Non sono molto daccordo con alcune scelte, da quanto ho capito filoippo non è molto esperto quindi non credo che si cimentera nell' OC quindi un dissipatore a liquido è inutile stessa cosa la versione K della cpu e una z87 quindi ti propongo la mia config ritoccata
Visualizza allegato 82585
come ben vedi si arriva a 1000€ e devi aggiungere un Alimentatore ti consiglio anche io ax760 o ax760i.
Ora ti spiego le mie scelte dato che non credo che farai OC il processore non sbloccato ha le stesse prestazione della versione k ma un prezzo minore, la scheda madre con chipset h87 ti permetterà di fare Crossfire che con il budget che hai ti consiglio ma dato che hai espresso la preferenza x una singola scheda non messo.
inoltre ho cambiato il dissipatore che a liquido era sprecato, un hyper 412s va più che bene e ho cambiato le ram con delle low profile che senò potevano andare a dare problemi di spazio con il dissipatore.
ho messo una GTX 780 Overclockata ma ti cosniglio la Zotac GTX 780 AMP che non era disponibile e costa 524€, se cambi idea con il tuo budget la scelta migliore è un crossfire di r9 280X toxic che ti daranno prestaziodi eccezionali, ne cito alcune, BF3: 147FPS,Metro LL:90FPS, Bioschock infinite addirittura 170