CONFIGURAZIONE PC DA SALOTTO - 80% MULTIMEDIALE - 20% GIOCO E ALTRO

Pubblicità
Salve ragazzi, riprendo questa discussione perchè ho un dubbio da togliermi e chiedo a voi consigli. 1 mesetto fà avevvo stabilito questa configurazione di pc:

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 BoxedSamsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 250 GB, Nero/Antracite

VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5 5200MHz 1GH DVI HDMI DP

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

ASUS H87M-E - Socket 1150 - Chipset H87 - MicroATX

Fractal Design NODE 304

Samsung MZ-7TE250BW 840 EVO SSD, 2.5 Pollici, 120 GB, Nero/Antracite

Ora per problemi di budget volevo sostituire la Cpu con un amd a10 7700k che è appena uscita. Per il momento mi và benissimo così perchè lo sfrutterò per multimedia. Il mio dubbio però è questo. Posso in futuro prendere una scheda video dedicata ed abbinarla a questo provcessore che ha la scheda video integrata? Mi può dare problemi di conflittualità oppure appena installo la scheda video nuova mi si disattiva la integrata?

Grazie mille per le risposte

Premetto che non ho riletto tutto, ma solo questa finale...
Abbinare in futuro una dedicata ad un apu è una scelta sbagliata, sappilo da ora. Le apu vanno prese e sfruttate così come sono, altrimenti meglio prendere altro.

Inoltre quella scheda madre è mirco atx e nel fractal non entra e sono sicuro di non avertela consigliata.

Ultima modifica:
Premetto che non ho riletto tutto, ma solo questa finale...
Abbinare in futuro una dedicata ad un apu è una scelta sbagliata, sappilo da ora. Le apu vanno prese e sfruttate così come sono, altrimenti meglio prendere altro.

Inoltre quella scheda madre è mirco atx e nel fractal non entra e sono sicuro di non avertela consigliata.

Si, ho preso ancora la configurazione sbagliata, sul mi pc ho salvato quella corretta. Ok, hai risolto i miei dubbi, ti ringrazio molto, aspetterò ancora un pò di tempo allora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro