Configurazione Pc Gaming 1200€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

hioctane

Bannato a Vita
825
135
certo ha modulare e non modulare nel mio carrello c'é questo:
https://www.amazon.it/XFX-XTR-Series-550W-PSU/dp/B00IPD513K
corsair sembra andare bene MA sempre personalmente preferisco altre marche (bequiet evga xfx seasonic etc)

ricordati di guardare sempre la certificazione ALMENO bronze quando scegli un alimentatore quello che ti ho postato é 80 plus GOLD

io per il mio ho scelto:
Alimentatore PC Modulare Thermaltake Paris 650W ATX 80+ Gold
spero vada benone
 

Ndrew_P

Utente Attivo
490
18
CPU
da scegliere
Scheda Madre
da scegliere
HDD
SSD CORSAIR + 2TB CAVIAR BLACK
RAM
4x2GB CORSAIR DD3 1600 CL8
GPU
GB GTX560TO OC x2
Audio
da scegliere
Monitor
da scegliere
PSU
da scegliere
Case
Corsair CARDBRIDE 500R
OS
Win7 64 bit
per la tua conf bastano 550w di marca so che i thermaltake hanno cambiato componentistica interna su qualche modello con roba di qualitá piu scarsa ma se proprio vuoi stare su ekey e su 650w allora metti
https://www.e-key.it/prod-alimentatore_pc_modulare_xfx_xtr_650w_80_gold-58580.htm
o
https://www.e-key.it/prod-alimentatore_pc_modulare_evga_650w_80gold-120788.htm
ma se qualcuno sa dirti di piu sul PARIS ben venga (non é full modulare é solo semi modulare)
ciaoo spero di essere stato utile
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Ragazzi ekey è fallito, NON comprate la se non volete complicazioni.
Bastano e avanzano 500-550w di qualita, vanno bene xfx 550 TS (non il Pro che soffre di CoilWhine) thermaltake london e cx550m
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Che bella disputa sugli alimentatori ahahah vabbé, il mio case essendo un tower a sto punto prendo l' xfx, se poi dite che é una garanzia questa marca, mi fa molto piacere :)

Il monitor dovrebbe stare a meno su amazon, lo presi a dicembre a 230 euro :) non scordare la soundbar, prendi il nome del sito del produttore.
Gli alimentatori modulari hanno i cavi "staccabili" permettendo quindi piu ordine togliendo quelli inutilizzati, poi c'è anche chi si trova meglio con i normali, fai come pensi sia meglio ;)

Non ho capito perché mi devo segnare il nome del sito del produttore, prima di ordinarla devo riportarlo qua per ricevere vostra conferma?
Comunque io stasera volevo finalmente ordinare tutto e prendere Windows 10 professional su kinguin, mi pare abbia tutto sommato il via libera vostro no? :D

Ragazzi, avrei una domanda "importante" da porvi: io dispongo di 2 adattatori Ethernet, quelli che attacchi alle prese di corrente, 1 collegato al modem e l' altro lo colleghi a quello che ti pare. Ecco, 1 dei 2 si é rotto. Siccome in camera mia senza questi affari non ho accesso internet (la wifi non ci arriva), mi sono indispensabili. Peró non so se posso prenderne 1 solo, oppure per forza un kit nuovo, perché ciacun adattatore é magari compatibile solo con uno della stessa marca (il mio kit non é molto recente). Devo prenderne 2 nuovi per forza? Se poi potreste pure consigliarmi un kit economico ma buono vi sarei doppiamente grato :)
 
Ultima modifica:

Ndrew_P

Utente Attivo
490
18
CPU
da scegliere
Scheda Madre
da scegliere
HDD
SSD CORSAIR + 2TB CAVIAR BLACK
RAM
4x2GB CORSAIR DD3 1600 CL8
GPU
GB GTX560TO OC x2
Audio
da scegliere
Monitor
da scegliere
PSU
da scegliere
Case
Corsair CARDBRIDE 500R
OS
Win7 64 bit
Ragazzi ekey è fallito, NON comprate la se non volete complicazioni.
Bastano e avanzano 500-550w di qualita, vanno bene xfx 550 TS (non il Pro che soffre di CoilWhine) thermaltake london e cx550m

non capisco perché sarebbe fallito
che abbia una assistenza post vendita pessima é risaputo ma di solito quasi tutti quelli con i prezzi cosi concorrenziali hanno questo difetto. Prova con Drako e vedi se ti succede eheheh
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
Che bella disputa sugli alimentatori ahahah vabbé, il mio case essendo un tower a sto punto prendo l' xfx, se poi dite che é una garanzia questa marca, mi fa molto piacere :)



Non ho capito perché mi devo segnare il nome del sito del produttore, prima di ordinarla devo riportarlo qua per ricevere vostra conferma?
Comunque io stasera volevo finalmente ordinare tutto e prendere Windows 10 professional su kinguin, mi pare abbia tutto sommato il via libera vostro no? :D

Ragazzi, avrei una domanda "importante" da porvi: io dispongo di 2 adattatori Ethernet, quelli che attacchi alle prese di corrente, 1 collegato al modem e l' altro lo colleghi a quello che ti pare. Ecco, 1 dei 2 si é rotto. Siccome in camera mia senza questi affari non ho accesso internet (la wifi non ci arriva), mi sono indispensabili. Peró non so se posso prenderne 1 solo, oppure per forza un kit nuovo, perché ciacun adattatore é magari compatibile solo con uno della stessa marca (il mio kit non é molto recente). Devo prenderne 2 nuovi per forza? Se poi potreste pure consigliarmi un kit economico ma buono vi sarei doppiamente grato :)
Dicevo di prendere il modello della soundbar compatibile dal sito della Dell.
Ragà io ho sentito che Ekey è attualmente sotto il controllo di un curatore fallimanentare. Ma come shop sinceramente sarei andato su altro comunque (guarda i soliti TaoComputer, b**-****r, Qmaxtech ect).
Per la connessione ad internet lascio la mia parola ad altri :)
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Dicevo di prendere il modello della soundbar compatibile dal sito della Dell.
Ragà io ho sentito che Ekey è attualmente sotto il controllo di un curatore fallimanentare. Ma come shop sinceramente sarei andato su altro comunque (guarda i soliti TaoComputer, b**-****r, Qmaxtech ect).
Per la connessione ad internet lascio la mia parola ad altri :)

Ah sìsi l' avevo giá fatto prima che ne lo dicessi, tranquillo ;) ok, allora aspetto, anche se penso a sto punto prenda un kit nuovo :D
 

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Io, personalmente non comprerei mai da siti del genere un PC. Al massimo pezzo dopo pezzo su amazon e,
o me lo monto, o me lo faccio montare...
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
ragazzi, ho un problema riguardo il sistema operativo. per poter creare il file di installazione, sono andato sul sito microsoft e ho scaricato il tool per poter creare questo file, però nonostante abbia una chiavetta usb da 8gb, sto tool non la rileva. ho provato a formattarla in FAT32 e NTFS, ma nulla... sapete aiutarmi?
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
ragazzi, ho un problema riguardo il sistema operativo. per poter creare il file di installazione, sono andato sul sito microsoft e ho scaricato il tool per poter creare questo file, però nonostante abbia una chiavetta usb da 8gb, sto tool non la rileva. ho provato a formattarla in FAT32 e NTFS, ma nulla... sapete aiutarmi?
Hai provato su una da 16gb?
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Hai provato su una da 16gb?

No perché non ne dispongo, la dovrei comprare apposta... Dici sia quello il problema? Perché dicendo che la chiavetta USB deve avere almeno 4gb, pensavo 8gb andassero piú che bene... In effetti ieri ho visto pure su YouTube il video di tom's hardware appunto su come installare Windows 10 da chiavetta, e il ragazzo del video ha usato una chiavetta da 16gb... Vabbé ne compreró una appena posso
 

thejuvefan

Utente Èlite
4,167
1,891
CPU
Ryzen 7 1700 occato a 3.7 GHZ/Intel Core i7 6700k 4,00 GHZ (no OC)
Dissipatore
Wraith Spire RGB +99999999FPS/Be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair VI Hero (Dio me la mandi buona)/Msi Z170A Gaming M5
HDD
Seagate ST35 2 TB, Sandisk Ultra II 480GB/Crucial MX300 525GB
RAM
G.Skill Trident-Z RGB 2x8GB 3000 MHZ C16/Corsair LPX DDR4 2X8 GB 2400 MHZ C14
GPU
Gigabyte Gtx 980TI G1 Gaming / nVidia 9500 GT CHINA EDITION
Audio
Integrata
Monitor
Dell P2416D
PSU
Corsair RM750i/Cougar VTX600
Case
NZXT S340 Elite/Cooler Master 690 III
Periferiche
Corsair K70 MX Brown/ CM Octane/ Mad Catz Rat 7 (preso a 35 euro <3)/Sennheiser PC333
OS
Win 10 PRO
No perché non ne dispongo, la dovrei comprare apposta... Dici sia quello il problema? Perché dicendo che la chiavetta USB deve avere almeno 4gb, pensavo 8gb andassero piú che bene... In effetti ieri ho visto pure su YouTube il video di tom's hardware appunto su come installare Windows 10 da chiavetta, e il ragazzo del video ha usato una chiavetta da 16gb... Vabbé ne compreró una appena posso
Eh non ricordo bene, ma mi pareva proprio che Windows richiedesse più di 8gb, io quando assemblai il pc usai una usb da 16gb e filò tutto liscio come l'olio :)
Nel dubbio hai riavviato e riprovato o proprio il tool non la riconosce?
 

Tommaso Valentini

Nuovo Utente
65
9
Eh non ricordo bene, ma mi pareva proprio che Windows richiedesse più di 8gb
, io quando assemblai il pc usai una usb da 16gb e filò tutto liscio come l'olio :)
Nel dubbio hai riavviato e riprovato o proprio il tool non la riconosce?

Ma perché ste cose software con me non funzionano mai?! Aaaargh :suicidio:
No ancora non ho provato a riavviare, ci avevo pensato stamattina ma mi é passato di mente... Ci provo e ti aggiorno il prima possibile :)

A 25 euro su amazon ce ne stanno da 128Gb...

Eh sì ci avevo dato un' occhiata di giá, in effetti potrei pure prenderne una da 128, almeno sto a posto per sempre, peró oddio mi pare esagerato per le mie esigenze, con 16 sarei giá a posto :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili