Thirenos88
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Ehila, ciao a tutti di nuovo...apro un altra discussione riguardante, questa volta, l'intera configurazione che vorrei fare in un immediato futuro...ho aperto altri thread in questo forum per chiedervi divino consiglio.
Il budget non è un problema, se decido di cambiare PC ci spedo quanto serve, senza andare ad esagerare con MoBo da 200 euro o schede video da 450/500 euro...diciamo una configurazione alta ma ben ragionata (almeno spero dall'alto della mia ignoranza).
Ho consultato gli articoli che si pubblicava su Tom's Hardware e mi sono informato un pò sempre su questo forum e sul web.
Il pc sarà solo ed esclusivamente per il game e più avanti farò OC così da "aumentarne" la durata.
Bando alle ciance, la configurazione è questa qui:
CPU: Intel i5-4670K
Mobo: ASUS Maximus Hero VI socket 1150
Scheda video: Gigabyte GTX 770 OC Core 1137/1189 2GB
RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz 16GB CL11 (lo so 16GB sono troppi)
Alimentatore: Antec Earthwatts 650W platinum
Case: CM 690 III
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM 64MB (film, musica, download vari, storage)
SSD: Samsung Pro 256GB (solo per SO e driver vari) - Samsung Pro 512GB (solo per i game)
Dissipatore: qui c'è il vero problema...Cooler Master V8GTS / Thermalright silver arrow IB-E (se avete altri dissipatori ad aria belli performanti sono tutto orecchie)
Ventole: 2 Be-Quiet Shadow Wings 2 140x140 (da montare frontalmente o in alto)
Monitor: ASUS VE247H
Mouse & Tastiera: CM Storm Devastator
Esce un configurazione di circa 1800 euro...ma come ho detto prima il budget non è un problema...userei i componenti finchè non diventeranno obsoleti ma che fino ad allora mi diano delle belle soddisfazione per almeno 3/4 anni.
Dovrebbe esserci tutto.
Il budget non è un problema, se decido di cambiare PC ci spedo quanto serve, senza andare ad esagerare con MoBo da 200 euro o schede video da 450/500 euro...diciamo una configurazione alta ma ben ragionata (almeno spero dall'alto della mia ignoranza).
Ho consultato gli articoli che si pubblicava su Tom's Hardware e mi sono informato un pò sempre su questo forum e sul web.
Il pc sarà solo ed esclusivamente per il game e più avanti farò OC così da "aumentarne" la durata.
Bando alle ciance, la configurazione è questa qui:
CPU: Intel i5-4670K
Mobo: ASUS Maximus Hero VI socket 1150
Scheda video: Gigabyte GTX 770 OC Core 1137/1189 2GB
RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz 16GB CL11 (lo so 16GB sono troppi)
Alimentatore: Antec Earthwatts 650W platinum
Case: CM 690 III
HDD: Seagate Barracuda 1TB 7200RPM 64MB (film, musica, download vari, storage)
SSD: Samsung Pro 256GB (solo per SO e driver vari) - Samsung Pro 512GB (solo per i game)
Dissipatore: qui c'è il vero problema...Cooler Master V8GTS / Thermalright silver arrow IB-E (se avete altri dissipatori ad aria belli performanti sono tutto orecchie)
Ventole: 2 Be-Quiet Shadow Wings 2 140x140 (da montare frontalmente o in alto)
Monitor: ASUS VE247H
Mouse & Tastiera: CM Storm Devastator
Esce un configurazione di circa 1800 euro...ma come ho detto prima il budget non è un problema...userei i componenti finchè non diventeranno obsoleti ma che fino ad allora mi diano delle belle soddisfazione per almeno 3/4 anni.
Dovrebbe esserci tutto.