Configurazione PC desktop per foto editing

Mirkob

Nuovo Utente
36
1
Se vuoi che scaldi poco devi andare su altro, non son fresche quelle, so già che rispondendoti arriveranno a bizzeffe a dire la loro perchè la questione vga è "caldissima", si vero te l avevo messa per mettere entrambi i produttori su quella fascia old gen

Dovessi comprarla io e spendere meno possibile sul nuovo (quindi escludendo vga usate qui su mercatino) prenderei una 960 imho è quello che farei io sia chiaro ognuno la vede a modo suo, ma sotto alle 200€ ovviamente se no ci sono le RX470/480 o GTX 1060 preferibili se superi i 200€, questo è quello che penso io nella mia modestissima opinione per quanto possa valere :-)

La 960 non scalda molto ? E quale mi consiglieresti in particolare ?

Grazie mille
 

Mirkob

Nuovo Utente
36
1
No non scalda in generale old gen consumano meno e scaldano meno le nVidia

Come già detto escludendo il nuovo se 960 andrei di Asus o gigabyte 4gb

Ho letto su vari forum che le AMD offrono una potenza di calcolo maggiori rispetto alle nVidia di pari fascia.

Avresti qualche vga AMD da consigliarmi ?

Grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ho letto su vari forum che le AMD offrono una potenza di calcolo maggiori rispetto alle nVidia di pari fascia.

Avresti qualche vga AMD da consigliarmi ?

Grazie
Dipende dall' ambito di utilizzo (che tipo di calcoli per tuo uso?) generalmente sui forum devi sempre valutare se lo dicono perché son di parte o motivano il perché (questione troppo calda lato VGA invece che essere obiettivi fan solo danni)

Comunque per risponderti stando sotto ai 200€ puoi vedere la 380 la 390 per esempio o la 390x guarda offerte ma una volta che scegli, vediamo alimentatore di conseguenza

Se no nuova la 470/480 ma superi budget

Tieni conto che per tuo uso qui si consigliano entrambe bene o male cadi d in piedi, guarda lato consumi e calore prodotto anche perché lo avevi accennato
 
Ultima modifica:

Mirkob

Nuovo Utente
36
1
Dipende dall' ambito di utilizzo (che tipo di calcoli per tuo uso?) generalmente sui forum devi sempre valutare se lo dicono perché son di parte o motivano il perché (questione troppo calda lato VGA invece che essere obiettivi fan solo danni)

Comunque per risponderti stando sotto ai 200€ puoi vedere la 380 la 390 per esempio o la 390x guarda offerte ma una volta che scegli, vediamo alimentatore di conseguenza

Se no nuova la 470/480 ma superi budget

Tieni conto che per tuo uso qui si consigliano entrambe bene o male cadi d in piedi, guarda lato consumi e calore prodotto anche perché lo avevi accennato

Quindi tu dici che per l'uso che ne faccio del pc e per il mio budget la scelta migliore è la 960 ?

Dicevi Asus vero ?
Questa potrebbe andare ?

https://www.e-key.it/prod-vga_asus_...0_turbo_gtx960_oc_2gd5_core_1190mhz-87620.htm

Grazie mille
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quindi tu dici che per l'uso che ne faccio del pc e per il mio budget la scelta migliore è la 960 ?

Dicevi Asus vero ?
Questa potrebbe andare ?

https://www.e-key.it/prod-vga_asus_...0_turbo_gtx960_oc_2gd5_core_1190mhz-87620.htm

Grazie mille
Beh premessa prima di essere frainteso, come scritto sopra da quel che vuoi mi pareva che quella fosse una delle più papabili, lungi da me indirizzarti perché non è quel che voglio, per tuo uso van benissimo entrambe certo che lato consumi e calore vedo la 960 preferibile imho

Vedi tu quella che rientra nel budget, si Asus ma 4GB non solo 2 e non quella che è praticamente la versione loco sopra la base. Andrei di queste ma a prezzi sotto le 200€

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

O gigabyte

.:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]

Se tu valutassi usato faresti affari ancora maggiori risparmiando
 
I

il velo di Maya

Ospite
Premettendo che si può comprare quella che vuole ciba, ma dimmi a lui a che servono i calcoli FP64?

nVidia li mette sulle tesla evidentemente ci guadagna di più li :asd:

La serie 900 perché dire che non aveva senso non lo capisco mah non banalizziamo dai ci son un sacco di schede valide da entrambe le parti guardiamo le cose nella giusta ottica

La rx470 è una 480 castrata io la eviterei per esempio :-) come vedi la vediamo ognuno a suo modo :-)

I calcoli FP64 fino alla serie Nvidia 700 erano presenti. Nella serie 900 Nvidia ha deciso di castrarli e li ha lasciati solo sulle Nvidia quadro.

Non intendo che la serie 900 non aveva senso. Mi riferivo alla gtx 960 4gb che non aveva senso prima figuriamoci ora. La r9 380 4gb va leggermente di più. Poi i prezzi ci sono abbassati e la R9 380X 4gb che va di più della R9 380 4gb ha preso il posto della R9 380 4gb per quanto riguarda la fascia di prezzo ed infatti la R9 380 costa di meno rispetto a prima.

I calcoli FP64 servono per la grafica 3d, modellazione 3d, credo (se non mi sbaglio) anche per video-editing e foto-editing.

E' normale che la RX 470 sia una RX 480 castrata dato che appunto serve per il mercato una scheda video di fascia più bassa rispetto alla RX 480.

Può comprare anche la Nvidia Gt 710 se vuole XD :asd:

Anche la gtx 970 è una gtx 980 castrata però questo ha permesso di avere due schede video di fascia diversa ed usi diversi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ho letto su vari forum che le AMD offrono una potenza di calcolo maggiori rispetto alle nVidia di pari fascia.

Avresti qualche vga AMD da consigliarmi ?

Grazie


Ti consiglio la Gigabyte R9 380X. Costa 202,83 se paghi con il bonifico bancario.

La trovi qui:

.:: www.taocomputer.it ::.


Invece con paypal costa 206,97.

Altrimenti, se puoi ti consiglio di aspettare e prendere la nuova scheda video RX 470 custom 4gb oppure la RX 480 custom 4gb. Considera che consuma di meno e saranno più longeve.
Calcola che il processore della configurazione ha la scheda video integrata e la puoi usare temporaneamente in attesa che calano i prezzi della RX 470 4gb custom e della RX 480 4gb custom. Ovviamente quando avrai la scheda video dedicata potrai dedicarti al foto-editing.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
I calcoli FP64 fino alla serie Nvidia 700 erano presenti. Nella serie 900 Nvidia ha deciso di castrarli e li ha lasciati solo sulle Nvidia quadro.

Non intendo che la serie 900 non aveva senso. Mi riferivo alla gtx 960 4gb che non aveva senso prima figuriamoci ora. La r9 380 4gb va leggermente di più. Poi i prezzi ci sono abbassati e la R9 380X 4gb che va di più della R9 380 4gb ha preso il posto della R9 380 4gb per quanto riguarda la fascia di prezzo ed infatti la R9 380 costa di meno rispetto a prima.

I calcoli FP64 servono per la grafica 3d, modellazione 3d, credo (se non mi sbaglio) anche per video-editing e foto-editing.

E' normale che la RX 470 sia una RX 480 castrata dato che appunto serve per il mercato una scheda video di fascia più bassa rispetto alla RX 480.

Può comprare anche la Nvidia Gt 710 se vuole XD :asd:

Anche la gtx 970 è una gtx 980 castrata però questo ha permesso di avere due schede video di fascia diversa ed usi diversi.
Premesso che non spingo per nessuna di entrambe, capisco cosa intendi ma lui dei calcoli in FP64, destinati principalmente a calcoli scientifici altri prodotti altri prezzi, non se ne fa veramente nulla in foto editing imho :-) oltretutto manco gli serve per il gaming...inoltre è già difficile andare sulla 960 4GB perché non vuole spendere nemmeno 200€ quindi è dura, e parlava di calore e consumi quindi la scelta sulle vecchie è obbligata a modesto parere......

Per foro editing c'era un utente che era indeciso per pc della moglie, alla fine per assurdo ha provato prima la integrata e poi è tornato qui a dire che non sentiva esigenza di metterla per ora quindi tutto è soggettivo dipende da usi, magari pure a lui potrebbe andare di integrata e via e metterla in un secondo momento e andare indifferentemente sulle nuove appena potrà :asd:
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Non se ne esce con questa scheda video :grat:

Quindi ? Quale prendo ?
Quella che rientra nel budget o come scritto sopra prova la integrata per assurdo e vedi come va se no fai presto a mettere vga in seguito... magari per tuo uso ti va bene e risparmi i soldi :-)
 

Mirkob

Nuovo Utente
36
1
Grazie a tutti e due dei preziosi consigli.

Sono andato su amazon per vedere un po i prezzi, e nelle recensioni della Gigabyte 380 ci sono molti utenti che lamentano problemi con i drivers. Non mi convince.

Proverei con l'integrata ma sono quasi sicuro che non ha le LUT accessibili e modificabili per poter profilare il monitor.

Come vanno le MSI gtx 960 ? Ho visto che c'è la versione 2gb a circa 180€ e quella 4gb a circa 200€
O se no la Gigabyte 960 sempre 4gb a 200€.
L'Asus non è disponibile su e-key fino a fine mese e io domani o Lunedì vorrei fare l'ordine, senza considerare che le versioni 4gb della msi e della gigabyte costano circa 30€ in meno.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Le migliori son le 4gb Asus gigabyte msi vai di questo ordine

Se vuoi pagare meno (stento a credere di scriverlo) vai di 950 se punti sistematicamente al risparmio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!