DOMANDA CONFIGURAZIONE PC GAMING €500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Salve a tutti,

Come indicato nel titolo ho bisogno di una configurazione da €500. L'obiettivo è quello di riuscire a giocare in FHD a tutti i giochi, anche con dettagli grafici medi (in poche parole preferisco giocare in FHD con vSync e qualche altro dettaglio grafico rinunciando per esempio ad avere il Physx al massimo, l'importante è che il gioco giri sui 50 FPS medi). Ho provato a fare una configurazione ma ho molti dubbi sulla scheda madre e sull'ali quindi vedete voi se vi è più comodo modificare quella che ho fatto io o farne un'altra.

CPU: Intel Core i3-4170 Dual-Core 3.70 Ghz
MOBO: ASROCK B85M Pro 3
RAM: KINGSTON HyperX Savage 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9
GPU: ASUS GTX 950 2GB STRIX OC DirectCU II
PSU: CORSAIR VS450
CASE: ITEK NINJA
HDD: WD BLUE 1TB

Inoltre avrei bisogno anche del monitor (che ovviamente non rientra nei €500). L'unico requisito è che sia FHD, per il resto non ho altre richieste particolari. Io ho trovato un ASUS VX238H, visto che ho sempre sentito dire che ASUS in quanto a monitor è la migliore, ma se non è così e si riesce a risparmiare un pò non mi dispiacerebbe lol.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli e aiuti che mi darete!!!!
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Allora.... Un paio di domande.... Sei disposto a comprare anche da altri siti oltre amazon? Siti come taocomputer e b**-****r ed prokoo che sono affidabili(consigliati spesso nel forum e non) hanno dei prezzi migliori che su amazon...
2) evita e ripeto evita itek e i corsair VS e CX..... Veramente pessimi.... Potresti puntare a un OCZ CXS da 40 euro... Cmq appena mi dai conferma della domande provo a farti una configurazione..
 
Ultima modifica:

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Certo sono disposto a comprare da qualsiasi sito come prokoo e altri non mi cambia nulla. Il case l'avevo preso giusto perché aveva il lettore di schede e credo fosse l'unico se non uno dei pochi che lo ha a quel prezzo.
 

Zeratul84

Nuovo Utente
22
1
Certo sono disposto a comprare da qualsiasi sito come prokoo e altri non mi cambia nulla. Il case l'avevo preso giusto perché aveva il lettore di schede e credo fosse l'unico se non uno dei pochi che lo ha a quel prezzo.


Eheh lo hai preso per lo stesso motivo per cui lo avevo preso io. Ma qui me lo hanno strabocciato e ho finito per scartarlo. Dopotutto sono loro gli esperti.
Solo che ora ho difficoltà a trovare un case buono a prezzo decente che abbia, se non un lettore di schede, per lo meno uno slot da 3,5 esterno dove installare il lettore. Altrimenti tra lettore e adattatore per gli slot più grandi andrei a spendere anche 30 euro…
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ciao, io avrei fatto così:
pc500.png

Avresti un processore leggermente più veloce, una piattaforma più moderna con usb3.1, un nuovo socket per upgrade futuri migliori, e una gpu con potenza simile alla 950.
 

LightYagami17

Nuovo Utente
76
1
Masterizzatore non ne ho bisogno quindi risparmierei altri €15. Per la GPU avevo visto anch'io la R7 370 ma l'avevo scartata perchè pensavo fosse meglio fare una configurazione Intel/nVIDIA. Inoltre c'è il fatto del case che è stato a dir poco sonsigliato da barnaky182, però come ha detto Zeratul84 siete voi gli esperti, quindi mi fido.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Masterizzatore non ne ho bisogno quindi risparmierei altri €15. Per la GPU avevo visto anch'io la R7 370 ma l'avevo scartata perchè pensavo fosse meglio fare una configurazione Intel/nVIDIA. Inoltre c'è il fatto del case che è stato a dir poco sonsigliato da barnaky182, però come ha detto Zeratul84 siete voi gli esperti, quindi mi fido.

15 euro in più per il case allora, io il ninja l'avevo messo perchè costava poco e sforavo se ne mettevo uno migliore, mentre la 370 e la 950 se la giocano.
Magari come case thermaltake versa h15.

- - - Updated - - -

In generale, come accoppiamenti, è quasi meglio avere un processore amd con una gpu nvidia, o un processore intel con gpu amd.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Potrei consigliare aerocool 500 come un case poco costoso ma decente con lettore di schede...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili