro ad assemblare un ottimo compiuter.

quindi mi sconsigliate il processore che ho scelto? sapendo che le console nex gen hanno processori amd da 8 core pensavo che sarebbe stato meglio pensare al futuro.
mentre per la scheda video so che sta per uscire la nuova amd r9 290x, secondo voi mi conviene aspettare, magari ci sara un abbassamento di prezzo delle altre?.
comunque grazie a tutti per i vostri consigli sono certo che grazie al vostro aiuto riusciro ad assemblare un ottimo compiuter.
meglio intel per gaming. Non c'entra niente le console, hanno amd perchè costa meno di intel.
io sono dell'idea che nvidia è meglio, magari inizi con una gtx 770 e più avanti fai uno sli. tanto per il full hd basta e avanza, una r9 290x è sprecata se non giochi almeno su tre monitor o su uno in 3d o 4K.

preferirei utilizzare una sola scheda video e poi sostituirla quando sarà obsoleta, mentre per il processore meglio un i5 o i7, poi ho visto che ci sono vari tipi di socket ad esempio l'ultimo e il 2011 ma in base a cosa lo scelgo?
per le ram mi avevano detto che quelle da 2133 mhz erano perfette per il gaming e cosi o no?
scusate la mia ignoranza in materi ma per il gaming ho sempre usato le console ma la nuova gen la vorrei giocare su pc.
l'importante e avere un pc che duri nel tempo e che nel giro di 2 anni non diventi obsoleto.

preferirei utilizzare una sola scheda video e poi sostituirla quando sarà obsoleta, mentre per il processore meglio un i5 o i7, poi ho visto che ci sono vari tipi di socket ad esempio l'ultimo e il 2011 ma in base a cosa lo scelgo?
per le ram mi avevano detto che quelle da 2133 mhz erano perfette per il gaming e cosi o no?
scusate la mia ignoranza in materi ma per il gaming ho sempre usato le console ma la nuova gen la vorrei giocare su pc.
l'importante e avere un pc che duri nel tempo e che nel giro di 2 anni non diventi obsoleto.
l'i7 serve solo se fai editing professionale-semiprofessionale. l'lga 2011 è il socket high-end sul quale è basata la serie di processori i7 extreme. Con quel socket intel ti ruba anche le mutande, un processore parte da 600€ per arrivare a 1200€, una mobo ti trovi a spendere 400€ come niente e i banchi quad-channel per la ram costano almeno il doppio. Perciò direi che forse è meglio optare per un i5 4670K su skt lga 1150. :asd:
le ram bastano e avanzano 4x2gb 1866mhz cl9, come le corsair vengeance o le gskill tridentX.

ma quel tipo di processore durarà nel tempo? e visto che mi sembri uno esperto potresti farmi una configurazione che secondo te duri
per tutta la prossima nex gen in arrivo.

finisco il discorso, quindi:
INTEL:
lga 2011: high end
lga 1150: più accessibile, supporta processori di ultima gen.
lga 1155: stesso discorso del 1150 ma più vecchio, per i proci 3 gen, e pertanto sconsigliato
lga 1366: stesso discorso del 2011 ma gen precedente
lga 1156: vecchissimo e non più in uso
poi ci sono quelli per server, ma questi sono i più conosciuti.
AMD:
AM2: vecchio skt per opteron, sempron e compagnia
AM3: vecchio skt per opteron 138x, phenom II e company
AM3+: per proci con architettura vishera e bulldozer maggior utilizzo in amd FX
AM2+: vecchiotto anche lui, per athlon 64 e comp.
FM2: processori con architettura trinity e richland, quali A10, A8, A6, A4
FM1: per processori apu liano, come l'A8 3870K.

Ecco il riassunto dei skt più usati.

- - - Updated - - -

ma quel tipo di processore durarà nel tempo? e visto che mi sembri uno esperto potresti farmi una configurazione che secondo te duri
per tutta la prossima nex gen in arrivo.
ok ora te la faccio.

ha dimenticavo, ho saputo che ci sono i nuovi processori hashwell, il procesoore che mi hai consigliato fa parte di quelli o no?

Cattura25.webp
ecco qui! Con questa tiri avanti per un bel po'... se vuoi puoi mettere una gtx 770, magari custom e con un po' di oc, visto che hai un solo monitor va bene lo stesso. Ti ho messo anche un dissi a liquido per il cpu.

- - - Updated - - -

ha dimenticavo, ho saputo che ci sono i nuovi processori hashwell, il procesoore che mi hai consigliato fa parte di quelli o no?
haswell, si tutti i processori che iniziano con ix-4xxx sono haswell, tranne la nuova serie per skt lga 2011 (i7 4960X, i7 4820K, i7 4930K) che sono ivy-bridge-E.

grazie mille per la tua configurazione ci ho anche risparmiato in confronto alla mia, quindi con questa potro giocarmi tutta la nex gen giusto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro