CONFIGURAZIONE PC DA SALOTTO - 80% MULTIMEDIALE - 20% GIOCO E ALTRO

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
Salve ragazzi, apro questo post perchè ho bisogno di qualche (un bel pò a dire la verità) consiglio in merito alla configurazione di un ipotetico computer. E' passato qualche anno dall'ultimo pc che ho autoassemblato e non sono rimasto molto aggiornato per quel che riguarda la componentistica varia.
Il pc in questione deve andare in salotto e quindi il case deve essere elegante e silenzioso, stavo pensando ad un case stile "cubo" o "barebone" ma con questi ultimi ho il vincolo della scheda madre e di altri componenti vero?
Il pc verrà sfruttato per l'80% in ambito multimediale, verrà collegato ad un televisore hd ready 32", quindi preferirei avere 2 hard disk, uno per il S.O e programmi e l'altro per cacciarci dentro tutti i file multimediali. Non disdegno qualche giochino tipo "ruse", "world of tank" o "call of duty - world at war". Come vedete sono giochini non molto impegnativi però mi piacerebbe poterci giocare a risoluzioni buone o molto buone.
Non ho preferenze a livello di marche, l'ultimo pc che ho assemblato montava un phenom 2 quad core ma da quello che ho visto, ultimamente amd non se la passa molto bene rispetto a intel, prestazionalmente parlando.
Detto questo lascio a voi la parola ragazzi, budget max 6-700 euro....
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
un case stile "cubo" o "barebone" ma con questi ultimi ho il vincolo della scheda madre e di altri componenti vero?
Ciao. Cosa significa il vincolo della scheda madre? I case "cubo" permettono l'installazione di motherboard micro atx o mini itx e alimentatori generalmente sfx, solo alcuni atx. "Barebone" non indica un tipo di case, ma computer con solo alcuni componenti preassemblati (in genere scheda madre e cpu, oltre all'alimentatore).

Per i dischi punterei alla solita accoppiata Samsung Evo da 120GB + un silenziosissimo Caviar Green per i file o al più un Blu. Tutto il resto dipende dalla risoluzione di gioco: per giocare in hd ready serve meno potenza del full hd. Hai intenzione di cambiare a breve la televisione?
Per quanto riguarda i case dipende se vuoi una scheda video dedicata ora o anche in futuro se aumenterai la risoluzione di gioco. Come case cubo inizia a guardare i Silverstone SG e i Lian L, Fractal Design Node o hai già qualche idea?
 

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
Ciao. Cosa significa il vincolo della scheda madre? I case "cubo" permettono l'installazione di motherboard micro atx o mini itx e alimentatori generalmente sfx, solo alcuni atx. "Barebone" non indica un tipo di case, ma computer con solo alcuni componenti preassemblati (in genere scheda madre e cpu, oltre all'alimentatore).

Per i dischi punterei alla solita accoppiata Samsung Evo da 120GB + un silenziosissimo Caviar Green per i file o al più un Blu. Tutto il resto dipende dalla risoluzione di gioco: per giocare in hd ready serve meno potenza del full hd. Hai intenzione di cambiare a breve la televisione?
Per quanto riguarda i case dipende se vuoi una scheda video dedicata ora o anche in futuro se aumenterai la risoluzione di gioco. Come case cubo inizia a guardare i Silverstone SG e i Lian L, Fractal Design Node o hai già qualche idea?

Si io intendevo che con i barebone hai il vincolo della scheda madre perche già preassemblata. Quindi lo scarterei subito.

Domani darò un occhiata ai case che mi hai segnalato. La mia intenzione sarà sostituire la TV con una fullhd ma al momento non so' quando, quindi la scheda video dovrà essere in grafo di far girare un gioco ad almeno 30 FPS in fullhd, non mi interessano i 60 FPS.....come processore cosa consigli? AMD o Intel? Potresti buttarmi giù un paio di configurazioni sia con Intel che con amd , cosi da farmi un'idea? Io resterei su un livello prestazioni di un I5 e stessa cosaper amd. Grazie mille
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
vediamo queste nuove APU Kaveri della AMD con moduli nuovi.. magari fanno proprio al caso tuo.. sono uscite oggi ma ancora non sappiamo nessun Bench
 

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
vediamo queste nuove APU Kaveri della AMD con moduli nuovi.. magari fanno proprio al caso tuo.. sono uscite oggi ma ancora non sappiamo nessun Bench

Mhhh, ho appena letto l'articolo ma sembra che non siano proprio così promettenti rispetto alla generazione precedente, o sbaglio?

- - - Updated - - -

Ciao. Cosa significa il vincolo della scheda madre? I case "cubo" permettono l'installazione di motherboard micro atx o mini itx e alimentatori generalmente sfx, solo alcuni atx. "Barebone" non indica un tipo di case, ma computer con solo alcuni componenti preassemblati (in genere scheda madre e cpu, oltre all'alimentatore).

Per i dischi punterei alla solita accoppiata Samsung Evo da 120GB + un silenziosissimo Caviar Green per i file o al più un Blu. Tutto il resto dipende dalla risoluzione di gioco: per giocare in hd ready serve meno potenza del full hd. Hai intenzione di cambiare a breve la televisione?
Per quanto riguarda i case dipende se vuoi una scheda video dedicata ora o anche in futuro se aumenterai la risoluzione di gioco. Come case cubo inizia a guardare i Silverstone SG e i Lian L, Fractal Design Node o hai già qualche idea?

Ho dato un'occhiata ai case, molto belli, mi piace il sugo sg08 e uno del lian li che non ricordo il nome. Costicchiano ma sono fatti veramente bene.
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
si ho notato le APU KAVERI deludenti.. cmq aspettiamo i bench ufficiali e da li potremmo concludere.. nel frattempo ti faccio una config al volo per il tuo uso:

Procio: CPU AMD Athlon II X4 750K 3.4GHz Socket FM2 NO GPU Boxed AD750KWOHJBOX ( quad core SKT FM2 ) 66.60 EUR
Mobo : Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX 60.00 EUR
RAM: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v 76.80 EUR
VGA:
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 77.70 EUR
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 48.10 EUR ( ci fai 2 partizioni e ci installi nelle 2 partizioni quello che meglio preferisci, ti ho messo 1tb ma se ti bastano 500GB scala tu stesso a uno da 500 GB)
CASE:
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40.00 EUR
PSU: xfx 450w 46.20 EUR

TOT 416 EUR + s.s


Questa è una config diciamo più multimediale che gaming però se porti su quel procio ( con dissipatore after market) credo che ai giochi da te elencati ci giochi senza compromessi, ovviamente se vuoi una config più gaming per giocare a giochi recenti bisogna cambiare tutto... in più da sbocco di upgrade solo alle APU Richland e Trinity.. se vuoi una config con SKT AM3+ e procio FX ci spostiamo più sul lato gaming... ciao!!
 
Ultima modifica:

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
si ho notato le APU KAVERI deludenti.. cmq aspettiamo i bench ufficiali e da li potremmo concludere.. nel frattempo ti faccio una config al volo per il tuo uso:

Procio: CPU AMD Athlon II X4 750K 3.4GHz Socket FM2 NO GPU Boxed AD750KWOHJBOX ( quad core SKT FM2 ) 66.60 EUR
Mobo : Scheda Madre Asrock FM2A88X Extreme4+ Socket FM2+ AMD A88X DDR3 SATA3 USB3 ATX 60.00 EUR
RAM: .Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v 76.80 EUR
VGA:
VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP 77.70 EUR
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 48.10 EUR ( ci fai 2 partizioni e ci installi nelle 2 partizioni quello che meglio preferisci, ti ho messo 1tb ma se ti bastano 500GB scala tu stesso a uno da 500 GB)
CASE:
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40.00 EUR
PSU: xfx 450w 46.20 EUR

TOT 416 EUR + s.s


Questa è una config diciamo più multimediale che gaming però se porti su quel procio ( con dissipatore after market) credo che ai giochi da te elencati ci giochi senza compromessi, ovviamente se vuoi una config più gaming per giocare a giochi recenti bisogna cambiare tutto... in più da sbocco di upgrade solo alle APU Richland e Trinity.. se vuoi una config con SKT AM3+ e procio FX ci spostiamo più sul lato gaming... ciao!!

Intanto ti ringrazio per la configurazione che hai fatto. Il gioco per me è secondario e non gioco mai a titoli di ultima generazione, solo a quelli che ti ho elencato, se mai in un futuro dovessi aver bisogno di più potenza posso upgradare la VGA o no? Per il case ho visto che mi hai messo un tower normale. Invece io preferire un case stile cubo o HTPC per intenderci. Il pc andrà in salotto e quindi deve essere bello a vedersi, cosa mi consigli? Ho già risposto all'altro utente sopra e i silversrone e i lian li sono veramente ben fatti e belli, costicchiano un pò però ci stò facendo un pensierino. Ci sono altri case validi e magari che costano meno?
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
Leggo che vuoi la potenza di un i5 e una scheda video che consenta di giocare decentemente in full hd, servono anche dei case equilibrati. Come cpu opterei per i3 o i5 e viste le percentuali che hai dato, forse andrei di i3. Poi oh, se 50€ non sono un problema si può fare. Il Silverstone Sg08 costa decisamente troppo per il budget e non verrebbe fuori una configurazione equilibrata, ma un Sg05 lite si trova sui 50/60€ ma trovare una psu sfx adatta è complicato, mentre con un Fractal Design Node 304 (su Amazon a 75€ spedito, magari si trova a meno) puoi usare atx psu.
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
Intanto ti ringrazio per la configurazione che hai fatto. Il gioco per me è secondario e non gioco mai a titoli di ultima generazione, solo a quelli che ti ho elencato, se mai in un futuro dovessi aver bisogno di più potenza posso upgradare la VGA o no? Per il case ho visto che mi hai messo un tower normale. Invece io preferire un case stile cubo o HTPC per intenderci. Il pc andrà in salotto e quindi deve essere bello a vedersi, cosa mi consigli? Ho già risposto all'altro utente sopra e i silversrone e i lian li sono veramente ben fatti e belli, costicchiano un pò però ci stò facendo un pensierino. Ci sono altri case validi e magari che costano meno?

Allora per quanto riguarda la vga il massimo che puoi mettere è una 7780 in questa config poi andresti in contro al collo di bottiglia causato dal tuo processore, se vuoi un cube ti consiglio il Bitfinix prodigy... Ok ci sarà da spendere un po' di più me li vale tutti, nel caso optassi per questo case devi mettere una mobo micro o mini atx e non consiglio di metterci nemmeno uno scheda video perché l areazione all interno dei cube è quello che è e causeresti notevoli surriscaldamenti... Quindi in conclusione se opti per il prodigy metti una scheda madre micro o mini atx fm2+ ( escono a breve )
accompagnata da una apu kaveri, purtroppo non puoi avere la potenza di un pc da gioco in una scatolina... Ciao!!!
 

Sonulla

Utente Èlite
5,556
1,043
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Gigabyte H97 HD3M
HDD
Samsung 840 PRO 512GB + 2 x WD Red 4TB
RAM
Ripjaws 2x4GB
GPU
Asus GTX 750
Audio
Asus Xonar U7 + Superlux HD681 Evo
Monitor
LG 34UM65
PSU
Seasonic G550
Case
Bitfenix Phenom
OS
Windows 8.1 PRO
In un case come il Prodigy (la mia ragazza mi ucciderebbe se lo mettessi in salotto :asd:) o il Node, ma anche altri buoni mini itx puoi osare una scheda video di fascia media e anche "un po' più". Con un APU non ci gioca in full hd. So che arriverà qualcuno che dirà che non è vero...
 

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
Leggo che vuoi la potenza di un i5 e una scheda video che consenta di giocare decentemente in full hd, servono anche dei case equilibrati. Come cpu opterei per i3 o i5 e viste le percentuali che hai dato, forse andrei di i3. Poi oh, se 50€ non sono un problema si può fare. Il Silverstone Sg08 costa decisamente troppo per il budget e non verrebbe fuori una configurazione equilibrata, ma un Sg05 lite si trova sui 50/60€ ma trovare una psu sfx adatta è complicato, mentre con un Fractal Design Node 304 (su Amazon a 75€ spedito, magari si trova a meno) puoi usare atx psu.

Allora per quanto riguarda la vga il massimo che puoi mettere è una 7780 in questa config poi andresti in contro al collo di bottiglia causato dal tuo processore, se vuoi un cube ti consiglio il Bitfinix prodigy... Ok ci sarà da spendere un po' di più me li vale tutti, nel caso optassi per questo case devi mettere una mobo micro o mini atx e non consiglio di metterci nemmeno uno scheda video perché l areazione all interno dei cube è quello che è e causeresti notevoli surriscaldamenti... Quindi in conclusione se opti per il prodigy metti una scheda madre micro o mini atx fm2+ ( escono a breve )
accompagnata da una apu kaveri, purtroppo non puoi avere la potenza di un pc da gioco in una scatolina... Ciao!!!

Ok ragazzi, dopo quello che mi avete detto cominciamo a fissare qualche paletto. Il Fractal Design Node 304 è molto bello e con un prezzo umano, direi che come case questo è quello definitivo. Altro punto, il processore, io avevo scritto di stare su un I5, era più che altro per avere un pc che abbia buone prestazioni anche frà qualche anno magari. Dany mi consiglia un athlon II....io ho avuto un athlon di 3-4 anni fà, processore molto fresco, se mi dite che un athlon fà il suo sporco lavoro con i giochi elencati e con conversioni di film da dvd a avi o mkv vado di quello, se no propendo con un i5. Vedete, ho disponibile qualche soldo e stò valutando quale configurazione scegliere, ovvio che se tra una con l'athlon e una con l'i5 ci sono 100-150 euro di differenza ci posso fare un pensierino, se cominciamo ad andare oltre i 150 euro di differenza per un i5 con una buona scheda video allora è un'altro conto. Capitolo scheda video....per il momento mi posso accontentare di una discreta e che mi faccia girare giochi bene, visto che il televisore è un 32" hd ready e quindi 720p. Però vorrei avere la possibilità in futuro di fare un upgrade per quando e se prenderò un televisore in fullhd.

- - - Updated - - -

In un case come il Prodigy (la mia ragazza mi ucciderebbe se lo mettessi in salotto :asd:) o il Node, ma anche altri buoni mini itx puoi osare una scheda video di fascia media e anche "un po' più". Con un APU non ci gioca in full hd. So che arriverà qualcuno che dirà che non è vero...

L'ho appena visto, in effetti non è un case da salotto, bello ma non da salotto.... :)
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
Le differenze in termini cpu tra una i5 e l athlon sono abissali.. Non esiste paragone.. Certo l intel costa anche 140 in più ed ha anche la GPU a bordo... Questa GPU xro rispetto alle GPU della famiglia kaveri sta sotto... Ma intel come già sappiamo vanta il primato delle cpu e amd sta dietro.. Insomma vedi te con un i5 vai avanti parecchio.. Un athlon magari si ferma tra qualche anno... Puoi prendere l i5 e usare la GPU a bordo... Ma ti dico subito che non giochi a nulla...se invece vuoi sacrificare un po' il reparto x86 prendi una apu le quali montano gpu migliori.....
 

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
Le differenze in termini cpu tra una i5 e l athlon sono abissali.. Non esiste paragone.. Certo l intel costa anche 140 in più ed ha anche la GPU a bordo... Questa GPU xro rispetto alle GPU della famiglia kaveri sta sotto... Ma intel come già sappiamo vanta il primato delle cpu e amd sta dietro.. Insomma vedi te con un i5 vai avanti parecchio.. Un athlon magari si ferma tra qualche anno... Puoi prendere l i5 e usare la GPU a bordo... Ma ti dico subito che non giochi a nulla...se invece vuoi sacrificare un po' il reparto x86 prendi una apu le quali montano gpu migliori.....

Quanto può venire fuori in soldi un sistema con I5 a bordo e scheda video discreta? Che per il momento và più che bene....
 

Dany4Style

Utente Attivo
305
17
CPU
AMD Phenom II X2 550 3.1Ghz 2x512KB
Scheda Madre
Asus M3N78-VM
HDD
Raid0 di 2 Western Digital 320GB WD3200AAJS 7200rpm 8MB Blue
RAM
4 GB 800 mhz DDR2
GPU
ATI HD7750 GDDR3 1024MB
Audio
Scheda audio integrata
Monitor
TV Samsung 22"
PSU
Corsair CMPSU-450VXEU 450W)
Case
LC-POWER MIDI 648B
OS
Windows 8.1 64 bit OEM
180 la cpu + 80 - 90 la mobo, la vga 150.. Più o meno saranno questi i prezzi..
 

shaunwhite

Utente Attivo
476
15
CPU
Intel Q9550 3.2 Ghz (occato a 3.9 stabili)
Dissipatore
Zalman (non ricordo il modello)
Scheda Madre
DFI LANPARTY LP DK P45-T2RS
HDD
1 ssd 120 GB, 2 HD 500GB
RAM
Corsair DDR2 4 GB
GPU
Nvidia GTX 460 1 GB Gainward
Monitor
Samsung Syncmaster 2333HD FullHd
PSU
CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus)
Case
Cooler master CM 690
OS
Windows 10 home edition 64 bit
180 la cpu + 80 - 90 la mobo, la vga 150.. Più o meno saranno questi i prezzi..

Quindi togliendo i componento dalla configurazione di prima e mettendo dentro un I5 con la mobo e una scheda video migliore siamo attorno ai 630 euro al posto di 416 euro. Ci devo pensare perchè come budget mi ero prefissato un max di 5-600, quindi ci saremmo anche con il prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!