DOMANDA Configurazione Pc Gaming 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Redragon91

Utente Attivo
229
30

Ciao, ti ricordi di questo? https://www.amazon.it/gp/product/B00N2A0FU0/ref=ox_sc_sfl_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Nelle info non è scritto che è compatibile con lga 1151...va bene lo stesso o devo cercarne un altro?
grazie!

In realtà nelle info ufficiali c'è scritto:

RtyWoBP.png


Quindi mi sa che posso andare no?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ciao, ti ricordi di questo? https://www.amazon.it/gp/product/B00N2A0FU0/ref=ox_sc_sfl_title_4?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H
Nelle info non è scritto che è compatibile con lga 1151...va bene lo stesso o devo cercarne un altro?
grazie!

In realtà nelle info ufficiali c'è scritto:

RtyWoBP.png


Quindi mi sa che posso andare no?
quell' 115X credo che intenda tutte le CPU con quella base del socket, quindi dovrebbe al 100% essere compreso anche il socket LGA 1151.
Se ti convince, via libera! :ok:
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
quell' 115X credo che intenda tutte le CPU con quella base del socket, quindi dovrebbe al 100% essere compreso anche il socket LGA 1151.
Se ti convince, via libera! :ok:
Gia che stiamo spendendo (anzi, sto! ahaha) mi prendo questo! Tanto poi mancherebbe solo un'eventuale GPU con i contro per diventare un bel e cazzuto pc...non che non lo sia già XD
Comunque sai già dirmi dove trovo una guida per il montaggio? Su youtube non ho trovato quella per il mio case, anche se ho cercato di sfuggita....ora cerco meglio magari! Grazie ancora :)
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Gia che stiamo spendendo (anzi, sto! ahaha) mi prendo questo! Tanto poi mancherebbe solo un'eventuale GPU con i contro per diventare un bel e cazzuto pc...non che non lo sia già XD
Comunque sai già dirmi dove trovo una guida per il montaggio? Su youtube non ho trovato quella per il mio case, anche se ho cercato di sfuggita....ora cerco meglio magari! Grazie ancora :)
c'è qualcosa, tranquillo.
Comunque è semplice: fissi il radiatore al case (di solito lo si mette nella parte anteriore...) e via. Poi fatto quello, applichi la pasta termica alla CPU, metti su il dissipatore che va sulla CPU con il relativo kit di montaggio in base al socket (4 viti...), è molto semplice!

P.S. La pasta termica... Non troppa! Il classico "chicco di riso" è ottimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Redragon91

Redragon91

Utente Attivo
229
30
c'è qualcosa, tranquillo.
Comunque è semplice: fissi il radiatore al case (di solito lo si mette nella parte anteriore...) e via. Poi fatto quello, applichi la pasta termica alla CPU, metti su il dissipatore che va sulla CPU con il relativo kit di montaggio in base al socket (4 viti...), è molto semplice!

P.S. La pasta termica... Non troppa! Il classico "chicco di riso" è ottimo ;)
In alcune foto ho visto che lo mettevano nella parte superiore, ma magari sbaglio!
Mi sembra ci sia spazio per metterlo sopra insieme alle ventole in questo case...
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Redragon91

Utente Attivo
229
30
ahahah non se può :D
Se hai altri dubbi e domande chiedi pure, se no manda poi le foto della bestia! :brindiamo:
Già comprata! Appena arriva mando il resoconto :D Ultima cosa sai se posso trovare un carrellino su cui appoggiare il pc su qualche store online?
Per il vecchio ho usato uno in ferro battuto ma dalle misure risulta troppo piccolo :(
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Già comprata! Appena arriva mando il resoconto :D Ultima cosa sai se posso trovare un carrellino su cui appoggiare il pc su qualche store online?
Per il vecchio ho usato uno in ferro battuto ma dalle misure risulta troppo piccolo :(
eh, su questo... non ti so dire :D
Io nella necessità me lo costruirei da solo, sulla scrivania non ci sta?
 

Redragon91

Utente Attivo
229
30
eh, su questo... non ti so dire :D
Io nella necessità me lo costruirei da solo, sulla scrivania non ci sta?
ahahahah c'ho provato! No ma mi da fastidio tenerlo sopra :( In estate arriva il sole diretto :P

Vedo se riesco ad allargare quello di ora in ferro...magari riesco ad adattarlo alle mie esigenze! grazie ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
ahahahah c'ho provato! No ma mi da fastidio tenerlo sopra :( In estate arriva il sole diretto :P

Vedo se riesco ad allargare quello di ora in ferro...magari riesco ad adattarlo alle mie esigenze! grazie ancora
nel caso comunque, se sei capace, puoi pensare di farlo in legno ;)
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ottimo, finalmente l'abbiamo partorito :asd: :brindiamo:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili