• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA configurazione pc gaming 1800 euro pareri

Pubblicità
Alla config di filoippo97 ho cambiato delle cose

.Ho messo come mobo un'asus in quanto a qualità dei materiale è la migliore.
.Ali seasonic 660 platinum, top marca nel suo genere, corsair valida ma troppo delicata e non troppo affidabile.
.Case ti consiglio come il mio in quanto a estetica, dotazione e ventilazione è uno tra i migliori.

Poi scegli tu. ;)

Alla config di filoippo97 ho cambiato delle cose

.Ho messo come mobo un'asus in quanto a qualità dei materiale è la migliore.
.Ali seasonic 660 platinum, top marca nel suo genere, corsair valida ma troppo delicata e non troppo affidabile.
.Case ti consiglio come il mio in quanto a estetica, dotazione e ventilazione è uno tra i migliori.

Poi scegli tu. ;)
può starci... unica cosa... ma non ce l'ho con te :):asd:... corsair è uno dei migliori come ali e guarda caso gli ax sono fatti proprio da seasonic con un bel rebrand...
anche il 540 ha un ottima ventilazione, non per niente si chiama "air", sul sito corsair c'è scritto "a ventilazione elevata"... poi per estetica mi piace di più il 540, infatti ci avevo pensato per il mio, ma con un liquido ho pensato di lasciarlo stare dov'è... :asd:

può starci... unica cosa... ma non ce l'ho con te :):asd:... corsair è uno dei migliori come ali e guarda caso gli ax sono fatti proprio da seasonic con un bel rebrand...
anche il 540 ha un ottima ventilazione, non per niente si chiama "air", sul sito corsair c'è scritto "a ventilazione elevata"... poi per estetica mi piace di più il 540, infatti ci avevo pensato per il mio, ma con un liquido ho pensato di lasciarlo stare dov'è... :asd:

Ti correggo seasonic non fa più la base degli ali per corsair ;).
Puoi cercare ovunque si sono avanti tecnologicamente ma sono molto delicati. Seasonic quelità e affidabilità > all

Ti correggo seasonic non fa più la base degli ali per corsair ;).
Puoi cercare ovunque si sono avanti tecnologicamente ma sono molto delicati. Seasonic quelità e affidabilità > all
:grat: sei sicuro?... so che gli AX sono seasonic, e gli AXi flextronics... ed era così fino a qualche giorno fa...

:grat: sei sicuro?... so che gli AX sono seasonic, e gli AXi flextronics... ed era così fino a qualche giorno fa...

A quello che so è così. Comunque non ho detto che corsair non è buona anzi, è la più avanti tecnologicamente ma da quello che si legge sn molto molto delicati

ok tanto prima di ordinare aspettero l'uscita delle nuove schede video amd sperando che queste si abbassino, invece come configurazione ora nn so quale delle 2 scegliere mi sembrano tutte e 2 valide.

Non sono molto daccordo con alcune scelte, da quanto ho capito filoippo non è molto esperto quindi non credo che si cimentera nell' OC quindi un dissipatore a liquido è inutile stessa cosa la versione K della cpu e una z87 quindi ti propongo la mia config ritoccata
Immagine.webp
come ben vedi si arriva a 1000€ e devi aggiungere un Alimentatore ti consiglio anche io ax760 o ax760i.
Ora ti spiego le mie scelte dato che non credo che farai OC il processore non sbloccato ha le stesse prestazione della versione k ma un prezzo minore, la scheda madre con chipset h87 ti permetterà di fare Crossfire che con il budget che hai ti consiglio ma dato che hai espresso la preferenza x una singola scheda non messo.
inoltre ho cambiato il dissipatore che a liquido era sprecato, un hyper 412s va più che bene e ho cambiato le ram con delle low profile che senò potevano andare a dare problemi di spazio con il dissipatore.
ho messo una GTX 780 Overclockata ma ti cosniglio la Zotac GTX 780 AMP che non era disponibile e costa 524€, se cambi idea con il tuo budget la scelta migliore è un crossfire di r9 280X toxic che ti daranno prestaziodi eccezionali, ne cito alcune, BF3: 147FPS,Metro LL:90FPS, Bioschock infinite addirittura 170

È vero, con la tua build spende meno, ma qui l`utente deve prendere una decisione: se vuole tenere aperta la possibilità dell`overclock, gli conviene prendere la build di filippoippo (I Corsair AX sono alimentatori molto buoni), se invece sà già che non farà mai overclock con questa macchina, può scegliere la tua build.
In ogni caso, entrambe le configurazioni sono valide, a mio parere.

Non sono molto daccordo con alcune scelte, da quanto ho capito filoippo non è molto esperto quindi non credo che si cimentera nell' OC quindi un dissipatore a liquido è inutile stessa cosa la versione K della cpu e una z87 quindi ti propongo la mia config ritoccata
Visualizza allegato 82585
come ben vedi si arriva a 1000€ e devi aggiungere un Alimentatore ti consiglio anche io ax760 o ax760i.
Ora ti spiego le mie scelte dato che non credo che farai OC il processore non sbloccato ha le stesse prestazione della versione k ma un prezzo minore, la scheda madre con chipset h87 ti permetterà di fare Crossfire che con il budget che hai ti consiglio ma dato che hai espresso la preferenza x una singola scheda non messo.
inoltre ho cambiato il dissipatore che a liquido era sprecato, un hyper 412s va più che bene e ho cambiato le ram con delle low profile che senò potevano andare a dare problemi di spazio con il dissipatore.
ho messo una GTX 780 Overclockata ma ti cosniglio la Zotac GTX 780 AMP che non era disponibile e costa 524€, se cambi idea con il tuo budget la scelta migliore è un crossfire di r9 280X toxic che ti daranno prestaziodi eccezionali, ne cito alcune, BF3: 147FPS,Metro LL:90FPS, Bioschock infinite addirittura 170
ciao, visto che l'utente era partito con una configurazione che comprendeva un processore FX e una mobo chiaramente da oc pesante, la mia conf l'ho basata sull'oc della cpu... ora i casi sono due... o l'utente voleva fare oc, e quindi è giusta la mia conf, o l'utente non aveva la minima idea su che componenti mettere, e quindi li ha messi a caso, ma non penso, visto che ha azzeccato la compatibilità cpu-mobo. Se fa oc dunque è molto più sensato oltre che esteticamente più bello rispetto a un mostro di ferraglia un dissipatore aio a liquido.
Altra nota, meglio la msi nel settore custom, con la lightning o una twin frozr. Inoltre fare un crossfire, che già rende male, su un fhd con due r9 280X che per giunta sono due custom è da pazzi. se proprio deve fare una conf. multi-gpu scelga nvidia e faccia un 2-way sli di gtx 760, anche se ribadisco che con un fhd basta anche una 760. Se proprio vuol farlo durare può metterci una gtx 780.

Visualizza allegato 82518
ecco qui! Con questa tiri avanti per un bel po'... se vuoi puoi mettere una gtx 770, magari custom e con un po' di oc, visto che hai un solo monitor va bene lo stesso. Ti ho messo anche un dissi a liquido per il cpu.

- - - Updated - - -

haswell, si tutti i processori che iniziano con ix-4xxx sono haswell, tranne la nuova serie per skt lga 2011 (i7 4960X, i7 4820K, i7 4930K) che sono ivy-bridge-E.

a me questa piace molto però cambierei:
-case con un Corsair Obsidian 550 o un CM 690 III
-mobo con una Gigabyte Z87X-UD3H, le MSi hanno qualche problema a volte, meglio andare sul sicuro con giga
-dissi, 115€ sono tanti cavoli, "basta" anche un Noctua NH-D14
-VGA, una 770 su un full hd basta e avanza, oppure se vuole una 780 non EVGA, che io adoro, perchè sono soldi sprecati dato che è una scheda da bench, meglio una 780 semplice così si risparmia qualcosa oppure una nuova AMD

a me questa piace molto però cambierei:
-case con un Corsair Obsidian 550 o un CM 690 III
-mobo con una Gigabyte Z87X-UD3H, le MSi hanno qualche problema a volte, meglio andare sul sicuro con giga
-dissi, 115€ sono tanti cavoli, "basta" anche un Noctua NH-D14
-VGA, una 770 su un full hd basta e avanza, oppure se vuole una 780 non EVGA, che io adoro, perchè sono soldi sprecati dato che è una scheda da bench, meglio una 780 semplice così si risparmia qualcosa oppure una nuova AMD
-il case è personale... io ho messo quello ma poi deve vederlo l'utente interessato... buoni comunque anche quelli citati da te.
-la mobo ok, ma io non mi fido di asrock, msi non sapevo davano problemi. Grazie cmq per averlo fatto notare, si può allora considerare anche una asus, secondo me le più affidabili come una z87-plus
-si lo so ma almeno rimane un po' più ordinato... il liquido è più "minimale" e molto più performante che si traduce in una lunga vita della cpu...
-si lo so... però aveva chiesto una vga che gli durasse per molti anni, una 770 è scontato che tra due anni la cambi, magari una 780 risente di meno l'invecchiamento...

- - - Updated - - -

e una custom ti diverti di più a farla salire in oc...

filoippo97 per ora la tua configurazione mi sembra la migliore, non mi resta che aspettare le nuove vga per vedere cosa succede,
per l ok non lo mai fatto, ma una volta che la vga mi permette di giocare tranquillamente con i giochi nuovi, non ritengo necessario farlo.
poi volevo chiedere se la gtx 780 mi permettera di giocarmi tutta la nex gen o e meglio aspettare le nuove vga, poi per la 780 ho visto che ce la versione evga con tre ventole, ma e migliore di quella "liscia" che mi ai consigliato?

filoippo97 per ora la tua configurazione mi sembra la migliore, non mi resta che aspettare le nuove vga per vedere cosa succede,
per l ok non lo mai fatto, ma una volta che la vga mi permette di giocare tranquillamente con i giochi nuovi, non ritengo necessario farlo.
poi volevo chiedere se la gtx 780 mi permettera di giocarmi tutta la nex gen o e meglio aspettare le nuove vga, poi per la 780 ho visto che ce la versione evga con tre ventole, ma e migliore di quella "liscia" che mi ai consigliato?
grazie! :) la gtx 780 certo che ti permette di giocarti tutta la next-gen... è quasi (circa un 8% in meno) potente come una titan... non so se mi spiego :asd: ... quella che hai visto tu è quella con l'acx cooler (due ventole, la edizione da tre non mi sembra che esista, forse allora è una palit), una custom che serve solo per bench, sale molto meglio in oc e ti permette tranquillamente di passare una titan. Ma comunque basta una sola gtx 770, se giochi in fhd. In questo caso, la 780 ti dura di più, però nei primi due anni non la senti la differenza con una 770 che costa la metà...

ok quindi se dovessi prendere la gtx 780 mi basterebbe quella normale che mi hai messo tu.
scusa un altra curiosita, ci terrei che il computer non scaldasse troppo, quindi volevo sapere se nella configurazione bastava solo un dissipatore o bisogna aggiungere altre ventole.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro