• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione PC Game in base ai vostri consigli.

Pubblicità
L'ssd vai di 120-128gb solo per il s.o,il monitor va bene se vuoi o puoi andrei su uno da 144hz tipo l'Asus vg248qe ed è anche 3D se non erro scegli tu in base alla tasca :D

Quindi cambio il dissipatore con un Noctua NH-D14 o un silver arrow extreme e le memorie con dei low profile.
Per l'ssd mi avevano suggerito un Pro 256GB per il SO per stare belli larghi con lo spazio senza riempirlo troppo...valuterò un pò.
Per il monitor non sono interessato al 3D però se riuscirei a sfruttare a pieno la GTX 780 con un monitor da 144hz sarebbe meglio...ora vedo quanto viene quel monitor.

Sono 300 e passa euro di monitor...vedrò se riuscirò a tirar su ancora qualcosa per questo monitor

- - - Updated - - -

Le ram prendi le low profile, il dissipatore il macho ma bene se vuoi esagerare il silver arrow extreme credo che hanno lo stesso prezzo,l'hd wd red e più affidabile

Meglio il WD Red per i game invece del Segate?

Per il monitor non sono interessato al 3D però se riuscirei a sfruttare a pieno la GTX 780 con un monitor da 144hz sarebbe meglio...ora vedo quanto viene quel monitor.

Se opti per un monitor da 144Hz, nei giochi più "pesanti" sarà la 780 a non farti sfruttare il monitor, e non il contrario :D

Se opti per un monitor da 144Hz, nei giochi più "pesanti" sarà la 780 a non farti sfruttare il monitor, e non il contrario :D

Avendo cambiato la configurazione sono riuscito a farci entrare un 780 e direi che è bella performante...a questo punto che monitor mi consigliate per poter sfruttare al meglio l'intera configurazione? :)

Poi, per il SO è meglio un ssd da 128 o da 256 stando belli larghi con lo spazio?

- - - Updated - - -

Poi con il dissipatore V8GTS non ho bisogno delle low profile...ci stanno anche le RAM che avevo messo io nella configurazione

Ultima modifica:
Avendo cambiato la configurazione sono riuscito a farci entrare un 780 e direi che è bella performante...a questo punto che monitor mi consigliate per poter sfruttare al meglio l'intera configurazione? :)

Poi, per il SO è meglio un ssd da 128 o da 256 stando belli larghi con lo spazio?

- - - Updated - - -

Poi con il dissipatore V8GTS non ho bisogno delle low profile...ci stanno anche le RAM che avevo messo io nella configurazione

se non devi installare progammi molto pesanti 128gb solo per SO bastano

Però come ha scritto @TheGian, con un 144hz sarà la 780 a non farmi sfruttare il monitor...giunti a questo punto su che monitor potrei puntare? Un 120hz? Dall'alto della mia ignoranza non saprei proprio.

scusa ma se come dici tu la 780 non sfrutta un 144hz come fa a sfruttarne uno con 120hz che sono anche meno? :grat: comunque un monitor ad alto refresh va bene per una 780

scusa ma se come dici tu la 780 non sfrutta un 144hz come fa a sfruttarne uno con 120hz che sono anche meno? :grat: comunque un monitor ad alto refresh va bene per una 780

Io in materia di monitor non so nulla, infatti chiedo consiglio a voi riguardante quale monitor sia più adeguato alla configurazione con una 780...hai qualche monitor da potermi suggerire?

Ultima modifica:
Però come ha scritto @TheGian, con un 144hz sarà la 780 a non farmi sfruttare il monitor...giunti a questo punto su che monitor potrei puntare? Un 120hz? Dall'alto della mia ignoranza non saprei proprio.

Io in materia di monitor non so nulla, infatti chiedo consiglio a voi riguardante quale monitor sia più adeguato alla configurazione con una 780...dovrei prendere un monitor con più di 144hz? Giusto?

Facciamo un po di chiarezza.
"La 780 non sfrutterebbe al massimo un monitor a 144hz" significa che la 780 non produrrebbe tanti fotogrammi al secondo (fps) da sfruttare al massimo le capacità di refresh del monitor (144Hz) (ovviamente si intende con giochi abbastanza "pesanti"). Idem accade nel caso del monitor da 120Hz, dove nei giochi più pesanti la 780 non sarebbe sufficientemente potente da sfruttare un monitor ad alto refresh.
Ma questo non significa che le due cose sono incompatibili: se prendi un monitor (con attacchi normali e tutto) da 120Hz (o più) e lo affianchi ad una 780, in alcuni casi non lo sfrutterai al massimo, ma funzionerebbe lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro