• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC finale con Ryzen

Pubblicità
prima che apri un altra discussione at minchiam

ram risparmi 15€
SSD risparmi 11€
mobo risparmi 32€
alimentatore risparmi 22€

totale risparmiato 80€, i 570€ della gpu diventano 650€, ci prendi una dual 4070 super o una inno3D e ci risparmi
se poi vuoi dare priorità alle lucine e al brand, li devi cambiare la testa non le componenti
eh lo so ma è perchè non ricevevo più risposte e allora l'ho fatto,

è difficile da spiegare ma per diverse ragioni personali posso prendere un componente alla volta e posso spendere un tot e quindi per quello ho scelto la zotac (infatti sapevo che qualcuno avrebbe scritto una cosa del genere), però in ogni caso, è buona la zotac?

ah e tra le due mobo cosa cambia?

è difficile da spiegare ma per diverse ragioni personali posso prendere un componente alla volta
e qui soldi spesi poco alla volta, non puoi metterli da parte e prendere tutto in una volta tra qualche mese? se prendi ora la cpu, ad agosto saranno uscite quelle nuove, che senso ha prende qualcosa che non potrai utilizzare e che oltre a diventare vecchio, perderai anche la possibilità di fare il reso superati i 14 giorni?

e qui soldi spesi poco alla volta, non puoi metterli da parte e prendere tutto in una volta tra qualche mese? se prendi ora la cpu, ad agosto saranno uscite quelle nuove, che senso ha prende qualcosa che non potrai utilizzare e che oltre a diventare vecchio, perderai anche la possibilità di fare il reso superati i 14 giorni?
ripeto è una questione personale senno non stavo qui a fare i problemi per 50/80 euro,
poi in ogni caso il rimborso me lo fanno anche dopo 1 anno e 11 mesi come feci in passato con tutti i prodotti venduti da amazon

ad agosto escono i nuovi ryzen?

allora, ho rifatto la configurazione bene come dovrebbe essere dimmi se adesso è apposto, lascia stare i 20/30 euro di risparmio su qualcosina non mi importa alla fine

ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC
CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000
Corsair Rm850X
Ryzen 7 9800x3d che uscirà a settembre
Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU
Scheda madre che supporta la cpu e che da quanto so avrà anche lo slot ssd pcie 5.0 che uscirà a settembre da quanto ho capito
SSD WD BLACK 1TB Gen 4

infine, il monitor Odyssey OLED G8, dato che vorrei tantissimo un oled perchè so che sono bellissimi e in questo caso mi piace molto il design e il fatto che sia 21:9 per tante motivazioni

Ultima modifica:
riesci a controllarmi la build nell'ultimo messaggio?
sostituisci l'alimentatore, quello che hai inserito è buona ma è "vecchio" e non è ATX 3.0/3.1 con cavo a 16 pin per alimentare la scheda video, ti costringe ad usare un adattatore, vai su uno di questi:
da quanto so avrà anche lo slot ssd pcie 5.0 che uscirà a settembre da quanto ho capito
e che te ne fai? hai le idee confuse, anche le schede madri attuali hanno lo slot PCIe 5.0, è quello vicino alla CPU, le mobo nuova aggiungeranno linee che permetteranno di controllare un SSD PCIe 5 senza dimezzare quell per la scheda video, ma con questa configurazione suddette linee non servono a nulla visto che inserisci un SSD PCIe 4
a proposito dell'SSD, va scelto al momento dell'acquisto, non comprare le cose a pezzi compra tutto insieme

sostituisci l'alimentatore, quello che hai inserito è buona ma è "vecchio" e non è ATX 3.0/3.1 con cavo a 16 pin per alimentare la scheda video, ti costringe ad usare un adattatore, vai su uno di questi:

e che te ne fai? hai le idee confuse, anche le schede madri attuali hanno lo slot PCIe 5.0, è quello vicino alla CPU, le mobo nuova aggiungeranno linee che permetteranno di controllare un SSD PCIe 5 senza dimezzare quell per la scheda video, ma con questa configurazione suddette linee non servono a nulla visto che inserisci un SSD PCIe 4
a proposito dell'SSD, va scelto al momento dell'acquisto, non comprare le cose a pezzi compra tutto insieme
eh lo so scusami è un messaggio che ho inserito prima quando avevo il dubbio di prendere un ssd gen 5 ma infatti poco fa ho cambiato e non ho tolto la scritta (in ogni caso, visto che ci sto, conviene un ssd gen 5 o no? anche se ho letto sul forum e tutti dicono di no)

poi comunque la mobo nuova la vorrei prendere per avere il supporto per i ryzen 9000 ovviamente non per altro (mi confermi che per l’appunto serviranno le mobo nuove? e che non funzionano le cpu 9000 senza)

poi per l’alimentatore ok apposto prendo uno di questi due, ma qual è meglio secondo te? 3.0 o 3.1? 750 o 850w?

conviene un ssd gen 5 o no?
costano il doppio e scaldano il tripli dei gen4...
mi confermi che per l’appunto serviranno le mobo nuove?
niente affatto vanno bene anche quelle attuali solo che devi fare l'update del BIOS con la precedura BIOS flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

poi per l’alimentatore ok apposto prendo uno di questi due, ma qual è meglio secondo te? 3.0 o 3.1? 750 o 850w?
il 3.1 e c'è anche l'850W --> Enermax REVOLUTION D.F.12 (ETV850G) (850W)

costano il doppio e scaldano il tripli dei gen4...

niente affatto vanno bene anche quelle attuali solo che devi fare l'update del BIOS con la precedura BIOS flashback

Il BIOS Flashback e' un pulsante sul pannello posteriore della scheda madre che consente l'aggiornamento preventivo del BIOS/UEFI senza installare altro hardware (CPU, RAM, scheda video, SSD/HDD), in modo che la motherboard sia compatibile con le nuove CPU immesse sul mercato. Puoi trovare informazioni dettagliate, figure e video esplicativi nella guida
Aggiornamento del BIOS con BIOS Flashback

il 3.1 e c'è anche l'850W --> Enermax REVOLUTION D.F.12 (ETV850G) (850W)
ok va bene però visto che tra un po' vado in vacanza e rimando praticamente l'acquisto delle componenti (ovviamente, al momento dell'acquisto ricontrollerei tutto come mi hai detto, es per le ssd), aspetterei l'uscita delle mobo nuove che so che escono a fine settembre, più che altro perchè comunque la cifra che vado a spendere penso sia la stessa, poi ho letto che avranno le usb 4.0 che mi intrigano (anche per il futuro)
premetto che le altre componenti le prenderei prima e appena escono le mobo prendo quella capito

tempo fa perchè stavo decidendo di prendere questa e costicchia capito, quindi a sto punto aspetto

allora, ho rifatto la configurazione bene come dovrebbe essere dimmi se adesso è apposto, lascia stare i 20/30 euro di risparmio su qualcosina non mi importa alla fine

ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC
CORSAIR 3000D RGB AIRFLOW
Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) 6000
Corsair Rm850X
Ryzen 7 9800x3d che uscirà a settembre
Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU
Scheda madre che supporta la cpu e che da quanto so avrà anche lo slot ssd pcie 5.0 che uscirà a settembre da quanto ho capito
SSD WD BLACK 1TB Gen 4

infine, il monitor Odyssey OLED G8, dato che vorrei tantissimo un oled perchè so che sono bellissimi e in questo caso mi piace molto il design e il fatto che sia 21:9 per tante motivazioni
chi ha detto che i 9800x3d esce a settembre ? io dubito anche se fosse invece di 350 euro costera 550 600 bombe gg

chi ha detto che i 9800x3d esce a settembre ? io dubito anche se fosse invece di 350 euro costera 550 600 bombe gg
ho letto su dei siti e anche chat gpt poi vabbè non lo so ma in ogni caso anche se costasse quasi 500 euro perchè di più è impossibile, cioè e allora i ryzen 9 quando dobrebbero costare? e poi i ryzen 7 7000 all’uscita costavano 450

ho letto su dei siti e anche chat gpt poi vabbè non lo so ma in ogni caso anche se costasse quasi 500 euro perchè di più è impossibile, cioè e allora i ryzen 9 quando dobrebbero costare? e poi i ryzen 7 7000 all’uscita costavano 450
non lo so con la scusa che intel fa schifo boh ...quindi tra un mese escono i 9800x3d?

non lo so con la scusa che intel fa schifo boh ...quindi tra un mese escono i 9800x3d?
vabbè non è una scusa è un dato di fatto che le ultime generazioni hanno problemi di crash e altri di socket per il futuro, basta che leggi tutte le build che fanno su questo forum, comunque si gli x3d escono a settembre ho letto e ad agosto tipo l’8 escono gli x e il 15 altri

vabbè non è una scusa è un dato di fatto che le ultime generazioni hanno problemi di crash e altri di socket per il futuro, basta che leggi tutte le build che fanno su questo forum, comunque si gli x3d escono a settembre ho letto e ad agosto tipo l’8 escono gli x e il 15 altri
ma allora mi conviene aspettare stavo per comprare un 7800x3d proprio il 15 agosto..... cosa lo compro se dopo 15 giorni escono i 9800x3d

Pubblicità
Pubblicità
Indietro