• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Game in base ai vostri consigli.

Pubblicità
Facciamo un po di chiarezza.
"La 780 non sfrutterebbe al massimo un monitor a 144hz" significa che la 780 non produrrebbe tanti fotogrammi al secondo (fps) da sfruttare al massimo le capacità di refresh del monitor (144Hz) (ovviamente si intende con giochi abbastanza "pesanti"). Idem accade nel caso del monitor da 120Hz, dove nei giochi più pesanti la 780 non sarebbe sufficientemente potente da sfruttare un monitor ad alto refresh.
Ma questo non significa che le due cose sono incompatibili: se prendi un monitor (con attacchi normali e tutto) da 120Hz (o più) e lo affianchi ad una 780, in alcuni casi non lo sfrutterai al massimo, ma funzionerebbe lo stesso

con la 780 abbassando leggermente i dettagli lo sfrutti benissimo il monitor però se vuole giocare tutto ad ultra le vga più indicate sarebbero una 780ti o 290x

La 780 riesce, poi la più grossa cavolata e che una vga si prende in base al monitor, ma nessuno vieta di prendere una potente con un monitor a basso costo. La 780 se per caso non sfrutta al massimo il monitor non significa che la periferica avrà problemi

con la 780 abbassando leggermente i dettagli lo sfrutti benissimo il monitor però se vuole giocare tutto ad ultra le vga più indicate sarebbero una 780ti o 290x

Abbassando i dettagli è un'altro discorso: comunque non penso che un utente che spende tanto per una 780 voglia già iniziare ad abbassare i dettagli

- - - Updated - - -

La 780 riesce, poi la più grossa cavolata e che una vga si prende in base al monitor, ma nessuno vieta di prendere una potente con un monitor a basso costo. La 780 se per caso non sfrutta al massimo il monitor non significa che la periferica avrà problemi

;)
Ma questo non significa che le due cose sono incompatibili: se prendi un monitor (con attacchi normali e tutto) da 120Hz (o più) e lo affianchi ad una 780, in alcuni casi non lo sfrutterai al massimo, ma funzionerebbe lo stesso

Facciamo un po di chiarezza.
"La 780 non sfrutterebbe al massimo un monitor a 144hz" significa che la 780 non produrrebbe tanti fotogrammi al secondo (fps) da sfruttare al massimo le capacità di refresh del monitor (144Hz) (ovviamente si intende con giochi abbastanza "pesanti"). Idem accade nel caso del monitor da 120Hz, dove nei giochi più pesanti la 780 non sarebbe sufficientemente potente da sfruttare un monitor ad alto refresh.

aaaahhnnn ok capito...tu personalmente che monitor affiancheresti ad una 780 per poter sfruttare tutto al massimo? Il monitor che avevo scelto io andrebbe bene, il VE247H o è "troppo poco" e mi consiglieresti qualcos'altro?

- - - Updated - - -

Cambiando la configurazione sono riuscito a far entrare una GTX 780, ma non avevo idea che il monitor poteva influenzare così tanto la scelta...che monitor mi consigliare da affiancare ad una 780 per poter giocare con i dettagli al massimo sfruttando il monitor in modo ottimale?

Il monitor va bene se vuoi sfruttare meglio la vga prendi un 144hz che purtroppo costano :)

Ho visto che costano abbastanza...però da quanto è stato detto prima con un 144hz non sfrutterei al massimo la 780..dovrei andare di 780ti se ho capito bene...però la spesa diventerebbe un pò troppo alta...anche se non me ne faccio problemi, se devo cambiare tutto lo faccio per bene e non ci penso per almeno 3/5 anni...solo per info, se io dovessi optare per un tranquillo VE247H, farei una cavolata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro